Martedì 18 febbraio, Italia1 ha trasmesso la finale de ‘La pupa e il secchione e viceversa 2020‘, programma condotto da Paolo Ruffini. Le quattro coppie finaliste si sono sfidate a suon di prove e in compagnia di tanti ospiti. Così, tra dichiarazioni d'amore inaspettate e momenti in cui i concorrenti si sono ritrovati senza veli, si è giunti al verdetto. A vincere ‘La pupa e il secchione e viceversa 2020' sono stati Maria Assunta Scalzi e Stefano Beacco. Si portano a casa un montepremi di 20mila euro.

Chi sono Maria Assunta Scalzi e Stefano Beacco

Maria Assunta Scalzi ha 25 anni. Originaria di Catanzaro, ha investito tanto negli studi. Ha conseguito, infatti, una laurea in Lettere e Beni Culturali all’Università, quindi una magistrale in Filologia Moderna e ha completato il suo percorso con un Master in Didattica dell’italiano. Stefano Beacco ha 25 anni ed è originario di Milano. Nella vita fa lo stripper e si esibisce nei locali notturni. Coltiva anche la passione per il body building.

La classifica finale de ‘La pupa e il secchione e viceversa'

Vediamo come si sono posizionate le quattro coppie che sono arrivate in finale: al primo posto, i "viceversa” Maria Assunta Scalzi e Stefano Beacco. Al secondo posto, Stella Manente e Andrea Santagati. Stella è una influencer di 27 anni originaria di Mestre. Santagati è un maestro di scacchi. Al terzo posto Marina Evangelista e Dario Massa. La ‘pupa' è una ballerina, ha 26 anni ed è originaria di Palmi, in provincia di Reggio Calabria. Massa, invece, è uno sviluppatore di videogiochi. Al quarto posto Angelica Preziosi e Raffaello Mazzoni. Lei ha 27 anni, è originaria di Roma e nella vita fa la fotomodella, lui è un ricercatore medico.

Gli ospiti e le prove sostenute durante la finale

Nel corso dell'ultima puntata de ‘La pupa e il secchione e viceversa 2020', i concorrenti si sono cimentati in diverse prove con altrettanti ospiti. È tornato Giorgio Mastrota per la ‘Prova televendita'. Inoltre, le pupe e i secchioni si sono impegnati nell'arte dell'improvvisazione, poi hanno studiato un copione. Hanno affrontato, infatti, la ‘Prova cinema' con Sandra Milo. La maestra Flavia ha sorpreso i ragazzi con un'interrogazione tenutasi a notte fonda. Nella prova ‘Su di noi', i concorrenti hanno compilato dei questionari per dimostrare ciò che conoscono sul conto dei loro compagni di avventura. Tra gli ospiti della finale anche Maria Monsè con la ‘kiss marathon' e Francesca Cipriani con la prova ‘Nudi alla meta'. Infine, il classico ‘Bagno di cultura', giudicato da Alessandro Cecchi Paone.