Sembra incrinarsi il rapporto tra Elisabetta Gregoraci e Pierpaolo Pretelli, nella casa del Grande Fratello Vip. A mettere zizzania tra i due, come da copione, è stata Selvaggia Roma, entrata nella Casa per accusare Elisabetta di prendersi gioco del ragazzo. Dopo giorni di calma apparente in cui la tensione covava sotto la cenere, la rivalità tra le due è esplosa in una doppia lite che ha visto Selvaggia e la Gregoraci scontrarsi prima attraverso il vetro che separa il Cucurio e il resto della Casa e poi nel corso della cena, quando la Roma e Pretelli sono tornati nel gruppo. Elisabetta non si è infuriata soltanto con Selvaggia ma anche con Pierpaolo, che a suo dire non si sarebbe realmente esposto prendendo le sue difese. Delusa dal suo comportamento, la Gregoraci si è sfogata con gli altri inquilini in termini piuttosto forti, con tanto di paragone con l'ex marito.

Sei un uomo, tira fuori gli attributi. Se lei gli parla di me, lui deve dire stop. Io voglio un uomo con due p… così. Io sono stata 15 anni con Flavio che è un uomo con due p… così (video).

La lite tra Pierpaolo Pretelli ed Elisabetta Gregoraci

Elisabetta ha quindi avuto un confronto piuttosto acceso con Pierpaolo nella stanza arancione: "Non hai fatto muro con lei. Lei voleva farci litigare, l'hai capito? Mi ha chiamato "maleducata", "viziata", ti sembra normale? Quello che ti rimprovero è il fatto che non sei stato incisivo e il fatto che non hai preso una posizione". Pretelli, al contrario, sostiene di aver sempre difeso Elisabetta nelle sue conversazioni con la Roma ed è apparso molto offeso dalle esternazioni della Gregoraci.

Mi sono sgolato due ore con Selvaggia per difenderti nel Cucurio. Lei però è un robot, ha continuato a parlarne. Sono molto deluso dall'ennesima parola offensiva nei miei confronti. Io ho sempre usato i guanti con te. Che percorso si fa Selvaggia se non attacca qualcuno? Io sono stanco ragazzi, sono arrivato. Io me andrei da qui. Non ho smesso di difenderti un attimo. Se tu non senti le cose che ho detto, perché mi devi giudicare? (video)

Pierpaolo: ‘I sentimenti per Elisabetta svaniscono'

"Ti chiedo scusa per la cosa degli attributi", ha ammesso Elisabetta, "Dovevo dire che non ti sei esposto, chiedo scusa per l'esagerazione. Però lei non ha niente da perdere, io ho tutto da perdere. Mettiti nei miei panni". Andrea Zelletta, "moderatore" dello scontro, ha spinto i due a non mettere a rischio il loro rapporto per le provocazioni di Selvaggia. I toni tra Elisabetta e Pierpaolo alla fine si sono placati, ma poco dopo Pretelli ha fatto un bilancio sul cambiamento dei suoi sentimenti. Se qualche settimana prima si diceva "infatuato" di Elisabetta, ora sembra non essere più così.

Un mese fa, sentendo parole così, ci sarei stato male. Ora, quello che provavo per lei sta svanendo. Le voglio bene e ci rimango male, ma non mi vedo più come la figura che ero prima (video).