Maria Teresa Ruta è stata ospite della puntata di Live – Non è la D'Urso trasmessa domenica 21 febbraio. L'ex concorrente del Grande Fratello Vip, dopo aver chiarito di evitare un rapporto troppo affiatato con Amedeo Goria per rispetto del compagno Roberto Zappulla, si è sottoposta alle domande delle sfere. A intervenire sono stati Simona Tagli, Alba Parietti, Filippo Nardi, Karina Cascella e Fulvio Abbate.

Si rifiuta di parlare con Filippo Nardi

Quando si è girata la sfera che nascondeva Filippo Nardi, Maria Teresa Ruta si è subito opposta. Ricordiamo che Nardi è stato squalificato dal Grande Fratello Vip per le frasi offensive nei confronti della concorrente. L'ex gieffina ha spiegato a Barbara D'Urso: "Io con lui non parlo, perché io ancora le cose non le ho viste. Ho voluto solo vedere tutte le cose belle del Grande Fratello. Lui può parlare assolutamente, ma io…". Karina Cascella è intervenuta: "Che stupidaggine. Tua figlia ci parla e tu non ci parli. Tua figlia è stata paparazzata con lui e tu non ci vuoi parlare. Lo vedi quanto sei falsa?". Filippo Nardi ha spiegato di non avere niente contro di lei, però poi ha aggiunto:

"Tutto il tuo comportamento è stato studiato a tavolino nella tua testa. Indirettamente, non volutamente, hai causato anche la mia eliminazione. Io dall'inizio ho detto di non avere niente contro di te. […] La sera in cui sono uscito dalla casa hai detto una bugia, hai detto: ‘Dovevi vedere le altre cose che mi ha detto'. Non era vero. Hai detto una grandissima bugia. Non penso di avere fatto niente nei suoi confronti. Fisicamente non ho fatto niente, era solo una goliardia nei suoi confronti che a questo punto faceva solo finta di dormire".

La versione di Maria Teresa sul flirt con il Principe Alberto

Si è parlato anche del presunto flirt con il Principe Alberto di Monaco. Simona Tagli sostiene che il Principe Alberto non conosca Maria Teresa Ruta. Al contrario, l'ex gieffina parla di una serata trascorsa insieme, di un invito da parte di lui e poi di un bacio a stampo. Ruta ha spiegato che dopo un evento di gala avvenuto circa 25 o 30 anni fa, di cui tra l'altro sono state trovate le foto, sono andati insieme in un club:

"Dopo la cena, siamo andati in un club, abbiamo visto degli spettacoli e si è fatto molto tardi. Lui mi chiese: ‘Vuole fermarsi qui?'. Ma ho detto no, perché ero una donna sposata. C'è stato uno sguardo. È possibile che io abbia frainteso una galanteria nei miei confronti. Quando ci siamo salutati all'ultimo, c'è stato questo bacio a sfioramento, a stampo. Ha detto di non conoscermi? Gli manderemo la foto in cui ballo con lui, magari si ricorda. Tutti possono avere vuoti di memoria".

L'attacco di Karina Cascella

Karina Cascella, infine, ha preso la parola per accusare Maria Teresa Ruta di finto buonismo: "Ti nominano Stefania e Tommaso, i tuoi migliori amici e tu cosa fai? Entri nella casa con il tuo sorrisone e invece di essere arrabbiata come un essere umano, giustamente, farebbe dici che siete amici. Ma amici di cosa? Ti hanno nominato e hanno fatto in modo che tu fossi eliminata. La gente ti apprezzerebbe di più se tu fossi più reale, c'è un finto buonismo. Tu col tuo sorriso dici tante cattiverie. Lanci un sacco di frecciatine". Maria Teresa Ruta ha replicato: "Cinque mesi lì dentro hanno creato qualcosa che va al di là della nomination". Lapidaria la conclusione di Karina: "Tu non sei Maria Teresa Ruta sei Madre Teresa di Calcutta".