676 CONDIVISIONI
2 Luglio 2020
12:22

‘Volano stracci tra Diaco e Alberto Matano’, il conduttore: “È stato sleale con Lorella Cuccarini”

Un paparazzo lancia l’indiscrezione secondo cui sarebbero volati stracci tra Diaco e Matano, con il primo in difesa di Lorella Cuccarini dopo la mail in cui quest’ultima accusava il collega di “maschilismo”. Si parla di “urla e paroloni” tra i due conduttori, ma lo stesso Diaco è intervenuto ammettendo il confronto e smentendo i toni accesi: “Nessuna scenata, gli ho fatto notare in modo educato che è stato sleale”.
A cura di Valeria Morini
676 CONDIVISIONI

AGGIORNAMENTO 6/07/2020: Pierluigi Diaco è tornato sull'argomento del presunto scontro con Alberto Matano, ribadendo che i toni con i quali si sono relazionati sono stati pacati. Ecco le sue parole, affidate a Twitter: "Il confronto civilissimo con Matano è avvenuto dentro l’ingresso Rai di Via Teulada dove ci sono telecamere di servizio che possono provare quante persone erano presenti (nessun dirigente Rai) e il tono di voce usato. Chi non ha altro da fare che infangarmi mi attenda in tribunale. Dimenticavo: se qualcuno è curioso di sapere la data del confronto con Matano è il 23 Giugno 2020".

Il "divorzio" tra Lorella Cuccarini e Alberto Matano continua a essere al centro delle cronache Rai. La ormai celebre mail alla squadra di La vita in diretta in cui la conduttrice ha accusato il collega di "maschilismo" ed "ego sfrenato" non solo ha messo definitivamente fine a un sodalizio durato appena una stagione, ma sta generando gossip inattesi. La coda del fattaccio è la presunta lite tra Matano e Pierluigi Diaco, che avrebbe preso le difese della Cuccarini. Sull'argomento è intervenuto direttamente lo stesso conduttore di Io e te.

L'indiscrezione sulla lite con ‘urla e paroloni'

L'indiscrezione su Diaco e Matano è stata lanciata dal paparazzo Alan Fiordelmondo, che dal suo account Instagram Wolf Break Official ha parlato di una lite accesa a colpi di insulti e grida: "Volano stracci fra Alberto Matano e Pierluigi Diaco. Fuori dalla sede Rai sembrerebbe sia successo il finimondo con urla e paroloni tra Pier Luigi Diaco e Alberto Matano, con il primo che accusava il secondo di aver contribuito a far fuori Lorella Cuccarini dalla “Vita in diretta“. Una scena imbarazzante anche per gli alti dirigenti Rai che hanno assistito allo spiacevole episodio. Pare che Matano non abbia risposto agli insulti per evitare di alimentare la polemica".

La versione di Pierluigi Diaco

Cosa è successo veramente dietro le quinte della Rai? Se Matano non ha commentato e sta mantenendo il silenzio social sull'intera faccenda, Diaco è intervenuto rapidamente con la sua versione dei fatti. Il confronto con il collega effettivamente c'è stato, ma a suo dire non si è svolto nei termini descritti dal paparazzo. Non ci sarebbe stato alcuno scontro, notizia che il presentatore bolla come semplice fake news. Resta comunque il suo giudizio severo verso il conduttore de La vita in diretta: "Matano è stato sleale con l’amica Lorella Cuccarini. Gli ho detto con educazione quello che penso. Non volevo che il mio giudizio gli fosse riportato. Non ci sono state urla, scenate, né erano presenti dirigenti Rai. Mi chiedo come fa a circolare una indiscrezione falsa. Dettata da chi?".

Lo scontro Matano-Cuccarini

L'intera situazione resta comunque fumosa. Se la mail della Cuccarini è stata resa pubblica, non sono ancora chiari i retroscena che hanno portato i due a scontrarsi e lei a ritenere il collega addirittura "maschilista". A rendere ancora più complessa la vicenda, una lettera aperta firmata dal team di redattrici che ha preso le difese di Matano dichiarando sconcerto per le posizioni di Lorella. Un'autrice, Antonella Delprino, si è però rifiutata di sottoscrivere quella lettera, "Perché sapevo che quella risposta sarebbe diventata pubblica. Sono all’antica. Lorella e Alberto riceveranno la mia risposta. Non voi". L'unica certezza, al momento, sarebbe la conduzione in solitaria di Matano nella prossima edizione de La vita in diretta.

676 CONDIVISIONI
"Rapporti pessimi tra Alberto Matano e Lorella Cuccarini", ma i due dichiarano stima reciproca
"Rapporti pessimi tra Alberto Matano e Lorella Cuccarini", ma i due dichiarano stima reciproca
Alberto Matano sulle accuse di Lorella Cuccarini: "Ero incredulo, credo sia stato uno sfogo"
Alberto Matano sulle accuse di Lorella Cuccarini: "Ero incredulo, credo sia stato uno sfogo"
Lorella Cuccarini dice addio a La vita in diretta, gelo in studio e nessun saluto ad Alberto Matano
Lorella Cuccarini dice addio a La vita in diretta, gelo in studio e nessun saluto ad Alberto Matano
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni