02 agosto 00:30 La sesta e ultima puntata di Temptation Island 2018 andrà in onda lunedì 6 agosto

Termina la quinta puntata di Temptation Island 2018 con un annuncio: lunedì 6 agosto andrà in onda uno speciale, un nuovo appuntamento che dovrebbe raccontare quanto è accaduto alla coppie un mese dopo la registrazione del loro ultimo falò. Al momento, gli unici a essere stati intervistati in tal senso sono stati Lara Rosie Zorzetto e Michael De Giorgio che avevano deciso di lasciarsi e che, 30 giorni dopo, non sono tornati insieme. La settimana prossima scopriremo cos'è accaduto alle altre 5 coppie.

02 agosto 00:18 Michael smascherato di nuovo un mese dopo: piange per Lara, ma corteggia la single Rita

Un mese dopo le telecamere di Temptation Island tornano da Lara e Michael per sapere com'è andata. Michael è il primo a parlare: "Sto molto male. Non c'è un giorno in cui non pensi e lei. Mi sento in colpa per come l'ho fatta stare e perché non ho avuto il coraggio di dirle che l'amavo. Sono stato un cog*** e non potrò mai perdonarmelo. Dopo il falò ci siamo sentiti al telefono. Siamo stati tanto maturi da sorvolare certi argomenti. Ho provato più di una volta a riportarla nella mia vita ma non sono stato fortunato". Rispetto alla single Rita aggiunge: "Ho risentito la single Rita. Abbiamo parlato dei motivi per cui sono stato male. È una grandissima donna e la stimo. Non posso negare di essermi lasciato andare, ma mi sono reso conto che non era quello che provavo per Lara. L'augurio che mi faccio è quello di provare a essere felice. Sono stato male abbastanza".

Lara torna a parlare con Filippo il mese dopo. Ha un look tutto nuovo ed è splendida. Racconta la vita dopo Michael: "Ci sono momenti in cui ci sto ancora male, per me è stato un fallimento. Non voglio più puntargli il dito. Togliere tutte le cose dalla nostra casa è stato pesante. Lui sta provando a riconquistarmi in ogni modo ma oggi so che le cose non possono cambiare. Vuole tornare con me, dice di essere innamorato. C'è tanta rabbia anche nelle sue parole ma oggi non ce la faccio. Voglio prima stare bene da sola e poi pensare al futuro". Filippo le mostra un video con alcune dichiarazioni rilasciate dalla single Rita:Subito dopo Temptation Island Michael mi ha contattato e mi ha lasciato il suo numero. Voleva incontrarmi subito dopo il falò di confronto. Mi scrive quotidianamente e manifesta interessa nei miei confronti. È molto dolce, mi manda video, sms. Dice che gli manco. Mi ha confessato di provare un sentimento forte nei miei confronti. Dice di essere innamorato di me e ha aggiunto che sarebbe stato pronto a dirlo davanti a tutti l'Italia". La giovane legge alcuni degli sms ricevuti da Michael. Lara è basita, ancora una volta. Rita aggiunge: "Mi ha detto che è contento di essersi lasciato con Lara. Pochi minuti fa mi ha mandato l'ultimo messaggio". La giovane è nuovamente confusa: "Un mese fa mi sarei arrabbiata. Oggi non capisco cosa lo spinga a prendermi in giro".

02 agosto 00:04 Lara lascia Michael e Temptation Island: “Voglio un uomo che meriti tutte le mie attenzioni”

Michael tenta ancora di giustificarsi: "Quelle cose le ho dette solo perché ero arrabbiato". Il confronto si avvia alla conclusione e Filippo pone la domanda di rito: "Decidi di tornare a casa da sola o con Michael?". Lara: "Dopo tutto quello che ho vissuto posso dirti che desidero un uomo a cui dare tutte le attenzioni che merita. Esco da sola". Michael: "Secondo me siamo arrivati al punto che ci siamo involontariamente, io forse di più, fatti del male a vicenda perché siamo sbagliati l'uno per l'altra. Il mio modo di essere le fa male quindi capisco la sua scelta e la accetto. Non posso accettare solo che lei creda alle frasi che ho pronunciato a telecamere nascoste. Sa che dico certe cose quando sono ferito nell'orgoglio". Lara non cambia idea: "Quello sei tu".

02 agosto 00:00 Michael vede i video in cui non sapeva di essere ripreso: “Era l’orgoglio a parlare”

Michael continua a raccontare la sua versione della storia: "Mi hai spezzato il cuore in mille pezzi, quindi ho iniziato a pensare a me". Filippo offre loro un secondo video che mostra Lara parlare della loro storia. Lara è un fiume in piena: "Non tradisco una persona che amo. Alla donna che amo non dico che fa schifo, che è una ce**a, che non sa fare nulla. La cosa che a te preme è non apparire sbagliato agli occhi degli altri". Michael: "Sono rimasto fino all'ultimo giorno perché avevo promesso che lo avrei fatto ma volevo andare via tutti i giorni". Michael chiede alla fidanzata cosa abbia fatto per 50 minuti nel villaggio dei single senza telecamere. Lara non si scompone: "Non ho fatto nulla. Non l'ho mai fatto fuori, figuriamoci qui con le telecamere al seguito. Gli ho fatto un massaggio e abbiamo chiacchierato. Non sono sporca a differenza tua. Mi hai umiliato da sempre, qui dentro e fuori di qui. Mi hai fatto pesare di essere sbagliata e inadeguata. Adesso so che un briciolo di felicità me la merito anch'io. Avere un uomo che nemmeno ti guarda in faccia che senso ha?".

Si passa finalmente al momento dei video che mostra il modo di comportarsi di Michael quando non sa di essere ripreso. Quando lo scopre, il compagno cambia espressione. Prova a giustificarsi: "Era il mio orgoglio che parlava. Sai che sono entrambe le cose. Non voglio passare come signore ma sono consapevole di essere altalenante. Volevo essere razionale per risolvere tutto. Quando sono arrabbiato dico e faccio cose che non penso. Non ho detto che sei sbagliata". Lara: "Tu sei questo, quello che gioca le carte ma a questo giro ero più avanti di te".

01 agosto 23:39 “Stai zitta e farmi finire di parlare”: Michael attacca Lara ma nel confronto è sopraffatto

Lara saluta il single Giuseppe e poi piange: "Il problema è che mi piace sul serio". Inizia, quindi, l'ultimo falò di confronto della serata. Michael arriva al falò e Lara è la prima a parlare: "Mi aspettavo tutt'altro e penso che possiamo partire da tutto quello che ho visto, giusto per rinfrescarti la memoria". Lara chiede un video che riassume quanto è accaduto negli ultimi 21 giorni. Lara invita Michael a fare silenzio più volte e lui reagisce male: "Abbassa i toni e portami un po' di rispetto".

La prima parte del video termina e Lara commenta: "I tuoi discorsi con una sconosciuta sono stati bassi. Sei cattivo quando parli di me. Te ne sei fregato del fatto che i miei genitori avrebbero visto tutto. Non porti rispetto nemmeno a te come uomo. In due anni e mezzo ho perso amicizie e contatti per te. Il giochino non funziona più. Ringrazio Dio di avere avuto questa opportunità. Mi hai umiliato in ogni frase, ma adesso so che valgo qualcosa, che non faccio schifo come dici tu. Ti avevo chiesto delle dimostrazioni per ricredermi di tutto lo schifo che hai fatto. Un uomo non parla così della propria donna se ha rispetto per quella persona e per se stesso. Un uomo vero mi avrebbe lasciato. A te non importa nulla di me. Se ero tutta la tua vita non ci saresti finita a letto con altre donne. Alla luce del sole mi sono legata a un'altra persona, sapendo benissimo che tu mi avresti visto. Ti sei chiesto perché?".

Michael: "Faccio fatica a esprimermi, mi viene più facile parlare con gli altri. Sono entrato pensando che ti avevo perso. Ero in ansia perché temevo che tu rafforzassi il pensiero di non voler stare più con me. Ho pensato che esternare i nostri problemi ci avrebbe aiutati e sono stato trasparente. Da parte mia non c'era alcun tipo di interesse nei confronti delle single. Quando ho visto che hai cominciato a screditarmi mi sono venuti dei dubbi. Mi sono ritrovato di fronte a una Lara che non conoscevo".

01 agosto 23:14 Michael 4 ore senza telecamere con Rita, lei lo smaschera: “Voleva stare con me in segreto”

Prima di incontrare Michael al falò di confronto, Lara viene convocata nel pinnettu per vedere le immagini del suo weekend da sogno con la single Rita. Di notte l'uomo trascorre 4 nella camera della single senza telecamere. La single commenta: "Questa notte è venuto a cercarmi. Ha cercato il contatto fisico con me e mi ha detto che aveva voglia di me e che non riteneva di doversi porre limiti e che questi limiti li avrebbe avuto solo davanti alle telecamere. Lui in video si trattiene  perché vuole passare da ragazzo pulito e non trovo che sia rispettoso nei miei confronti e nei confronti della sua fidanzata".

01 agosto 23:03 Martina dopo Temptation Island: “Il mio rapporto con Gianpaolo vacillava, Andrea mi interessa”

Martina Sebastiani interviene su instagram per rispondere al gran numero di polemiche che le sono piovute addosso: "Premetto che , con la vostra cattiveria , mi ci faró una risata da qui a sempre. La cosa più importante che voglio dire Invece è questa:
Quando ho deciso di partecipare a Temptation non pensavo mi potesse capitare tutto questo e vi posso assicurare che questo programma è molto di più di quello che sembra. Stavo con Gianpaolo da 5 anni e per questa storia ho fatto di tutto , ci siamo amati e abbiamo vissuto momenti stupendi. Ho lasciato Roma per andare a vivere da lui in Salento, mi sono trovata un lavoro , e volevo una casa nostra .Ad oggi non rimpiango nulla.  Da sei mesi peró eravamo in crisi ,la differenza di età cominciava a farsi sentire … io volevo di più , una casa nostra per iniziare a costruire un futuro insieme , lui non era ancora pronto. In questi sei mesi probabilmete anche il mio sentimento nei suoi confronti ha iniziato a vacillare ma , nella mia testa , pensavo fosse solo una fase assolutamente superabile.  A Temptation speravo che lui mi dimostrasse maturità e voglia di mettersi in gioco per capire di più di noi . Immaginavo sicuramente il lieto fine. Ma così non è stato. Ho fatto non solo un percorso di coppia , ma soprattutto un percorso interiore Mio; mi sono divertita , mi sono messa in gioco , ho avuto paura ,tanta ansia ma anche tanta gioia e tante risate , ho trovato delle amiche con la A maiuscola , ognuna di loro mi ha insegnato qualcosa , i ragazzi sono stati tutti eccezionali ognuno a modo suo. Dopo l’ennesima delusione, l’ennesimo video SI, ho iniziato a guardare con occhi diversi una persona che non ha mai smesso di starmi accanto. Nel bene e nel male c’era . Anche quando passavo delle giornate No ,ero intrattabile e fastidiosa, quando ero angosciata e non volevo parlare …era accanto a me ,comunque ,anche senza parlare. Una persona che guarda nella mia stessa direzione di vita … che mi ha rispettata dall’inizio alla fine facendomi sentire DONNA . Non lo nego : Ho provato delle emozioni! Tutto questo è successo quando ormai ,dopo il quarto faló , avevo capito che non potevo più continuare a pretendere da Gianpaolo qualcosa che ancora ,evidentemente, non era pronto a darmi".

https://www.instagram.com/p/Bl803E6g72b/?taken-by=martinasebastiani

01 agosto 22:57 Raffaela perdona Andrea, un anello suggella la promessa: “Non ti lascerò mai più, mi sei mancata”

Raffaela è sul punto di perdonare Andrea, invogliata anche da Filippo. Prima di prendere la sua decisione, Raffaela consegna al fidanzato un anello che lui le regalò anni fa. Lei rifiuta di accettarlo ma poi si scioglie quando Andrea si alza e le promette che non la lascerà mai più sola. Parte da oggi la nuova fase del loro rapporto, basata sulla fiducia. Raffaela e Andrea escono insieme da Temptation Island e pronti a recuperare il tempo perso. "Mi sei mancata troppo" confida Andrea a bassa voce.

01 agosto 22:50 Filippo cerca di mediare tra Andrea e Raffaela ma il pubblico li spinge a lasciarsi: “Non pilotarla”

Andrea: "Lei reagiva con freddezza e io chiarivo quello che c'è tra me e te, specificando che nessuna si sarebbe mai potuta mettere tra noi". Interviene Filippo: "Tra te e Teresa c'era affinità". Andrea: "Non sono andato oltre perché sono innamorato di Raffaela". Lei reagisce: "Hai sbagliato tutto. Con gli occhi le parlavi e per me il tradimento non è solo andare a letto con un'altra, Che volevi fare di più?". Andrea: "Noi litighiamo sempre perché tu credi che di fronte a una bella ragazza io cedo. Sono venuto qua per dimostrarti che anche di fronte a tante belle ragazze io non ti ho dimenticato. Il mio cuore e la mia testa sono con te. Lei era la ragazza ideale per fare in modo che io mi mettessi alla prova".

Raffaela si scioglie: "Fino a prima di entrare qua mi hai promesso l'impossibile". Andrea cerca di concludere: "Avrei voluto chiedere il confronto prima dei 21 giorni. Non l'ho fatto perché temevo che tu avresti pensato che avevo paura di trascorrere il weekend con lei. Dalla prima settimana avevo deciso che il weekend non lo avrei fatto. Non c'è mai stato un minimo di contatto con lei. Non ho fatto niente". Filippo: "Se lui avesse voluto, sarebbe potuto uscire da qua con lei". Raffaela non vuole perdonarlo: "Temo che tu non voglia lasciarmi per pena, perché hai paura che che perdo altri 7 chili? Non ti credo, ho ancora più dubbi di quando sono entrata".

01 agosto 22:34 Raffaela mostra ad Andrea i video con Teresa, lui è tranquillo: “Non ti ho mai mancato di rispetto”

Raffaela e Andrea si rivedono al falò e lei è la prima a parlare: "La prima cosa che mi verrebbe da dirti in questo momento è che dopo 21 giorni non so più tu chi sia. Mi hai deluso tanto. Mi conosci, do importanza agli sguardi e i tuoi occhi li conosco. Fino all'ultimo secondo in cui i nostri occhi si sono incrociati mi hai chiesto di tenere duro. Ho visto di te più video di tutti gli altri. Ti ho visto trattenuto. Sai che sei il mio mondo e non me ne vergogno. Falliscono i progetti che avevamo fatto insieme. La prima sera che siamo entrati stavo già male e mi è arrivata la tua felpa. Ci ho dormito tutte le notti nonostante tutto. Abbiamo fatto due percorsi diversi. Sai perché sono gelosa e ti controllo Siamo entrati qui perché mi hai convinta dicendomi che che mi avresti dimostrato che non dovevo avere dubbi".

Andrea prova a spiegarsi: "Teresa mi sembrava quella più finta e per questo volevo portarla fino alla fine. Che cosa ho fatto? Dove ti ho mancato di rispetto? Sai quante volte mi hanno chiesto di mettere la crema e non l'ho fatto". Raffaela è un fiume in piena: "Questa ce l'abbiamo a 40 minuti da casa. Io che dovrei fare?". Andrea: "Raffaela è una bella ragazza ma il mio cuore è sempre rimasto con te". Raffaela gli contesta gli abbracci con Teresa, i baci pericolosamente vicini alle labbra".

01 agosto 22:18 Teresa lascia il villaggio dei fidanzati senza salutare Andrea, lui sbotta: “Spaccherei qualcosa”

Raffaela racconta a Lara ciò che ha visto nel pinnettu e conclude: "Credo che stia con me per pena. Non lo capisco. Piange e si butta tra le braccia di quella. Voglio stare male un anno, due, o morire da sola. Ma lui non dovrà mai venire al cimitero sulla mia tomba. Doveva venire a cercarmi dopo 3 giorni, invece è rimasto con lei. Si ammazzassero entrambi".

Poco prima di lasciare il villaggio, Teresa decide di scrivere una lettera ad Andrea: "Spero porterai con te tutto quello che non ci siamo detti. Abbiamo riso e pianto insieme, ci siamo capiti. Mi auguro che quando sarai lì seduto su quel tronco potrai compiere la scelta giusta. Io sorriderò, pensando che ci siamo incontrati nel momento sbagliato. Ti voglio bene, Teresa". Dopo aver letto la lettera Andrea prova a cercarla ma lei fa in modo di non farsi trovare. Andrea è sgomento: "Spaccherei qualcosa".

01 agosto 22:06 Raffaela disperata, Andrea piange per Teresa e ammette: “Ti voglio bene, tanto”

Si passa ad Andrea e Raffaela, con Filippo Bisciglia che ripercorre insieme al pubblico il loro percorso. Prima di rivedere il fidanzato, Raffaela viene convocata nel pinnettu per vedere un filmato. Mostra ancora una volta la complicità instauratasi tra il fidanzato e la single Teresa Langella. "Sei una zecca" commenta in dialetto la Giudice riferita alla rivale. In un video Teresa critica Raffaela: "Lei è gelosa, ti controlla? Allora non va bene. Non ti fa vivere bene". Anche Andrea lancia la sua bordata: "Lei è innamoratissima di me. Per me, invece, vengo sempre prima io". La sera Andrea piange prima di lasciare il villaggio, probabilmente ripensando al fatto che si tratta dell'ultima serata. Prima di separarsi, Andrea e Teresa si abbracciano e lui ammette: "Ti voglio bene, tanto". Raffaela è disperata. Qui le sue foto social.

01 agosto 21:54 Martina lascia Temptation Island da sola, ha chiuso la conoscenza con il single Andrea

Un filmato mostra a Martina quanto è accaduto nel weekend tra Gianpaolo e la single scelta per l'occasione. Il ragazzo è ammiccante e Martina ne approfitta: "Non c'è differenza tra il mio bacio e quello che hai fatto tu. Non devi permetterti di giudicarmi per il mio percorso lineare. Devi accettare che tra me e te non c'è più nulla da spartire. Qui ho capito che cosa è giusto per me". Filippo interviene per chiedere a Gianpaolo quali siano le sue intenzioni. Vuole tornare a casa con Martina? "Purtroppo no" risponde lui e l'ex compagna si dice d'accordo. Prima di lasciarla andare via, Gianpaolo conclude: "Ti amo tantissimo". "Ho visto" replica lei allontanandosi.

Subito dopo il confronto, Martina chiede di incontrare Andrea che si avvicina a lei con un girasole. Lei prende la parola: "Volevo vederti per ringraziarti di tutto, Mi hai fatto stare bene anche quando stavo male, mi hai fatto sorridere e mi hai distratto. So che l'hai fatto con il cuore. Fuori da questo contesto avrei approfondito la conoscenza ma adesso ho bisogno di stare da sola e rimettere ordine nella mia vita. Avremo modo di risentirci". Andrea apprezza la sua convinzione: "Al primo posto adesso ci sei tu". Sui social, proprio con la messa in onda della puntata, i due cominciano a seguirsi.

01 agosto 21:40 Il biglietto che Gianpaolo aveva consegnato a Martina prima del falò: “Patata, vuoi sposarmi?”

Martina non è pentita e sferra l'ultimo affondo: "Andrea è una persona che mi frequenterebbe anche fuori, mi sta aspettando di là. Io non voglio un uomo che pensi a una famiglia, a dei figli". Filippo invita Martina ad aprire il biglietto che Gianpaolo le ha consegnato prima del falò. Recita: "Patata, vuoi sposarmi?". Filippo gli chiede per quale motivo non gliel'abbia detto prima ma il ragazzo cerca di spiegare che voleva fare l'ultima esperienza prima di accasarsi. Gianpaolo non sembra pronto a chiudere e replica: "Sono venuto qua per darti le sicurezze che volevi. Sai qual è la differenza tra me e te? Che tu non mi ami. Io ancora adesso ti amo da morire. Non sei tanto più matura di me, amore mio. Non ho paura di passare per cornuto".

01 agosto 21:37 Gianpaolo vede il bacio con Andrea, Martina attacca ancora: “Tu avresti voluto farlo dall’inizio”

Martina e Gianpaolo si risiedono sui tronchi e Filippo annuncia ai due che dovranno vedere un video che mostra l'ultima settimana. Si riferisce al video del bacio, ma il ragazzo non lo sa ancora. Martina continua ancora a difendersi e a sostenere di avere ragione. "Io non dovevo farlo e tu sì, vero?" le chiede Gianpaolo. Manca ancora qualche istante al momento clou. Martina sostiene con Andrea che nessuno le ha mai dedicato una canzone ma il fidanzato la sconfessa: "Me la sono tatuata una canzone per lei". La visione prosegue lenta con Gianpaolo che vede tutto il video che inchioda la fidanzata. Martina continua a pensare che la miglior difesa sia l'attacco e tenta di capovolgere la situazione a suo vantaggio.

01 agosto 21:27 Martina minaccia di abbandonare il falò, Gianpaolo la attacca ma sui social l’aveva difesa

Si parte dal falò tra Martina e Gianpaolo che si era interrotto sul finire della scorsa puntata quando la giovane aveva chiamato il fidanzato con il nome del single Andrea, l'uomo insieme al quale ha trascorso gli ultimi 20 giorni. Furioso, Gianpaolo aveva lasciato la spiaggia chiedendo di non essere ripreso.

La puntata vera e propria comincia proprio da quel momento. Gianpaolo si toglie la giacca e si dirige lontano dal set e dalle telecamere, rincorso dalla fidanzata che sembra dispiaciuta: "Lo sapevo che andava a finire così!". Martina riesce ad avvicinarsi al compagno che le chiede di non toccarlo. "Che schifo" commenta, quando ripensa a quanto accaduto. Gianpaolo: "Le ragazze nel villaggio ti invidiavano, avrebbero voluto trovare un ragazzo come me. Sono uscito da qua con le valige pronte perché speravo di potermi trasferire in una casa nostra". Gianpaolo riesce a farsi le sue ragioni e adesso è Martina a minacciare di andare via: "Non sto qui a passare dalla parte del torto". Intanto, sui social, Quarta ha difeso la sua compagna, pur non svelando se sono rimasti insieme.

01 agosto 21:20 Grande attesa per il falò tra Lara e Michael, è lei la star della serata

La puntata inizia puntuale alle 21.15 con il consueto riassunto che ripropone quanto accaduto fino a oggi. Le coppie già uscite prima del previsto sono 3, tutte mano nella mano. Si tratta di Ida e Riccardo, Valentina e Oronzo e di Francesco e Giada. Restano ancora tre confronti da vedere. Quello, attesissimo, tra il tatuatore Michael De Giorgio e la fidanzata Lara Rosie Zorzetto, seguiti da Andrea e Raffaela e da Martina e Gianpaolo, i primi ad avere a che fare con un tradimento.

01 agosto 19:46 Le coppie alla resa dei conti

Mancano poche ore alla messa in onda dell’ultima puntata della stagione 2018 di Temptation Island. Mercoledì 1 agosto le coppie si ritroveranno finalmente alla resa dei conti. Di fronte al loro falò finale, si affronteranno addossandosi le rispettive responsabilità. Al termine del confronto, più o meno acceso, decideranno se restare insieme oppure prendere strade differenti. Si conclude questa sera un’edizione che ha incassato il gradimento degli spettatori con ascolti che sono migliorati settimana dopo settimana, traghettati dalla conduzione impeccabile del timoniere Filippo Bisciglia.

Gianpaolo non sa del bacio tra Martina e Andrea

Con ogni probabilità, la puntata di questa sera comincerà con la ripresa del confronto tra Gianpaolo Quarta e la fidanzata Martina Sebastiani. Nel corso dell’ultima puntata andata in onda, Gianpaolo aveva lasciato il luogo del falò dopo avere assistito a un lapsus della compagna che lo aveva chiamato con il nome del single frequentato negli ultimi 20 giorni. Il giovane non sa ancora che tra loro c’è stato un bacio. Scopriremo questa sera la sua reazione di fronte alla verità.

Quali coppie mancano all’appello

Sono due le coppie il cui falò manca all’appello. Si incontreranno per la prima volta dopo 21 giorni Lara Rosie Zorzetto e Michael De Giorgio, uno dei confronti più attesi di questo finale di stagione. Il pubblico ha adottato Lara e dopo avere assistito alle mancanze di rispetto del suo compagno spera solo di vedere la giovane mettere in pratica i suoi propositi e lasciarlo definitivamente. Si incontreranno inoltre Raffaela Giudice e Andrea Celentano che, secondo le ultime indiscrezioni trapelate, sarebbero rimasti insieme.