23 Maggio 2016
14:48

La finale di Amici 2016, Maria De Filippi: “Tra i ragazzi non ci sarà grande competizione”

La finale di “Amici 2016” andrà in onda mercoledì 25 maggio. Nella conferenza stampa di presentazione, Maria De Filippi ha spiegato che tra Elodie Di Patrizi, Sergio Sylvestre, Lele Esposito e Gabriele Esposito non ci sarà competizione. Tra loro, il clima è sereno. La presentatrice, inoltre, ha spiegato perché ha rinunciato alla diretta e al televoto.
A cura di D.S.

Si è tenuta stamattina, la conferenza stampa di presentazione della finale di "Amici 2016" che andrà in onda mercoledì 25 maggio. Presenti tutti i membri della giuria, Maria De Filippi, i coach e i ragazzi che si contenderanno la vittoria. La presentatrice ha spiegato che tutti i cantanti arrivati alle battute finali hanno avuto delle proposte:

"Tutti i ragazzi hanno avuto proposte. Lele ha firmato con la Sony, Sergio anche, Elodie con Universal, Chiara con Suraci. I dischi di Elodie e di Sergio si alternano al primo posto su Itunes, per noi è bello che le case discografiche si interessino".

A sfidarsi durante l'ultima puntata saranno Sergio Sylvestre, Elodie Di Patrizi, Lele Esposito e Gabriele Esposito. Tra loro, però, non ci sarebbe competizione:

"In finale non c'è grande competizione. Stanno vivendo nella stessa casetta, tranne Lele che per due giorni è stato allontanato perché aveva la febbre".

Maria De Filippi: "Abbiamo rinunciato alla diretta per i quadri di Peparini"

Maria De Filippi ha dichiarato che si sarebbe resa necessaria la rinuncia alla diretta, per poter realizzare al meglio i quadri di Giuliano Peparini: "Non voglio rinunciarci neanche se mi pagassero". Quindi ha parlato del televoto:

"Quando lo usavamo era da condannare perché usato solo dai bimbiminchia che creavano artistiminchia. Ora il tema è ‘perché non c'è più il televoto?'. Allora decidiamo. Per me è uguale. Non intendo correggere il televoto con il voto della giuria di qualità, non mi piace il mischione. Il premio della critica viene dato dai giornalisti".

Elodie Di Patrizi: "Sono stata fortunata ad incontrare Emma Marrone"

La parola, poi, è passata ai ragazzi. Elodie Di Patrizi si era presentata ai casting con Sergio Sylvestre ed entrambi sono arrivati in finale:

 "Sono stata molto fortunata ad incontrare Amici e conoscere Emma. Il team è molto unito e professionale. Maria De Filippi è una donna fantastica, tutta d'un pezzo, è un onore averla conosciuto. Mi piacerebbe da grande diventare così. Emma ha cambiato molto di me, ha visto cose che io non avevo notato. È una donna che sa quello che fa, non è solo incentrata su se stessa e questo è raro. È una grande professionista e una grande persona. Senza di lei il percorso non sarebbe stato lo stesso. Spero di far parte della sua vita professionale e umana anche al di fuori del programma".

Sergio Sylvestre da quando è ad Amici ha perso 35 chili

Maria De Filippi ha svelato che Sergio Sylvestre da quando è ad Amici è dimagrito di 35 chili. Il giovane ha parlato del suo disco:

"È particolare, ci sono tante cose che non avrei mai pensato fossero possibili. Ogni pezzo descrive chi sono. Quale genere canto? Non è possibile definirlo, perché la musica non ha limiti. Tra gli italiani mi piace Tiziano Ferro".

Lele Esposito: "Mio padre mi ha consigliato di provare tutti i talent"

Lele Esposito dopo The Voice, era pronto a provare anche la strada di X-Factor: "Mio padre mi ha consigliato di provare tutti i talent. E così è iniziato il viaggio. Amici mi ha dato sempre la possibilità di fare, mi ha sempre dato fiducia. Sono contentissimo del fatto che nel mio disco ci sia io. Il mio desiderio era che il disco avesse un sound in cui mi rispecchiassi".

Gabriele Esposito: "Per la finale di Amici 2016 ho preparato 15 coreografie"

Infine, ecco quanto dichiarato da Gabriele Esposito, vincitore della Categoria Ballo"Il momento più difficile è stato quando c'erano 5 prof dalla parte di Ale in semifinale. Per la finale ho preparato 15 coreografie. È stato difficile cambiare ogni volta stile. Per ogni quadro c'era una difficoltà diversa, tecnica o interpretativa".

Lo spoiler di Maria De Filippi sulla finale di Amici, ad Alessandra Amoroso: “Non lo avevi detto?”
Lo spoiler di Maria De Filippi sulla finale di Amici, ad Alessandra Amoroso: “Non lo avevi detto?”
Giorgio Zacchia ad Amici 2016, Maria De Filippi fatica a capirlo
Giorgio Zacchia ad Amici 2016, Maria De Filippi fatica a capirlo
372.983 di Spettacolo Fanpage
Morgan:
Morgan: "Ad 'Amici' sono stato un punto di riferimento, la De Filippi è la più grande”
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni