in evidenza 06 agosto 19:55 Il Viaggio di Temptation Island: cosa è successo alle coppie un mese dopo i falò

Dopo la conclusione di Temptation Island 2018 con la quinta e ultima puntata, lo show di Canale 5 regala un ulteriore appuntamento. Ne Il Viaggio di Temptation Island 2018, scopriremo cosa è successo alle coppie dopo i falò di confronto. Filippo Bisciglia ha intervistato i protagonisti a un mese di distanza, per farsi raccontare come la loro vita è cambiata con il programma.

Martina e Gianpaolo si sono detti addio, lei sta con Andrea Dal Corso?

La storia più attesa è quella di Martina e Gianpaolo. Certamente non sono tornati insieme, e pochi giorni fa lei è partita con Lara alla volta di Ibiza. Qui è stata vista con Andrea Dal Corso, il tentatore con cui ha avuto in flirt: la Sebastiani racconterà probabilmente come si è evoluto il loro legame dopo il programma. Chissà che se vedremo ancora Lara e Michael, che già nella finale hanno chiarito di non essere ritornati insieme (pare che lui stia sentendo la tentatrice Rita). Stando agli indizi e ad alcuni annunci, pare che le altre coppie (Giada e Francesco, Valentina e Oronzo, Ida e Riccardo, Raffaela e Andrea) siano ancora solide. Non si escludono però colpi di scena nel corso della serata.

07 agosto 00:41 Giada e Francesco stanno ancora insieme: “Vogliamo un figlio”

Lo speciale di chiude con l'ultima coppia, ovvero quella formata da Giada e Francesco, la più turbolenta dell'edizione, che dopo un falò accesissimo ha deciso di lasciare il programma insieme. Intanto, per chi si chiedesse qual è il lavoro di lei, è stata la stessa Giada a rivelarlo rispondendo a una domanda di un fan su Instagram. La giovane milanese è contabile e collaudatrice di parti meccaniche nell'azienda metalmeccanica di famiglia. La coppia finora aveva fornito pochissime informazioni e anche sui social trapela poco dalla loro vita privata. Forse anche per questo motivo, per parte del pubblico, sono la coppia percepita come più autentica e sincera.

Un mese dopo, Giada e Francesco stanno ancora insieme. "Ci siamo ritrovati, abbiamo capito tante cose di noi stessi", ha raccontato lei, "lui è sempre geloso, ma non lo fa vedere". "Mi sono reso conto che devo cambiare il mio modo di fare", ha ammesso Francesco. Giada ha capito che la vera libertà è con Francesco. I due si sono trasferiti in una casa con una stanza in più, e hanno deciso di metter su famiglia.

07 agosto 00:12 Lara scopre che Michael sentirebbe Rita: “Merito di meglio”

Lara viene intervistata da Bisciglia dopo un mese dalla rottura con Michael:

Riparto da me. Non mi nascondo più dietro gli occhiali. I ragazzi, soprattutto Giuseppe, mi hanno fatto ragionare su di me. Tornare a casa a riprendere le mie cose non è stato bello, tuttora ho momenti in cui sto parecchio male. Per me è stato un fallimento. Prima lo accusavo, ora voglio cercare di capirlo. Lui ci sta riprovando in tutte le maniere, ma in un mese non penso che le cose possano cambiare. Mi dice che è innamorato di me. C'è anche tanta rabbia nelle sue parole. Ad oggi non ce la faccio. Se devo ripartire da lui o da un altro, devo prima stare bene con me stessa.

Bisciglia le mostra però un video della single Rita, che sostiene di essere spesso contattata da Michael: "Mi manda la buonanotte, mi invia canzoni, dice che le manco. Poi qualche giorno fa ha detto di provare un sentimento forte nei miei confronti, di essere innamorato di me. Ha detto di essere pronto a dirlo davanti a tutta l'Italia". Lara è amareggiata e crede alle parole di Rita: "Non è possibile, merito di meglio".

07 agosto 00:03 Michael: “Mi sento in colpa per Lara, sono stato un cog**one”

Rivediamo il falò di Lara e Michael. La Zorzetto è a tutti gli effetti l'eroina dell'edizione, come confermano ancora una volta i numerosi commenti del pubblico, mentre Michael è decisamente il concorrente più criticato. Un mese dopo, Michael si presenta da solo, in lacrime:

Sto male, non c'è giorno in cui non pensi a lei. Mi sento in colpa per come l'ho fatta star male e per le cose che non le ho detto, per esempio che l'amavo. Sono stato un cog**one. Ci siamo sentiti al telefono, siamo stati maturi da sorvolare sulle ferite che entrambi abbiamo inferto l'uno all'altra. Ho provato a riportarla nella mia vita, ma non sono stato fortunato. Rita? L'ho sentita telefonicamente, abbiamo parlato di quello che mi ha fatto star male. Lei è una grandissima donna. Ho provato qualcosa per lei, ma non è la stessa cosa. Mi auguro di non aver mai più paura di essere felice. Credo di essere stato male abbastanza, non per colpa sua.

06 agosto 23:52 Gianpaolo a Martina, nessun rancore dopo la rottura: “Ti auguro tutto il meglio”

Mentre va in onda l'intervista, separata, a Gianpaolo e Martina, che non sono tornati insieme, stupisce la dedica del ragazzo per la ex, pubblicata su Instagram:

"A volte i momenti migliori e peggiori della nostra vita possono coincidere. Questo è il paradosso di un addio"
Purtroppo è finita nel peggiore dei modi, la colpa credo non sia di nessuno.
Ad oggi non posso che ringraziarti per tutto, per questi 5 anni passati insieme, per i bei momenti in giro per il mondo, per avermi reso anche tu la persona che sono. Non rimpiango nulla e non provo nessun rancore.
Spero che tu possa trovare la felicità e ti auguro tutto il meglio dalla Vita.

06 agosto 23:40 Il messaggio di Raffaela ad Andrea: “Ti amo, orgogliosa di te nonostante il dolore provato”

Insieme alla dedica di Andrea a Raffaela, ecco anche quella di lei, sempre via social:

Non c’entra niente il crescere insieme, c’entra che se una cosa la senti la senti per sempre e basta. Finalmente posso urlare di nuovo al mondo intero, come io so fare e come sempre ho fatto, quanto TI AMO e quanto sono orgogliosa di te! Nonostante tutto, nonostante il dolore che ho provato in quei giorni strazianti e infiniti. La verità?! Si.. Pensavo non mi volessi più nella tua vita, e invece anche questa volta fortunatamente mi sbagliavo perché quando da lontano, attraversando quella spiaggia arrivavi finalmente da me e mi guardavi con quegli occhi che conosco solo io, mi hai ridato vita, completamente!!! Amo la tua gelosia, amo la tua presenza, amo il tuo modo di fare così fiero e così TE!
Finalmente le nostre farfalle nello stomaco volano di nuovo insieme amore mio. Finalmente insieme alla consapevolezza di non trovare al mondo un’altra come me c’è anche l’amore ad accompagnare le nostre giornate, come il primo giorno.
Ti amerò come accade nelle favole, da qui all’eterno!
Eternamente tua.
Eternamente NOSTRI

Non c’entra niente il crescere insieme, c’entra che se una cosa la senti la senti per sempre e basta. Finalmente posso urlare di nuovo al mondo intero, come io so fare e come sempre ho fatto, quanto TI AMO e quanto sono orgogliosa di te! Nonostante tutto, nonostante il dolore che ho provato in quei giorni strazianti e infiniti. La verità ?! Si.. Pensavo non mi volessi più nella tua vita, e invece anche questa volta fortunatamente mi sbagliavo perché quando da lontano, attraversando quella spiaggia arrivavi finalmente da me e mi guardavi con quegli occhi che conosco solo io, mi hai ridato vita, completamente !!! Amo la tua gelosia, amo la tua presenza, amo il tuo modo di fare così fiero e così TE! Finalmente le nostre farfalle nello stomaco volano di nuovo insieme amore mio. Finalmente insieme alla consapevolezza di non trovare al mondo un’altra come me c’è anche l’amore ad accompagnare le nostre giornate, come il primo giorno. Ti amerò come accade nelle favole, da qui all’eterno! Eternamente tua. Eternamente NOSTRI !!! ❤️ AMOR VINCIT OMNIA. #ioete #ancoratipersempre ⚓️❤️ #21 NON SMETTERE MAI DI ABBRACCIARMI COSÌ FORTE! Ps. SONO FELICE!

A post shared by Raffaela Giudice 🦋 (@raffagiu_) on

06 agosto 23:35 Gianpaolo: “Voglio bene a Martina, ma si è rivelata una persona che non conoscevo”

Dopo Martina, entra Gianpaolo, senza incontrare la ex. "Per 5 anni ho avuto Martina ed è… era la persona che mi faceva stare bene", spiega il ragazzo, "Mi sono ritrovato senza, mi manca tanto. Era la mia spalla forte, ora dovrò esserlo io per me. Si è rivelata una persona che non conoscevo e che non mi piace. Lei si giustifica per quello che ha fatto, io non l'ho mai giudicata a differenza sua. Visto che è stata la storia più bella della mia vita, e che sono quello che anche grazie a lei, nei prossimi anni spero di poterla chiamare per chiederle come sta. Una settimana fa, avrei risposto che la amavo. Ora non posso amare una persona che non ama me. Dire queste cose mi aiuta, devo andare avanti. Le voglio un bene dell'anima. Spero di essere felice".

06 agosto 23:24 Martina: “Ho amato tanto Gianpaolo. Sento Andrea, ma devo trovare un mio equilibrio”

Veniamo alla storia più attesa della serata. Ripercorriamo la storia tra Martina e Gianpaolo, con lei che ha avuto un flirt con il tentatore Andrea. Il loro falò di confronto è stato decisamente il più "indimenticabile" dell'edizione, con la gaffe di lei, che lo ha chiamato per errore "Andrea". La coppia è scoppiata e sappiamo già per certo che al momento Martina è a Ibiza e Formentera con lo stesso Andrea, Lara e altri ragazzi di Temptation Island. Nell'intervista fatta da Bisciglia, Martina è entrata per prima. Lei ha spiegato, in lacrime:

Ora sto meglio, sono stata molto male dopo il falò. Gianpaolo è stato importantissimo nella mia vita, l'ho amato tantissimo. Siamo più consapevoli del fatto che prima non avevamo il coraggio di prendere una decisione così forte. Gianpaolo l'ho visto dopo 2-3 giorni, è stata una sofferenza per tutti e due. Stiamo cercando di riprendere in mano le nostre vite. Io sono tornata a Roma. Ho chiamato i genitori di Gianpaolo appena scesa dall'aereo, poi lui ha preferito che non ne parlassimo con loro e ho rispettato la loro decisione. Ci sono rimasti male, per me erano la seconda famiglia, li ringrazierò per sempre. Cosa non rifarei? Nell'ultima settimana mi sono lasciata andare ma perché sapevo che la storia con Gianpaolo era finita. Andrew lo sento, spero di vederlo. Ma devo trovare un equilibrio prima di stare con un'altra persona.

06 agosto 23:13 Il messaggio di Andrea a Raffaela: “La amo più della mia vita, la porterò all’altare”

Mentre va in onda lo speciale, arriva la dedica di Andrea a Raffaela:

Potrei scrivere tantissime cose che riguardano il programma, ma a me interessa solo parlare
Di LEI … LA MIA LEI !!! La donna che tutti vorrebbero al proprio fianco, la donna che mi ha insegnato ad amare , la donna che mi ha aiutato a crescere, la donna che è stata sempre al mio fianco nei momenti più bui, la donna a cui tengo più della mia stessa vita, la donna che AMO , la donna che ameró per sempre, la donna che porterò all’altare, la donna che sarà la madre dei miei figli! SEI LA COSA PIU BELLA CHE MI SIA MAI CAPITATA ! grazie amore mio
ETERNAMENTE TUO  ETERNAMENTE NOSTRI

06 agosto 22:57 Teresa: “Non sento Andrea. Tra di noi qualcosa di pulito, non era destino”

La tentatrice Teresa conferma di aver chiuso di rapporti con Andrea, che è felice accanto a Raffaela: "Non ho più sentito Andrea: non ci siamo più cercati. Mi auguro che abbia trovato risposte alle sue domande. Se la sua felicità oggi è lei, io sono felice per lui. Abbiamo vissuto tutto in modo pulito e sincero, evidentemente non era destino e io non mi metto contro il destino. Auguro amore a loro due e anche per me, spero di trovare quello grande grande".

06 agosto 22:53 Andrea: “Non sento Teresa”. Raffaela criticata dal pubblico: “Felice che mi controlli il telefono”

La tormentata storia tra Raffaela e Andrea è al centro del terzo approfondimento della serata. Lei ha pianto fiumi di lacrime amare per la vicinanza tra lui e la single Teresa Langella; al falò di confronto, lui le ha fatto capire di non essere mai stato interessato davvero a Teresa e di essere sicuro del suo amore per lei. Raffaela lo ha perdonato e Andrea le ha chiesto di sposarlo. Un mese dopo, sono ancora felici e innamorati. "Abbiamo recuperato il tempo perso, perso tra virgolette perché mi ha fatto capire che è la donna della mia vita", ha spiegato Andrea. Raffaela spiega che lui "è cambiato tantissimo, è anche geloso e io sono contenta. Non mi ha mai controllato il telefono, ora sì! La notte dormiamo insieme e si attacca come un koala!". Andrea ha spiegato il motivo per cui si è messo in gioco con Teresa: "Se stai tutto quel tempo con delle belle ragazze e sogni comunque lei tutte le notti, vuol dire che la ami. L'unica cosa che non rifarei sono sguardi che sono stati male interpretati". Andrea non ha più sentito Teresa: "Non ha senso, non ne sento l'esigenza". Per loro c'è il lieto fine, ma gran parte del pubblico definisce Raffaela come la classica "donna zerbino".

06 agosto 22:11 Il pubblico protesta: “Basta riassunti, che noia. Vogliamo sapere se stanno ancora insieme”

Lo speciale di Temptation Island non sembra raccogliere grandi consensi da parte del pubblico. Gli spettatori apprezzano poco i lunghi riassunti delle singole storie, con riproposizione dei vari falò. Non ci sono particolari extra e le interviste di un mese dopo, il momento più atteso, sono relegate a uno spazio breve.

06 agosto 21:59 Ida su Riccardo: “Verrà a vivere con me. Davide mi ha scritto, ma non ho risposto”

La seconda storia della serata è quella che vede protagonisti Ida e Riccardo, coppia uscita dal trono over di Uomini e Donne. I due hanno partecipato per risolvere problemi come la gelosia di lei e la ritrosia di lui a lasciare Taranto per vivere da lei. Ida, di professione parrucchiera, vive a Brescia con il figlio. Riccardo, che fa l'operaio nella città pugliese, ha più volte rimandato il trasferimento per paura di non trovare la stessa sicurezza economica. Nel corso di Temptation Island, lui è apparso interessato alla single Stefanì, mentre lei si è avvicinata a Davide e ha sofferto molto, trovando conforto nell'amica e special guest star Gemma Galgani. Cosa è accaduto un mese dopo? Sappiamo che Ida e Riccardo hanno scelto di lasciare Temptation Island insieme. Nel nuovo incontro con Filippo Bisciglia, lei ha raccontato: "All'arrivo, mi ha chiamato chiedendomi di venire il giorno dopo a vivere con me". I due stanno progettando il trasferimento, mentre Riccardo sta cercando lavoro a Brescia. Ida ha ammesso di essere stata contattata dal single Davide: "Mi ha mandato un messaggio. Non l'ho mai richiamato perché Riccardo è geloso. Io volevo che nascesse una semplice amicizia". Lui sostiene di non aver mai più sentito Stefanì.

06 agosto 21:42 Oronzo sta guarendo dalla malattia delle donne: “Voglio sposare Valentina e avere figli con lei”

Le sei coppie di Temptation Island 2018 sono tornate a casa, tutte con nuove consapevolezze. A distanza di un mese, andiamo a scoprire quello che è successo. Si parte da Valentina e Oronzo, ripercorrendone la storia. Lei ha sofferto moltissimo nel vedere il fidanzato – che in passato l'ha tradita più volte – troppo vicino alle single e ha deciso di lasciarlo. Lui ha chiesto un nuovo falò dove, piangendo disperato, è riuscito a farsi perdonare da Valentina. La loro storia, tra romanticismo, fiumi di lacrime, ettolitri di trash e frasi esilaranti ("Ho la malattia delle donne"), ha generato ironia, meme e persino una canzone-tormentone che ha spaccato Internet. Un mese dopo, lei ha raccontato:

Un'esperienza dura, avrei voluto viverla più serenamente. Quando gli ho detto di no, ero decisa a finirla. Ho visto che lui ha avuto paura di perdermi, voglio dargli un'ultima possibilità. Per il momento c'è il cambiamento. Lo vedo presente, parliamo di più. Ora ci guardiamo negli occhi, non l'avevamo mai fatto.

Lui annuncia: "La voglio sposare, deve essere la madre dei miei figli. Poi, non è che le donne non le guardo più… ("C'è differenza tra guardare e fissare", interviene lei) Gli occhiali da sole ce li ho… ma sono trasparenti. Ora lasceremo il nostro paese, poi ci sposeremo e avremo dei figli. Valentina, ci sei solo tu perché ti amo tanto".

06 agosto 21:26 Il messaggio di Lara per Raffaella Mennoia

Mentre inizia lo speciale di Temptation Island, Lara Zorzetto pubblica un messaggio in cui ringrazia in particolare Raffaella Mennoia, autrice del programma, per l'importante esperienza fatta.