34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maria De Filippi: “Tifavamo tutti Sergio, viva i talenti lontani dai canoni di bellezza”

La regina di Amici commenta il risultato finale che ha incoronato il gigante buono Sergio, vincitore annunciato per il team del programma: “Spero che la discografia possa premiare un talento che esce fuori dai canoni di bellezza”. E rivela il punto di forza dell’edizione 2016: “L’amicizia con Elodie è stata bella da vedere, non c’era sfida come tra Briga e i The Kolors”.
A cura di Valeria Morini
34 CONDIVISIONI
Immagine

Maria De Filippi commenta per la prima volta il risultato finale di "Amici 2016", che ha incoronato vincitore assoluto Sergio Sylvestre della squadra Blu. Il bilancio dell'edizione numero 15 è estremamente positivo, che lascia presagire come il talent show di Canale 5 è destinato a durare ancora a lungo: "Amici è uno show di successo, lo interromperemmo solo nel momento in cui dovessimo scoprire, durante i provini di non avere per le mani un cast giusto per arrivare a un grande spettacolo. Per ora non è mai successo!".

La vittoria di Sergio Sylvestre, secondo la Queen Mary, era decisamente annunciata:

Ci sono varie ragioni. La prima è l’inedito ‘Big Boy’, un brano fortissimo che racconta bene la persona che è Sergio, un ragazzo con una fisicità importante ma tenero e simpatico. Elodie si è difesa benissimo, non poteva che colpire gli spettatori con i brani che ha portato. Però Sergio per noi ‘dal di dentro’ era percepito come il vincitore annunciato fin dall’inizio, e il televoto ci ha dimostrato che non ci sbagliavamo. Mi auguro davvero che la discografia possa premiare persone di talento che escono fuori dai canoni di bellezza, quelli che magari puoi trovare, per esempio, in un ballerino. Sergio ora è seguito da un’importante etichetta e sono certa che a questo punto la sua ‘fisicità’ non possa essere per lui di alcun impedimento.

"Quest'anno non c'era sfida come per Briga e The Kolors"

Maria De Filippi ha inoltre sottolineato la differenza rispetto all'edizione 2015, quando la competizione tra Briga e Stash era stata molto più agguerrita. Il valore aggiunto della finale sarebbe stata proprio l'amicizia tra Elodie e Sergio.

Lo scorso anno la sfida tra Mattia Briga e i The Kolors era palpabile, Briga ci è rimasto anche un po’ male perché in molti si aspettavano la sua vittoria. Qui è successo l’esatto contrario: Sergio non faceva che parlare di Elodie e di quanto fosse brava. Dopo tutto sono amici da tempo. Lo spirito di competizione di quest’anno, così pacifico, era molto bello da vedere.

Per l'edizione 2017 sembra scontato il ritorno di Morgan e dei quattro direttori artistici, due novità che Maria commenta positivamente:

Sono contenta della presenza di Morgan, che all’inizio non era prevista, e dell’idea del ‘doppio coach’. In realtà è difficile dire quale sia la novità di cui sono più soddisfatta perché il serale di Amici è un po’ come una ricetta. È la combinazione degli elementi in cucina che porta a ottenerne il sapore.

La gag della cabina con Sabrina Ferilli

La De Filippi ha inoltre raccontato un retroscena sulla gag della cabina telefonica che ha visto protagonista Sabrina Ferilli. La scena sarebbe stata presa dalla tv a stelle e strisce.

Volevamo fare la gag della cabina, che era già stata realizzata da Jimmy Fallon negli Stati Uniti, con Kevin Spacey, ma poi è saltato tutto e ci sono rimaste queste due cabine telefoniche… Così ho chiesto a Sabrina Ferilli di essere lei la protagonista di questo momento: non sapeva cosa aspettarsi perché non le avevo spiegato come funzionava. Si è fidata di me, ma forse non era il caso (ride, ndr).

Su Giorgio Zacchia: "Ha tempi comici come pochi"

Infine, un commento su Giorgio Zacchia, vera e propria mascotte dell'edizione che, dopo il lancio a "Pequenos Gigantes", sembra avviato verso una carriera di piccolo eroe televisivo:

Giorgino ha dei tempi comici televisivi involontari che hanno in pochi, ama giocare e sa far divertire. Da quello che so i suoi genitori non hanno ambizioni particolari per lui. Forse è anche questo che lo rende così ‘normale’ e amato dal pubblico.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views