Nel corso della quinta puntata di ‘Temptation Island 2018‘, trasmessa mercoledì 1 agosto, gli spettatori hanno potuto conoscere l'esito del falò di Martina Sebastiani e Gianpaolo Quarta. Già nella scorsa puntata si è avuto un assaggio di un epilogo piuttosto travagliato. Martina, che nei giorni trascorsi nel villaggio ha baciato il tentatore Andrea Dal Corso, infatti, ha commesso una clamorosa gaffe. Ha sbagliato nome e ha chiamato il fidanzato Andrea. Comprensibilmente, Quarta è andato su tutte le furie. La narrazione stasera è ripresa da qui. Ecco cosa è accaduto.

Martina rincorre Gianpaolo e lo implora di ascoltarla

Nella quinta puntata di ‘Temptation Island 2018', Martina ha rincorso Gianpaolo implorandolo di fermarsi e ascoltarla. Quindi ha commentato: "Lo sapevo che finiva così, lo sapevo. Fermati un attimo, non farmi fare queste scenate. Devo parlarti". Il giovane l'ha invitata a non toccarlo: "Non mi toccare, come mi hai chiamato? Che schifo. Le ragazze ti invidiavano, piangevano e mi dicevano che volevano un ragazzo come me. Hai perso la cosa più bella che potevi avere al mondo. Io pensavo ogni giorno a te. Facevo il cog**one, ma pensavo a te". Filippo Bisciglia, allora, li ha invitati a tranquillizzarsi e a tornare al falò. Intanto, la Sebastiani diceva in lacrime: "Io devo passare dalla parte del torto perché lui è una mer** con me".

La reazione di Gianpaolo Quarta al bacio tra Martina e Andrea Dal Corso

Tornati al falò, Martina ha spiegato di non poter accettare l'idea che lui e la single Carolina si tenessero per mano sotto alle coperte. Filippo Bisciglia è intervenuto e ha mostrato a Gianpaolo Quarta il video in cui la Sebastiani bacia Andrea Dal Corso. La reazione di Gianpaolo è stata più composta del previsto:

"Io non potevo farlo e tu sì. Lo hai fatto perché lo volevi fare. Sono stato un grandissimo cog**one. Dici che io non ti ho dedicato mai una canzone? Me ne sono anche tatuata una per te. Sono un ragazzino? Hai perso un bel ragazzino. Io non ho fatto nulla perché non ho mai provato nulla per nessuna".

Martina Sebastiani ha commentato: "Tu lo volevi fare dall'inizio e non lo hai fatto. La differenza tra me e te è il gesto. Tu hai fatto schifo in un altro senso. Io non mi faccio schifo, il mio è stato un percorso coerente. È una persona che mi sta aspettando di là e che mi frequenterebbe anche fuori. Io voglio un uomo che voglia costruire qualcosa con me. Tu pensi a una vita di spensieratezza, io voglio pensare a una famiglia, a un futuro".

Il biglietto di Gianpaolo Quarta per Martina Sebastiani

Martina Sebastiani ha letto il biglietto che le ha dato Gianpaolo Quarta su cui c'era scritto: "Patata vuoi sposarmi?". Quarta ha spiegato di averlo scritto prima di partire per il reality: "Lo avevo scritto prima di venire. Volevo delle risposte su di me, io non ho mai messo in dubbio l'amore che è la cosa che ci tiene uniti da cinque anni. So di essere io l'immaturo, ne sono consapevole. Ho 24 anni, io cresco. Tutto questo è servito a capire che io sono una persona immatura, ma tu amore mio nemmeno sei matura. Pensavi di amarmi, ma non mi ami. Io ti amo da morire. Io non ho paura di passare per un cornuto, perché ho vinto io. Io esco da uomo, tu sei entrata da donna e esci da ragazzina".

Martina Sebastiani e Gianpaolo Quarta si sono lasciati

Poi è toccato a Martina assistere alla giornata che Gianpaolo Quarta e la single Carolina hanno trascorso insieme. In effetti, il suo fidanzato e la tentatrice apparivano in grande sintonia. Così, la Sebastiani si è infastidita: "Ma sei proprio uno sfigato. Non lo vedi che sono molto più lineare io in quello che faccio. Ma che caz** ti ridi, ma tu non stai bene. Pensi che un bacio sia più di tutte queste cose che sto vedendo. Sei veramente ridicolo. Ora ti do una pizza e ti appiccico a quel coso, hai pure il coraggio di farmi le scenate". Entrambi decidono di lasciare il programma separati. Anche se Quarta prima di lasciarla andare le ha sussurrato: "Ti amo tanto" e lei ha replicato: "Sì, l'ho visto".

Martina Sebastiani incontra Andrea Dal Corso

Martina Sebastiani ha voluto incontrare Andrea Dal Corso e lo ha ringraziato: "Mi hai fatto stare bene quando stavo male, mi hai fatto sorridere, so che l'hai fatto con il cuore. Probabilmente in una situazione diversa avrei approfondito la conoscenza, ma ora ho bisogno di stare da sola. Ci sarà modo di risentirsi. Ma ci tenevo a ringraziarti". Lui ha capito la sua scelta: "Vedo la Martina che volevo vedere, convinta della sua decisione".