Manila Nazzaro: “Ho sentito Antonella Elia, potrebbe perdonare Pietro. Io non so se riuscirei mai”
Manila Nazzaro è stata, insieme al compagno Lorenzo Amoruso, il personaggio rivelazione di Temptation Island 2020. L’ex Miss Italia è uscita dal programma mano nella mano con l’ex calciatore, entrambi pronti a vivere quella quotidianità che fino a oggi era mancata al loro rapporto. La loro storia è salva e solida, certamente più di quella naufragata, forse solo temporaneamente, tra Antonella Elia e Pietro Delle Piane. Le frasi scagliate dall’attore contro la sua compagna hanno spinto la showgirl a lasciarlo nel corso del loro ultimo falò di confronto, salvo poi tornare sui suoi passi e difenderlo in un video. Adesso entrambi hanno scelto di restare in silenzio ma Manila racconta a Vanity Fair di avere sentito l’amica e di avere compreso che uno spiraglio per riappacificarsi con l’ex compagno esiste:
Abbiamo vissuto questa esperienza assorbendo le dinamiche degli altri. Io, per esempio, ho vissuto molto le emozioni di Antonella Elia. Le ho detto quello che avrei consigliato a una sorella: non permettere mai a nessuno di umiliarti e di utilizzare le parole contro di te come se fossero delle pietre. Se sarai tu la prima a non lasciarglielo fare, nessuno si potrà mai permettere di farlo o anche solo di pensarlo. Antonella è più fragile di me, anche se è molto più forte di quello che sembra: lei, per esempio, è capace di quel perdono che, sono sincera, a me non appartiene. Non so se potrei mai perdonare Pietro. Lei sì, e non lo farebbe solo con le parole. Il perdono è un dono.
La telefonata con Antonella Elia a telecamere spente
Poi aggiunge: “Non me la sento di biasimare Antonella. Al telefono l’altro giorno mi ha detto che ha bisogno di tempo e che, parlando con Pietro, qualcosa forse si potrebbe ancora recuperare. Ognuno sa cosa sente dentro e conosce la propria storia: è per questo che nessuno si può permettere di giudicarla”. Proprio Antonella sarebbe la compagna che più l’avrebbe divertita:
E poi, diciamolo, mi sono divertita. Specie con Antonella, che era la mia partner in crime: la mattina ci svegliavamo e ci dicevamo che dovevamo inventarci qualche psicodramma, altrimenti ci annoiavamo. La quotidianità con lei è una cosa che mi manca molto.
“Valeria Liberati potrebbe tornare con Ciavy”
Un’altra coppia uscita scoppiata da Temptation Island è quella formata da Valeria Liberati e Ciavy che sui tronchi hanno deciso di lasciarsi. Un mese dopo, il pr ha ammesso di essere tornato a contattare la sua ex e di avere buone speranze di ricucire quella storia. Una proiezione che Manila condivide, avendo lei stesso sentito Valeria una volta finito il programma: “Valeria è il mio orgoglio. Al falò di confronto con Ciavy ha detto le stesse cose che le ho ripetuto per 2 settimane: ha capito che il loro era un amore malato non perché non si amassero, ma perché lei gli ha sempre permesso delle cose su cui ora non lascerebbe più correre. Da quello che ho capito lei potrebbe dargli un’altra possibilità, ma sono certa che, se sarà così, lo farà partendo da tutt’altri presupposti”. Proprio a lei Valeria si sarebbe rivolta prima di tornare a usare i social: “Prima di esporsi sui social mi ha inviato un messaggio per dirmi che, se anche lo riprenderà, lei sarà una Valeria completamente differente. Sono molto affezionata a lei: il suo è stato l’unico percorso possibile. Aveva bisogno di Alessandro per essere traghettata fuori da una situazione malata, e così è stato”.
Il futuro di Manila Nazzaro accanto a Maria De Filippi
“Mi ha fatto sorridere leggere che alcuni si chiedevano che lavoro facessi visto che sono a Rtl da 4 anni, la mia grande famiglia” dichiara ancora l’ex Miss Italia a proposito del suo lavoro, pur non escludendo la possibilità di abbracciare progetti nuovi, magari proprio insieme alla squadra di lavoro di Maria De Filippi che l’ha voluta a Temptation Island: “Il pubblico conosceva una Manila che veniva da una tv di un certo tipo, da Guardì, dalla diatriba con Adriana Volpe. […] Adesso sanno parlando di tante cose, anche del Gf Vip. Io mi auguro semplicemente di avere una continuità lavorativa, magari rimanendo accanto a Maria. Anche Lorenzo ha avuto diverse proposte: improvvisamente tutti si sono accorti di noi e spero che qualcosa di concreto possa arrivare. Per la prima volta dopo tanti anni, mi sento positiva”.