Il Coronavirus ha rimescolato le carte in tavola, anche al Grande Fratello Vip. Tutti i concorrenti nella casa sono stati tamponati prima di varcare il portone rosso per scongiurare il rischio contagio. Rientrato l'allarme di Tommaso Zorzi con i suoi frequenti malesseri, continuano ancora oggi ad essere a rischio gli ingressi dei nuovi Vip. Prima c'è stato il caso Paolo Brosio, che sarebbe dovuto entrare già nella seconda puntata, ma è stato ricoverato in ospedale perché positivo al Covid ed è finalmente entrato nella puntata del 30 ottobre. Poi quello più recente di Selvaggia Roma, che aveva inizialmente negato di essere risultata positiva al tampone, ma che ha dovuto poi rimandare il suo ingresso nella casa a data da destinarsi. Infine, restano in dubbio l'entrata di Stefano Bettarini e quella di Giulia Salemi che hanno entrambi smentito di essere positivi al Covid ma risultano ancora non pervenuti: i due non sono entrati neppure nella quattordicesima puntata, mentre è arrivata la notizia della positività di Franceska Pepe, concorrente eliminata già da alcune settimane.

Paolo Brosio entra nella casa del Grande Fratello Vip

L'ingresso di Paolo Brosio è stato finalmente annunciato nel pomeriggio, a poche ore dalla quattordicesima puntata. Sui social, la comunicazione ufficiale: "Stasera finalmente Paolo Brosio entrerà nella Casa di #GFVIP!". L'ingresso del giornalista era previsto per il 28 settembre, poi ci sono stati un susseguirsi di rinvii. A rendere noto il ricovero in ospedale di Brosio a causa del Covid era stata la stessa produzione del programma. Un mese dopo, il giornalista ha fatto sapere di essere finalmente guarito e ha promesso che presto avrebbe raggiunto gli altri inquilini nella casa del GFVip. L'ingresso è avvenuto durante la puntata, con un Brosio commosso alle lacrime:

Non uscivo più da quell'ospedale. Quando potevo vi seguivo, quando mi avete fatto quell'applauso perché non ero potuto entrare mi avete fatto un piacere che non potete immaginare.

Selvaggia Roma aveva negato di essere positiva al Covid

In un primo momento Selvaggia Roma aveva negato di essere risultata positiva al tampone. Poi l'influencer ha fatto marcia indietro decidendo di raccontare la verità tramite Instagram Story e scusandosi per la bugia. D'altronde, Alfonso Signorini aveva fatto sapere pubblicamente che dei tre nuovi Vip uno di loro era risultato positivo ai test. Ma Bettarini e Salemi avevano entrambi smentito. "È arrivato il momento di fare un po' di chiarezza: sono io che positiva al Covid", ha ammesso Selvaggia. "Volevo scusarmi con la giornalista dell’Adnkronos, presa dallo spavento e alla sprovvista ho negato di avere il Covid", ha spiegato. Il suo ingresso, comunque, resta rinviato.

Cosa ne sarà degli ingressi di Stefano Bettarini e Giulia Salemi

Resta da capire perché Stefano Bettarini e Giulia Salemi non sono ancora entrati nella casa, visto che non sarebbero entrati in contatto con Selvaggia Roma. Giulia Salemi ha pubblicato un messaggio sulla sua pagina Instagram in cui chiarisce che il suo tampone è negativo. Lo stesso ha fatto Bettarini, specificando che la questione di cui ha parlato Signorini non lo riguarda. I due potrebbero quindi entrare nelle prossime settimane, come del resto ha dichiarato il conduttore: "Prestissimo arriveranno altri due concorrenti". Su Instagram Stories, la Salemi ha dichiarato: "Sono pronta, Alfonso".