La puntata finale di Temptation Island 2020, trasmessa martedì 20 ottobre, ha svelato cosa è successo tra Serena Spena e Davide Varriale. Ricordiamo che la coppia ha deciso di partecipare al programma condotto da Alessia Marcuzzi per tentare di risolvere il problema dell'eccessiva gelosia di lui. Davide ha ammesso sin dall'inizio di non avere mai permesso alla sua fidanzata di avvicinarsi ad altri ragazzi e anche quando Serena sceglieva di trascorrere una serata con le amiche, lui faceva il possibile per rovinargliela: "Perché uscendo con le amiche sottrae tempo a me".

Il percorso di Serena e Davide a Temptation Island 2020

Il percorso di Serena e Davide a Temptation Island 2020 è stato in salita. Varriale si è reso protagonista di esternazioni discutibili come: "Mi capita spesso che nell’affrontare un discorso la annullo, non la ritengo degna. Le dico: ‘Lascia stare’. Fortunatamente o sfortunatamente ho il controllo sulla sua mente quindi tiro fuori quello che voglio dalla sua bocca”. Dal canto suo, Serena ha riassaporato un po' di quella libertà che le mancava da tempo e si è avvicinata al single Ettore Redaelli, tanto da infastidirsi quando lui smetteva di corteggiarla. Nel corso del falò di confronto, prontamente richiesto da Davide, la coppia ha avuto un chiarimento. Con la promessa di tenere a bada la sua gelosia, Varriale ha ottenuto di uscire con Serena dal reality. Vediamo cosa è successo a un mese di distanza.

Serena Spena e Davide Varriale un mese dopo

Nell'ultima puntata di Temptation Island 2020, i due si sono presentati insieme. La relazione, dunque, sta procedendo. Davide Varriale ha raccontato: "All'inizio è stato difficile, da una parte eravamo contentissimi di stare insieme. Era percepibile una distanza non fisica ma di animo. Ci siamo fatti del male sia con le parole che con gli atteggiamenti. Tuttavia, è stato tutto risolto dopo pochi giorni". Serena è intervenuta e ha assicurato che il suo compagno ha smussato i lati più taglienti del suo carattere e ha imparato a gestire la gelosia:

"La sua gelosia è stata un po' pesante ma si sta cercando di superarla. Quando in un rapporto c'è il sentimento, si va oltre tante cose. Noi ci siamo sempre stati l'uno per l'altra, era un peccato buttare tutto per delle incomprensioni. Abbiamo capito che ognuno di noi aveva bisogno dei propri spazi per non perdere la propria identità. Vedremo a lungo termine".

Il messaggio che Ettore ha inviato a Serena

Ma come è andata a finire con Ettore Redaelli, dopo la grande sintonia dimostrata con Serena? La giovane ha svelato: "C'è stato un messaggio, giusto per sapere come stavamo". Davide si è precipitato a precisare che è stato il single di Temptation Island a scrivere alla sua fidanzata e non viceversa: "C'è stato un messaggio da parte sua, non da parte di Serena. Non voglio che passi un messaggio sbagliato. Ettore ha scritto a Serena e Serena gli ha risposto. Non ho problemi finché si mantiene un rapporto di amicizia".

Alessia Marcuzzi rimprovera Davide Varriale

Alessia Marcuzzi ha approfittato dell'incontro con la coppia per confidare a Davide Varriale che, dopo alcune sue dichiarazioni, aveva voglia di prenderlo per le orecchie. Il suo fastidio, in effetti, era trapelato già dal discorso che la conduttrice fece sull'amore che non è possesso:

"Quando ero lì in quella situazione non potevo giudicare nessuno dei vostri atteggiamenti perché avevo bisogno che voi faceste il vostro percorso. Vi lascio parlare, vi lascio sfogare. Ci sono stati dei momenti, però, in cui veramente avrei voluto prenderti un po' per le orecchie. Le tue parole nei suoi confronti risultavano medievali. Non è ammissibile che un uomo dica alla propria donna che non può mettere un costume o non può avere quell'atteggiamento.

Davide si è detto d'accordo: "È importante da parte vostra riconfermarlo per non far passare un messaggio sbagliato, a prescindere da me".

Serena e Davide, le foto social dopo Temptation Island

Serena e Davide, conclusa l'esperienza a Temptation Island 2020, sono tornati attivi sui social. Entrambi hanno pubblicato sui rispettivi profili Instagram una romantica foto insieme. Poi, nelle Instagram Stories hanno condiviso uno scatto che ritrae l'abbraccio che si sono scambiati dopo il falò. La Spena ha commentato: "Un abbraccio che vale più di mille parole. Ti amo Davide".

A post shared by Davide Varriale (@mr_davide_v) on