Su Rai1, i nuovi episodi di Nero a metà 2. La serie tv con Claudio Amendola e Miguel Gobbo Diaz è giunta alla seconda stagione. Articolata in sei puntate, è coprodotta da Rai Fiction – Cattleya in collaborazione con Netflix. Secondo quanto riporta Tv, sorrisi e canzoni, Rai Fiction avrebbe già messo in cantiere la terza stagione. Ecco, intanto, tutto ciò che c'è da sapere su Nero a metà 2.

Nero a metà 3 si farà

La conferma della terza stagione di Nero a metà arriva direttamente da Claudio Amendola. L'attore, intervistato da Tv, Sorrisi e Canzoni, ha fatto sapere che i nuovi episodi sono già in fase di scrittura e che le riprese dovrebbero iniziare tra gennaio e febbraio del prossimo anno. Ovviamente, c'è sempre l'incognita Coronavirus che potrebbe costringere la troupe a cambiare i piani.

Anticipazioni sesta e ultima puntata dell'8 ottobre

Giovedì 8 ottobre, la sesta e ultima puntata di Nero a metà 2. Nell'undicesimo episodio, intitolato Verità Nascoste, un ragazzo indaga sui motivi della morte di un suo amico. Poi, lui stesso viene trovato morto. Entrambi ricorrevano al doping. Spunta una nuova pista sull'omicidio di Olga. Gli indizi portano a Leonardo Sfera, arrestato da Marta, Muzo e Nusco per avere ucciso la fidanzata e poi scagionato per assenza di prove. Sfera, dunque, ha maturato il desiderio di punirli per non aver arrestato il vero responsabile. Quando Muzo scopre che Olga è stata uccisa a causa sua, tenta il suicidio ma Carlo lo salva. Cristina, intanto, chiede la separazione. Nel dodicesimo e ultimo episodio, intitolato La resa dei conti, si indaga sulla morte di Xenia, fidanzata di Leonardo Sfera. Carlo scopre che il colpevole è proprio Nusco. Sfera ha ucciso Paolo e Olga per far soffrire Marta e Muzo che non sono riusciti a scoprire il vero colpevole. Quando Nusco si sveglia dal coma, Leonardo tenta di ucciderlo ma Guerrieri interviene. Sfera scappa. Marta ha intenzione di farsi giustizia da sola. Prima che ci riesca, Carlo arresta Sfera. Al matrimonio di Repola e Cantabella, Carlo si presenta da solo.

Il cast di Nero a metà 2: attori e personaggi

Claudio Amendola interpreta l'ispettore Carlo Guerrieri; Miguel Gobbo Diaz interpreta Malik Soprani; Fortunato Cerlino interpreta Mario Muzo; Rosa Diletta Rossi interpreta Alba Guerrieri; Alessandro Sperduti interpreta Marco Cantabella; Margherita Vicario interpreta Cinzia Repola; Alessia Barela interpreta Cristina; Antonia Liskova interpreta Micaela Carta. Nel cast anche Eugenio Franceschini, Claudia Vismara, Angela Finocchiaro e Nicole Grimaudo. La regia è di Marco Pontecorvo e Luca Facchini.

Nero a metà 2, la trama della fiction in 6 puntate

Carlo Guerrieri e Malik Soprani, come sempre affiatati sul lavoro quanto incapaci di andare d'accordo, si cimenteranno nella risoluzione di nuovi casi, facendo affidamento sul loro intuito e la loro umanità. Tenteranno di trarre un insegnamento dalle terribili vicende che tratteranno. Il rapporto tra Carlo e Cristina rischierà di vacillare. Sulla scena, infatti, comparirà Marta Moselli, una collega che Carlo ha conosciuto in circostanze drammatiche. Marta è coinvolta nelle indagini e tra lei e Carlo si svilupperà un sentimento di sostegno reciproco. Muzo, intanto, verrà accusato della morte della moglie e le indagini potrebbero portare a serie conseguenze per l'intero commissariato. Relazioni si chiuderanno e nuovi amori nasceranno. Lo specializzando di medicina legale Enea Chiesa si avvicinerà ad Alba, mentre la psicologa Monica Porta scalderà il cuore di Malik. Ma Malik e Alba hanno davvero chiuso i conti con il loro passato insieme?

La prima puntata del 10 settembre

Nella prima puntata di Nero a metà, in onda il 10 settembre, gli spettatori potranno assistere ai primi due episodi. Nel primo, intitolato A cuore aperto, mentre è in corso una cerimonia di promozione di Malik e Olga, un'auto sperona un mezzo a bordo del quale c'è un cuore destinato a una ragazza di 16 anni che attende il trapianto che può salvarle la vita. Malik, diventato ispettore superiore, dà inizio alle indagini. La stessa auto ha anche travolto e ucciso l'agente Paolo Moselli. Carlo, che si trova per caso da quelle parti, assiste alla tragedia. Paolo Moselli è figlio di Marta Moselli, collega di Carlo. Per aiutarla a scoprire la verità, Guerrieri mette da parte i preparativi per le nozze con Cristina. La cerimonia nuziale, intanto, è ormai imminente e Alba torna per assistere. Nel secondo episodio, intitolato Per cosa si muore, la morte di un uomo viene inizialmente archiviata come un suicidio, ma Carlo capisce subito che la verità è un'altra. Intanto, si continua a indagare sulla morte di Paolo e vengono fuori aspetti poco chiari del suo passato. Emerge anche un dettaglio bizzarro. Tutte le telecamere si sono oscurate dopo l'incidente. Alba, intanto, non ha ancora perdonato Malik per il suo tradimento. Si avvicina a Enea con il quale c'è una bella intesa. Malik avverte Carlo che Olga è scomparsa e Guerrieri annulla il viaggio di nozze.

La seconda puntata 17 settembre

La seconda puntata di Nero a metà 2 va in onda il 17 settembre. Nel terzo episodio, intitolato Per dirti addio, Olga viene trovata morta e i sospetti ricadono su Muzo, suo marito. Lui nega di essere coinvolto nell'omicidio ma Malik, al contrario di Carlo, non gli crede. Intanto, Carlo e Marta sono sempre più complici. Nel quarto episodio, intitolato Amore senza fine, una donna viene trovata morta nel Tevere. La vittima non aveva una casa e probabilmente era madre. Micaela Carta ha nascosto importanti dettagli sulla morte di Olga e viene rimossa dall'incarico. Muzo finisce in carcere per l'omicidio della moglie.

La terza puntata del 24 settembre

La terza puntata di Nero a metà 2, in onda il 24 settembre. Nel quinto episodio, intitolato Quello che resta, si indaga sulla morte di un ragazzo che è stato vittima di bullismo. Muzo, intanto, ottiene gli arresti domiciliari. Anche Malik inizia a pensare che l'uomo possa non essere coinvolto con la morte di Olga. Nel sesto episodio, intitolato Qualcosa di troppo, un accumulatore seriale viene trovato morto nel suo appartamento. La psicologa che lo stava curando prova a dare una mano alle indagini, stabilendo un legame profondo con Malik. Muzo riesce a dimostrare la sua innocenza. Intanto si scopre che Olga e Paolo sono stati assassinati dalla stessa persona. Carlo non si trattiene più con Marta. Cristina lo scopre.

La quarta puntata del 28 settembre

Lunedì 28 settembre, va in onda la quarta puntata di Nero a metà 2. Nel settimo episodio, intitolato Quanto è difficile cambiare, un'assistente sociale viene trovata morta. All'inizio i sospetti ricadono su un ex fidanzato violento. Intanto, si apprende che Marta ha richiesto di lavorare nel dipartimento di Carlo. Cristina mette alle strette il marito. Alba parte per andare a cercare sua madre, ma l'incontro sarà deludente. Nell'ottavo episodio, intitolato Un gioco pericoloso, si indaga su uno sportivo morto per avvelenamento. Le indagini, dopo una pista apparentemente sbagliata, si concentrano sulla famiglia della vittima. Il capo della polizia postale Nusco, fa delle scoperte importanti grazie all'analisi dei cellulari di Olga e Paolo. Temendo di essere a rischio, Nusco tenta di scappare, ma viene accoltellato. Carlo non accetta il trasferimento di Marta.

La quinta puntata dell'1 ottobre

Giovedì 1 ottobre, va in onda la quinta puntata di Nero a metà 2. Nel nono episodio intitolato Promesse, Carlo e Marta trovano Nusco che viene prontamente ricoverato. Malik e Carlo scoprono che i loro telefoni sono sotto controllo. Malik indaga su una studentessa trovata morta e nel corso delle indagini si becca una pallottola nella spalla. Carlo rivela a Cristina di essere innamorato di Marta. Nel decimo episodio, intitolato L'amore e le sue conseguenze, un ragazzo di origini rumene viene trovato morto in una discarica. Partono subito le indagini. Marta e Muzo tentano di passare in rassegna i casi che hanno affrontato in passato per scoprire l'identità dell'uomo che sta tentando di ucciderli. Sospettano di Graziano Imardi, un losco individuo che gestiva un giro di prostituzione minorile. Carlo dice a Marta di aver lasciato Cristina perché ama lei.

Come vedere le puntate in streaming

Come già precisato, le sei puntate di Nero a metà 2 andranno in onda in prima serata su Rai1, a partire da giovedì 10 settembre. Non tutti, però, hanno la possibilità di seguire la fiction in tv. Se degli impegni vi costringono fuori casa, ma non volete perdervi gli episodi, la soluzione c'è. Basta collegarsi a RaiPlay. In questo modo, sarà possibile vedere le puntate in streaming.