Il rapporto tra Elisabetta Gregoraci e Pierpaolo Pretelli torna al centro del Grande Fratello Vip 2020 anche nella puntata di venerdì 20 novembre. L'ingresso di Selvaggia Roma nel cast ha segnato in modo radicale il legame tra i due, al centro di gossip e discussioni sin dall'inizio dell'edizione. Nel corso della ventesima puntata, Alfonso Signorini ha affrontato l'argomento in diretta.

Pierpaolo scopre la frase di Elisabetta Gregoraci su Briatore

Alfonso Signorini ha mostrato ai gieffini un video in cui veniva riassunta la lite tra Elisabetta Gregoraci e Selvaggia Roma. Nel filmato anche la frase della showgirl su Pierpaolo: "Possibile che Pierpaolo non prenda mai una posizione? Non ha carattere. A me non piacciono gli uomini senza carattere. Io sono stata con Briatore che aveva due pal** così". Pretelli, una volta in diretta, ha voluto replicare: "Innanzitutto vorrei dire a Elisabetta che anche se non ho le pal**, non sono il tuo uomo. Sono un amico quindi non penso ti cambi qualcosa se ho le pal** o meno. Dopo questa basta, io sono stanco". Quando poi Signorini gli ha chiesto di prendere una posizione nella lite tra Selvaggia Roma ed Elisabetta Gregoraci che si è consumata in diretta, ha chiarito: "Io in questi ultimi due giorni sto dalla parte di Pierpaolo. Mi sono raffreddato con Elisabetta e non parlo con Selvaggia. Sono dalla parte di Pier finalmente". Elisabetta Gregoraci, invece, pochi minuti prima aveva dichiarato: "Siamo un po' freddi ma ci siamo parlati e abbiamo chiarito. Non voglio litigare con lui a causa di altre persone".

La crisi tra Gregoraci e Pretelli dopo l'ingresso di Selvaggia

L'amicizia "speciale" tra Elisabetta e Pierpaolo si è raffreddata soprattutto dopo la lite tra la Gregoraci e Selvaggia Roma. Quest'ultima è entrata al GF Vip proprio per rendere più pepata l'atmosfera, accusando la showgirl di essersi presa gioco di Pierpaolo con un tira e molla durato settimane. Inoltre, ha sostenuto di avere avuto un flirt con lo stesso Pretelli, circostanza che invece lui ha smentito. Stanca di queste provocazioni, Elisabetta si è scontrata duramente con la Roma in due occasioni e ha finito con il litigare con lo stesso Pretelli. Elisabetta ha accusato Pierpaolo di non essersi esposto in sua difesa, arrivando addirittura a parlare di "mancanza di attributi" e facendo un paragone con l'ex Flavio Briatore.

Pierpaolo si è allontanato da Elisabetta

Pierpaolo, al contrario, ha sostenuto di aver preso più volte le difese di Elisabetta quando si trovava nel Cucurio con Selvaggia e quest'ultima non faceva che parlare male della Gregoraci. Quel che è certo è che negli ultimi tempi il rapporto tra i due è cambiato e l'infatuazione di Pierpaolo per Elisabetta sembra essersi affievolita: "Oggi, quello che provavo e che speravo sta svanendo, sta andando via. L’avrete notato che la cerco sempre meno, ci abbracciamo sempre meno perché ho decelerato. Mi fa male perché le voglio bene e ci rimango di mer** ma me la vivo meglio. In 10/15 giorni sono cambiato".