17 Maggio 2016
14:41

I finalisti di Amici 2016 sono Elodie, Lele, Gabriele e Sergio

Elodie Di Patrizi, Lele Esposito, Sergio Sylvestre e Gabriele Esposito sono i finalisti di “Amici 2016”. I tre cantanti e il ballerino si contenderanno la vittoria nel corso della finale del talent, in onda mercoledì 25 maggio. Chi di loro merita di vincere?
A cura di D.S.

"Amici 2016" è ormai quasi giunto al termine. Anche quest'anno, il talent di Maria De Filippi ha ottenuto un buon riscontro presso il pubblico. Di settimana, in settimana, si è formata la rosa dei finalisti. La componente di canto appare decisamente predominante. Tre dei quattro allievi che si contenderanno la vittoria, infatti, sono cantanti. In finale, un solo ballerino.

La registrazione della semifinale ha decretato l'uscita di scena di Ale Gaudino. Coloro che possono ancora sperare di entrare nella lista dei vincitori del talent di Canale 5, dunque, sono Sergio Sylvestre della Squadra Blu e Lele Esposito, Elodie Di Patrizi e Gabriele Esposito della Squadra Bianca. Conosciamo meglio i finalisti.

Sergio Sylvestre

Sergio Sylvestre ha 24 anni ed è nato a Los Angeles. Quattro anni fa è venuto in vacanza in Italia, sciogliendosi in lacrime alla vista del Colosseo. Una volta approdato nel Salento, poi, ha deciso che il nostro Paese sarebbe stato la sua nuova casa. Si è innamorato perdutamente di quella terra e non è più andato via. Suo fratello e sua sorella, però, vivono all'estero e ciò lo porta a essere un po' malinconico. La sua infanzia non è stata facile. Il giovane, infatti, ha subito atti di bullismo per via del colore della sua pelle. L'amore per la musica lo ha aiutato a fare i conti con il suo passato e a trovare equilibrio e serenità.

Lele Esposito

Lele Esposito ha 18 anni ed è nato in provincia di Napoli, precisamente a Pollena Trocchia. Vive con i genitori e il fratello. La passione per la musica si è sviluppata in tenera età. Sin da piccolo infatti, cantava e studiava pianoforte. Prova a dare ai suoi testi un respiro internazionale, scrivendoli sia in italiano che in inglese. Il suo artista di riferimento è Chris Martin dei Coldplay. Nella scuola di "Amici" ha conosciuto la sua attuale fidanzata Elodie Di Patrizi.

Elodie Di Patrizi

Elodie Di Patrizi ha 25 anni ed è nata a Roma. Da poco meno di un anno vive a Lecce. La sua passione per il canto è nata in un momento decisamente negativo della sua vita. Il padre aveva perso il lavoro e per provare a racimolare qualche spicciolo, si improvvisava cantante di strada. Così, anche la figlia iniziò ad appassionarsi alla musica e compose le prime strofe. Come papà Roberto ha raccontato a "DiPiù", Elodie ha sofferto tanto per la separazione dei genitori, spesso accompagnata da furiose liti. Nella scuola di "Amici" ha trovato l'amore tra le braccia di Lele Esposito.

Gabriele Esposito

Gabriele Esposito ha 18 anni ed è originario della provincia di Napoli, precisamente di Torre Annunziata. Ha tre fratelli di cui due gemelli. Anche per lui, la passione per il ballo è nata quando era ancora giovanissimo. Aveva solo 6 anni, quando ha iniziato a ballare hip hop. In seguito, ha sperimentato la danza moderna. Sua nonna sognava di vederlo un giorno nella trasmissione "Amici". Non solo il sogno si è realizzato ma Gabriele Esposito è anche il vincitore della categoria ballo dell'edizione 2016 del talent. Eppure al grido "Doveva vincere Ale" sono stati tantissimi i commenti critici e le polemiche per il passaggio di Gabriele in finale. Per molti fan del programma, sarebbe stato Ale a meritare la vittoria. La polemica infiamma la rete:

La finale di Amici 2016: le emozioni e le paure di Lele, Elodie, Sergio e Gabriele
La finale di Amici 2016: le emozioni e le paure di Lele, Elodie, Sergio e Gabriele
Le foto degli instore di Sergio, Elodie e Lele di Amici
Le foto degli instore di Sergio, Elodie e Lele di Amici
60.799 di Spettacolo Fanpage
Sergio Sylvestre, Elodie e Lele sul podio: Amici domina la testa della classifica
Sergio Sylvestre, Elodie e Lele sul podio: Amici domina la testa della classifica
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni