Anche per Lara Rosie Zorzetto e Michael De Giorgio è arrivato il momento del falò di confronto. Nel corso della quinta puntata di ‘Temptation Island 2018‘, trasmessa mercoledì 1 agosto, i due hanno avuto modo di parlarsi e chiarire i reciproci comportamenti. Nel percorso nel reality, lui non ha fatto altro che sparlare della fidanzata e si è avvicinato molto alla single Rita, lei – dopo aver visto l'atteggiamento di Michael – si è avvicinata al single Giuseppe.

Lo sfogo di Lara Rosie Zorzetto

Nel falò di confronto trasmesso nella quinta puntata i due hanno iniziato subito a battibeccare. Ad apparire più contrariato Michael, che ha tentato di imporsi chiedendo a Lara di cambiare tono. La donna ha elencato tutto ciò che non tollera più di lui:

"Prima di entrare mi hai detto ‘Sei la mia vita, ti amo da morire, sei la donna con cui voglio stare'. In cinque ore te ne sei uscito con discorsi in ambito sessuale con una sconosciuta, con pochezza e cattiveria nel linguaggio. Non hai portato rispetto nemmeno ai miei genitori. Taci, che parlo io. Io in due anni e mezzo ho perso amicizie per te, ma il tuo giochino del caz** non funziona più con me. Mi hai umiliato in continuazione. Io so che valgo, sono sicura di me stessa, so che non faccio schifo. Non sei cambiato di una fot**ta virgola con me. No foto sui social, serate per cavoli tuoi. Alla fine mi sono legata a una persona, sapendo che tu mi avresti visto".

Michael De Giorgio si giustifica

Michael De Giorgio ha spiegato che alcuni suoi gesti sono stati mossi dalla certezza di aver già perso la fidanzata. Inoltre, ha detto di aver sofferto per averla vista vicina al single Giuseppe. Dopo aver assistito alle immagini di Lara insieme al tentatore, a suo dire, avrebbe pensato che l'amore di Lara nei suoi confronti fosse finito:

"Io sono entrato che già nella mia testa ti avevo perso. Mi sono trovato in mezzo a delle persone nuove, con il pensiero che tu avresti potuto rafforzare la tua idea di non voler più stare con me. Ci sono stato male. Noi ci eravamo fatti delle promesse. Quella ragazza mi ha smosso delle domande  – e Lara gli fa notare che ‘ti ha smosso anche altro' – poi mi sono ritrovato una Lara che non conoscevo. Vatti a vedere quando accarezzavi la gamba a lui dove stavo io, stavo a piangere per te. Mi hai spezzato il cuore in mille pezzi quando ti ho visto con lui. Ho pensato ‘Ormai l'ho persa, non mi ama più'".

Lara svela cosa ha fatto nella stanza del single Giuseppe

Michael De Giorgio ha accusato Lara Rosie Zorzetto di avergli mancato di rispetto per via dei 50 minuti trascorsi in camera con il single Giuseppe. La giovane ha approfittato del falò di confronto per chiarire cosa è accaduto: "Se pensi che io me lo sia baciato o che ci sia finita a letto, vuol dire che non hai capito niente di me. Se hai dubbi è un tuo problema. Gli ho fatto un massaggio, abbiamo parlato, riso e chiacchierato".

Michael scopre di essere stato ripreso mentre era in macchina con Rita

Nel corso del falò, Michael De Giorgio ha anche scoperto di essere stato ripreso mentre si trovava in macchina con la single Rita. L'uomo, dopo aver assistito ai video che lo ritraggono mentre per l'ennesima volta parla male della sua fidanzata, ha provato a giustificarsi:

"Qua era l'orgoglio che parlava. Sei contenta? Ti stai divertendo tantissimo. Ero furioso per quello che avevo visto. Non ho detto nulla che non pensassi. Non è che voglio passare come un signore, sono consapevole di essere altalenante come carattere. Volevo dire le cose con razionalità per risolvere tutto quanto. Tu dovresti sapere che quando sono arrabbiato dico cose di cui poi mi pento".

Lara Rosie Zorzetto e Michael De Giorgio si sono detti addio

Lara Rosie Zorzetto ha spiegato che "dopo tutte le lacrime e una speranza che non è mai arrivata" ha deciso di uscire da sola per trovare un uomo che meriti le sue attenzioni. Michael De Giorgio ha commentato: "Siamo arrivati al punto di farci del male a vicenda perché siamo sbagliati l'uno per l'altra. Il mio modo di fare e essere le fa solo del male. Accetto la sua scelta. Non accetto, invece, che creda alle frasi che ho detto davanti alla telecamera nascosta".

Michael De Giorgio e Lara Rosie Zorzetto oggi

Michael, a qualche giorno di distanza dal falò, ha ammesso di stare "male" per Lara: "Non passa giorno che non pensi a lei. Avrei dovuto dirle che l'amavo e che sono stato un cog**one. Questo non me lo potrò perdonare mai". Si sono sentiti per telefono e ha tentato di riportarla nella sua vita ma senza successo. Ha sentito anche la single Rita, ma ha detto che conoscendo lei ha capito che tentava di sopperire alla mancanza di Lara. Anche la Zorzetto ha incontrato Filippo Bisciglia e le ha confidato che ora intende ripartire da sé:

"È stata pesante, ho alti e bassi, sono sincera. Ho dei momenti in cui sto parecchio male, la vivo come un fallimento. Prima lo accusavo, ora lo voglio capire. Non voglio puntare il dito. Lui ci sta riprovando in tutte le maniere: mi scrive, mi cerca, mi chiama. Lui vuole tornare con me. A oggi non ce la faccio".

La clamorosa rivelazione della single Rita

La single Rita ha fatto una clamorosa rivelazione: "Michael mi ha contattato dopo il falò. La sua intenzione era quella di incontrarmi, mi scrive quotidianamente e manifesta interesse nei miei confronti. Mi manda la buonanotte, mi invia canzoni, dice che le manco. Poi qualche giorno fa ha detto di provare un sentimento forte nei miei confronti, di essere innamorato di me. Ha detto di essere pronto a dirlo davanti a tutta l'Italia". Lara Rosie Zorzetto, incredula, ha dichiarato: "A me dice l'esatto contrario ma Rita secondo me non sta mentendo". Così, si è detta determinata ad andare avanti da sola.