L'ingresso di Selvaggia Roma nella casa del Grande Fratello Vip ha destato particolare scalpore tra i concorrenti di questa quinta edizione. Da quando ha varcato la soglia della porta rossa non c'è stato inquilino con cui non abbia avuto una discussione. L'ultima, piuttosto accesa, l'ha vista scagliarsi contro Elisabetta Gregoraci. Nella puntata di venerdì 20 novembre 2020, non poteva esserci argomento più scottante di questo e Alfonso Signorini ha voluto indagare a fondo la questione.

Insulti tra Elisabetta e Selvaggia

In diretta, Alfonso Signorini ha punzecchiato Elisabetta Gregoraci: "A Briatore potrebbe piacere Selvaggia Roma?". Elisabetta Gregoraci non ha avuto dubbi: "Non penso proprio, gli piace un altro tipo di donna. Ha avuto delle ex come Naomi Campbell, Heidi Klum, me". Poi, il conduttore ha mandato in onda un video che ha ripercorso la lite furiosa avvenuta tra le due in settimana e ha lasciato spazio ai commenti. Pierpaolo Pretelli ha precisato di aver tentato di arginare Selvaggia dicendole: "Se parli male di lei, automaticamente fai male a me. Rispetta quello che provo per Elisabetta". Poi è intervenuta Elisabetta Gregoraci:

"Tu sei venuta appositamente per fare questo gioco. Si vede. Fai il tuo Grande Fratello, fatti conoscere per la persona che sei. Sei bugiarda. Non parlare di me. Hai sparlato di me. Sei finta e provocatoria. Parla di te e non di me. Sei capace a fare un percorso senza di me? Selvaggia è veramente aggressiva. […] Ha detto che mi farà piangere".

Faccia a faccia tra Elisabetta Gregoraci e Selvaggia Roma

Alfonso Signorini poi ha fatto raggiungere il confessionale a Elisabetta Gregoraci e la stanza super led a Selvaggia Roma per fare un confronto a distanza. Ha fatto loro delle domande. Ecco le repliche date dalle due gieffine. Selvaggia Roma ha dichiarato: "Elisabetta è arrogante e falsa. Di lei non sopporto che quando cerco di parlarle inizia a fare il suo teatro. Pierpaolo sta aspettando una risposta da Elisabetta che non avrà mai". Ecco, invece, le dichiarazioni di Elisabetta Gregoraci:

"Selvaggia è aggressiva, maleducata e indisponente. Non ha mai cercato di parlare con me e non sopporto il suo atteggiamento nella casa, sparla alle mie spalle. Pretendo educazione e rispetto. Io non mi sento superiore o inferiore a lei, mi sento educata e rispettosa. È una persona che urla e dice un sacco di caz*ate solo per emergere. È gelosa del mio rapporto con Pierpaolo. Se non fosse stata così gelosa avrebbe parlato del rapporto tra me e Pierpaolo per due secondi e non per giorni".

La furia di Elisabetta Gregoraci

Nei giorni scorsi, quando ancora Selvaggia e Pierpaolo si trovavano nel Cucurio, è scoppiata una lite furibonda tra la showgirl calabrese e l'ex volto di Temptation Island. Elisabetta Gregoraci, infatti, ha sentito i due inquilini parlare di lei e questo l'ha mandata su tutte le furie. Scagliandosi contro la nuova arrivata nella casa le ha chiesto di non occuparsi più di questioni che riguardano il suo percorso e il suo rapporto con Pierpaolo, ma di preoccuparsi solo di proseguire per la sua strada senza pensare ad altro: "Non ti permettere di parlare di me, sei arrivata da due giorni e già parli". L'ex fidanzata di Francesco Chiofalo non è certo stata in silenzio e ha sbottato dicendo alla conduttrice di averle mancato di rispetto. La lite si è protratta per diverso tempo, ed è stato tirato in ballo anche Pierpaolo Pretelli che non è stato abbastanza "uomo" secondo la Gregoraci, scegliendo di non intromettersi e di non cambiare argomento.

Selvaggia Roma critica la Gregoraci

Selvaggia Roma, ormai, ha preso del tutto in antipatia la showgirl calabrese. Se già ancor prima della lite, parlando con Pretelli, aveva fatto intendere che ritenesse la Gregoraci una manipolatrice, una donna che si stava prendendo gioco di lui; anche durante la sfuriata non ha esitato a riferire alla diretta interessata, quanto la ritenesse una persona falsa e viziata. Affermazione che è stata poi confermata anche in una conversazione con Dayane Mello, durante la quale ha rivelato alla modella: "Secondo me è una persona costruita, ma proprio ad alti livelli, anche quando abbiamo litigato ha fatto il suo teatro".