video suggerito
Festival di Sanremo 2020

Stefano Coletta a Domenica In: “È stato il Festival della gentilezza, nulla di costruito”

380 CONDIVISIONI

Il direttore di Rai1 apre a un ritorno di Amadeus come conduttore sull'Ariston, nella conferenza stampa di chiusura del Festival di Sanremo 2020. La finale di sabato 8 febbraio ha visto la vittoria di Diodato con "Fai rumore"; secondo in classifica Francesco Gabbani, i Pinguini Tattici Nucleari terzi. Altissimi gli ascolti, con il 60,6% degli spettatori. Sky chiarisce le ragioni dello spoiler sul vincitore, e l'ex direttrice Rai Teresa De Santis fa causa all'azienda di Viale Mazzini. Tra i momenti memorabili del Festival, la squalifica di Bugo e Morgan.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
22:51

Piero Pelù sul palco senza maglietta, prende la borsa di una spettatrice in platea

Immagine

Piero Pelù torna sul palco dell'Ariston per eseguire ancora una volta la sua "Gigante", canzone con cui staziona al quinto posto in classifica generale. Estremo il look di stasera, con un semplice gilet e senza maglietta con scritto sul petto "Tu 6 molto di più", riferita probabilmente alla nipote cui è dedicata la canzone. Il cantante scende dal palco e va in platea, impossessandosi anche della borsa di una spettatrice in sala.

A cura di Andrea Parrella
22:46

La Juventus sconfitta dal Verona, Diletta Leotta lo annuncia all'Ariston

Immagine

Diletta Leotta avverte Amadeus, tifosissimo dell'Inter, che la Juventus è stata sconfitta dal Verona. E noi ancora qui a criticarla dicendo che non sappia fare il suo mestiere e conduca solo perché è bella… Alla notizia della vittoria del Verona sulla Juve l'Ariston ha esultato e con il pubblico anche Amadeus.

A cura di Andrea Parrella
22:33

Tiziano Ferro e il monologo sui 40 anni: "Non sono sbagliato, nessuno lo è"

Il monologo di Tiziano Ferro al Festival di Sanremo
Il monologo di Tiziano Ferro al Festival di Sanremo

Tiziano Ferro torna sul palco dell'Ariston con un monologo sui suoi 40 anni, in cui parla di ciò che ha imparato a capire di sé in questo tempo: "L'amore è un lavoro lento e faticoso, fatto di mediazione e pazienza […] La felicità non è un privilegio, è un diritto. La mia storia si scrive da sé, maniacalmente innamorato delle persone, da sempre dalla parte dei più deboli. Non sono sbagliato, nessuno lo è. Non accetto speculazioni sul tema, non provateci nemmeno, ho 40 anni ormai" (qui trovate la versione integrale). Poi canta "Alla mia età". Termina la canzone e arriva Amadeus sul palco, che riassume in un ringraziamento al cantante, per l'ultima volta sul palco: "È stata una grande gioia averti qui sul palco tutte le sere". Arriva quindi il momento dell'ultimo medley di grandi successi di Ferro, da "Non me lo so spiegare" a "Ed ero contentissimo". All'Ariston atmosfera da accendini accesi e lui che bacia il palco dell'Ariston.

A cura di Andrea Parrella
22:22

Leo Gassmann torna sul palco da vincitore delle Nuove Proposte, canta "Vai bene così"

Immagine

Arriva anche il momento di Leo Gassmann, che ripropone la sua "Vai bene così", canzone vincitrice nella categoria Nuove Proposte. La vittoria di Gassmann è stata annunciata nel corso della quarta serata di venerdì 7 febbraio, quando si è imposto in finale contro Tecla Insolia.

Video thumbnail
A cura di Andrea Parrella
22:18

Marco Masini canta "Il confronto" per l'ultima volta, l'artista è al 15esimo posto in classifica

Immagine

Con "Il Confronto" torna ad esibirsi sul palco dell'Ariston Marco Masini, più volte a Sanremo nel corso della sua carriera ed anche vincitore nell'edizione 2004 con "L'uomo volante". L'attuale posizione di Masini in classifica generale è 15esimo posto. Capiremo se il televoto potrà incidere su questo piazzamento.

A cura di Andrea Parrella
22:15

Sabrina Salerno torna a Sanremo e saluta il grande assente Claudio Cecchetto

Immagine

Torna all'Ariston Sabrina Salerno, che a differenza della terza serata non ha nessun problema coi suoi tacchi. Sale sul palco anche Fiorello e i tre approfittano per salutare il grande assente in questa edizione del Festival di Sanremo, Claudio Cecchetto, ex conduttore della kermesse, ma soprattutto talent scout che lanciò tutti come talenti tra la fine degli anni Ottanta e l'inizio degli anni Novanta: "È stata la prima persona ad averci scoperto, grazie Claudio".

A cura di Andrea Parrella
22:08

Diodato torna sul palco da primo in classifica con "Fai rumore", leggera stonatura per lui

Diodato canta "Fai rumore", è il favorito della finale di Sanremo 2020
Diodato canta "Fai rumore", è il favorito della finale di Sanremo 2020

È il momento Diodato, in testa alla classifica generale dopo le prime quattro serate e dunque per forza di cose favorito per la vittoria finale. Anche l'orario di esibizione di questa sera gli sorride ed è indiscutibile che "Fai rumore" sia una canzone con tutte le carte in regola per poter vincere a Sanremo, come sin dalla prima serata abbiamo sostenuto in queste dirette di racconto del Festival. Piccola pecca, una leggera stonatura nel secondo ritornello. Fa parte del gioco.

A cura di Andrea Parrella
22:04

Alberto Urso canta "Il sole ad est", 18esimo posto in classifica per lui

Alberto Urso canta "Il sole ad Est" a Sanremo 2020
Alberto Urso canta "Il sole ad Est" a Sanremo 2020

Alberto Urso torna sul palco dell'Ariston con la sua "Il sole ad est", canzone che a dispetto di quanto ci si potesse attendere non ha ottenuto fino ad ora grandi riscontri in termini di classifica. 18esima posizione per lui nella classifica generale comunicata da Amadeus a inizio serata. Dopo qualche titubanza vocale nella prima e nella seconda esibizione, il vincitore dell'ultima edizione di Amici è parso molto più convinto.

A cura di Andrea Parrella
21:55

Torna Diletta Leotta dopo il contestato monologo sulla bellezza: "Stavolta canterò e ballerò"

Diletta Leotta alla finale di Sanremo 2020
Diletta Leotta alla finale di Sanremo 2020

Mentre risulta chiaro che Johnny Dorelli non sarà ospite al Festival di Sanremo (Amadeus aveva detto che lo avrebbe atteso sino all'ultima sera nella speranza si riprendesse dai suoi problemi di salute), Diletta Leotta torna sul palco dell'Ariston dopo essere stata protagonista della prima serata con un monologo sulla bellezza che non si è rivelato molto fortunato ed è stato oggetto di qualche critica. "Mi sei mancato – scherza con Amadeus – ma devo farti i complimenti per la squadra scelta". Per questa finale Diletta Leotta ha promesso che non farà monologhi, ma in un'intervista a Fanpage.it ha raccontato che si cimenterà nelle sole cose che non ha mai fatto: "Canterò e ballerò".

Video thumbnail
A cura di Andrea Parrella
21:51

Irene Grandi canta "Finalmente Io", diretta finale di Sanremo 2020

Irene Grandi canta "Finalmente io" alla finale di Sanremo 2020
Irene Grandi canta "Finalmente io" alla finale di Sanremo 2020

Una sempre più convinta e convincente Irene Grandi sale sul palco per cantare la sua "Finalmente io" per la terza volta in questa edizione di Sanremo. Il taglio di Vasco Rossi e Gaetano Curreri su questa canzone si avverte in maniera sempre più distinta ascolto dopo ascolto. Si tratta di una canzone che, pur non sembrando in grado di competere per la vittoria finale, può avere grande fortuna nelle radio nel periodo post sanremese.

A cura di Andrea Parrella
21:44

C'è anche Gianni Morandi a Sanremo 2020, Fiorello e Amadeus cantano "Un anno d'amore"

Immagine

C'è tempo anche per un omaggio a Gianni Morandi, di cui vengono mostrate le fotografie postate su Instagram mentre guarda Amadeus e Fiorello in televisione. E siccome Morandi è tra i protagonisti assoluti della storia di Sanremo, anche di quella recente avendolo condotto per due edizioni, è inevitabile un omaggio per lui.

A cura di Andrea Parrella
21:40

Di nuovo la parrucca della De Filippi a Sanremo, stavolta la indossa Amadeus

Amadeus alla finale di Sanremo 2020 con la parrucca di Maria De Filippi
Amadeus alla finale di Sanremo 2020 con la parrucca di Maria De Filippi

Per la terza volta torna la gag della parrucca di Maria De Filippi a Sanremo. Stavolta a indossarla è Amadeus, che paga la sua scommessa indossando quella parrucca con cui Fiorello è salito due volte sul palco nelle serate precedenti.

A cura di Andrea Parrella
21:38

Fiorello: "Hanno proposto a me e Amadeus di fare Sanremo Bis"

Arriva Fiorello sul palco con il primo monologo della serata: "Questo è il festival di Sanremo più incredibile della storia, ieri sera qui dietro era peggio di delirio a Las Vegas", con un chiaro riferimento alla vicenda Bugo-Morgan. Poi prosegue: "Questo festival ha fagocitato tutto, non si parla più di Zingaretti e Salvini, si parla solo di Sanremo. Ho visto Floris che parlava di pensioni con Elettra Lamborghini. Io veramente non potevo pensare che quell'uomo riuscisse a fare tutto questo. Devo dire che i vertici Rai ieri sera ci hanno proposto di fare Sanremo Bis. La risposta la daremo a fine puntata, cioè la settimana prossima". 

Video thumbnail
A cura di Andrea Parrella
21:34

Jovanotti si complimenta con gli amici Amadeus e Fiorello: "Un boom meritatissimo"

Intanto arriva il messaggio di Jovanotti, che si complimenta con gli amici Amadeus e Fiorello per il successo di questa edizione del Festival di Sanremo. Inizialmente il cantante di Cortona era previsto tra gli ospiti, ma a poche settimane dall'inizio della kermesse aveva annunciato di non poterci essere perché in viaggio: "Complimenti e felicità per Amadeus e il boom del suo Sanremo meritatissimo. Applausi a lui e a tutta la squadra e urla di gioia per Fiorello, la sua è la stella più luminosa dello spettacolo italiano". Il messaggio è arrivato via Twitter proprio nei primi minuti della finale di Sanremo.

A cura di Andrea Parrella
21:28

Enrico Nigiotti canta "Baciami adesso", dopo le polemiche si esibisce a inizio serata

Immagine

Terzo ad esibirsi in questa finale del Festival di Sanremo è Enrico Nigiotti con "Baciami adesso". L'artista toscano aveva fatto discutere per la polemica di ieri relativa alla sua esibizione programmata per le 2 di notte. Che visto quanto accaduto con Morgan e Bugo non è detto abbia avuto meno visibilità di quella di stasera.

A cura di Andrea Parrella
21:25

Mara Venier a Sanremo scalza, è lei la co-conduttrice della finale

Mara Venieri arriva alla finale di Sanremo 2020 e scende la scalinata senza scarpe
Mara Venieri arriva alla finale di Sanremo 2020 e scende la scalinata senza scarpe

Arriva sul palco dell'Ariston Mara Venier, che impone come sempre il suo stile. Abbigliamento semplicissimo e niente scarpe, per paura di cadere dalla scalinata: "Ho visto la caduta del finto Ghali e mi sono detta che sarebbe accaduta la stessa cosa a me". Totale disinvoltura per zia Mara, che arriva all'Ariston forte di una enorme popolarità rafforzata dagli ultimi due anni da conduttrice di Domenica In, che tra l'altro condurrà anche domani, nel tradizionale appuntamento dall'Ariston. Proprio a proposito di questa cosa la Venier approfitta per scherzare sulle lunghissime puntate che hanno caratterizzato questo Festival, spesso terminato a notte fonda: "Rimango direttamente qui per la puntata di domani, ne approfitto".

A cura di Andrea Parrella
21:18

Elodie canta per l'ultima volta "Andromeda", la vera hit di questo Sanremo 2020

Immagine

Seconda ad esibirsi è Elodie con "Andromeda", una canzone che ha tutte le premesse per essere la vera hit da radio di questa edizione di Sanremo, indipendentemente dal risultato in classifica. Fatto non casuale, se si considera che dietro al pezzo c'è la mano di Mahmood e Dardust, autori di quella "Soldi" che trionfò a Sanremo nel 2019. Soprattutto ci si chiede se non sia questa la canzone più adatta a rappresentare l'Italia al prossimo Eurovision Song Contest.

A cura di Andrea Parrella
21:14

Michele Zarrillo apre la finale di Sanremo 2020, canta "Nell'estasi o nel fango"

Michele Zarrillo alla finale di Sanremo 2020 con la canzone "Nell'estasi o nel fango"
Michele Zarrillo alla finale di Sanremo 2020 con la canzone "Nell'estasi o nel fango"

Il primo artista a esibirsi questa sera è Michele Zarrillo, 17esimo nella classifica generale e uno dei veterani del festival presenti in questa edizione di Sanremo 2020. La sua "Nell'estasi o nel fango" ha decisamente sorpreso rispetto alle abituali sonorità che l'artista ha presentato nel corso degli anni sul palco dell'Ariston e capiremo a fine serata se il televoto influirà sulla sua posizione in classifica.

A cura di Andrea Parrella
21:08

La classifica generale di Sanremo, Diodato ancora in testa davanti a Francesco Gabbani

Classifica di Sanremo 2020 prima della finale
Classifica di Sanremo 2020 prima della finale

Arriva il momento della classifica generale, frutto dell'aggregazione dei voti delle prime quattro serate e, sorprendentemente, al primo posto c'è ancora Diodato. Determinante il voto della sala stampa di ieri sera, che ha permesso all'artista tarantino di raggiungere per il momento la vetta. Determinante sarà quindi il televoto di questa sera (ecco come si vota per la finale del festival di Sanremo). Una classifica composta ovviamente da 23 artisti, dopo l'eliminazione dalla gara di Bugo e Morgan.

1 Diodato

2 Francesco Gabbani

3 Le Vibrazioni

4 Pinguini Tattici Nucleari

5 Piero Pelù

6 Tosca

7 Elodie

8 Irene Grandi

9 Rancore

10 Anastasio

11 Achille Lauro

12 Raphael Gualazzi

13 Levante

14 Paolo Jannacci

15 Marco Masini

16 Rita Pavone

17 Michele Zarrillo

18 Alberto Urso

19 Giordana Angi

20 Enrico Nigiotti

21 Elettra Lamborghini

22 Riki

23 Junior Cally

A cura di Andrea Parrella
21:04

Cristiana Capotondi a Sanremo, l'attrice e vicepresidente della Lega Pro all'Ariston col pallone da calcio

Immagine

Prima ospite della serata Cristiana Capotondi, attrice che ricopre dal 2018 il ruolo di vicepresidente della Lega Pro di calcio, un compito istituzionale che la lega al racconto di questo Festival che ha voluto mettere le donne al centro. "Cristiano Ronaldo ha portato la maglia, io ho portato il pallone". 

A cura di Andrea Parrella
20:58

Amadeus con l'Arma dei Carabinieri sul palco, l'inno di Mameli apre la finale

La finale di Sanremo 2020 si apre con l'Inno di Mameli suonato dall'Arma dei Carabinieri
La finale di Sanremo 2020 si apre con l'Inno di Mameli suonato dall'Arma dei Carabinieri

Si apre con l'arma dei Carabinieri sul palco insieme ad Amadeus la finale del festival di Sanremo. Il presentatore li ha voluti in onore dei 100 anni dalla fondazione dell'arma e, per l'occasione, la banda esegue l'immancabile Inno di Mameli. A naso una scelta azzeccatissima per l'attacco della serata del sabato.

A cura di Andrea Parrella
20:54

L'ultimo balconcino di Vincenzo Mollica prima della finale di Sanremo 2020

Immagine

L'ad Rai, Fabrizio Salini, Fiorello, Amadeus, Tiziano Ferro e Biagio Antonacci, tutti ospiti di Vincenzo Mollica in occasione dell'ultimo balconcino di Sanremo della sua carriera. Per il giornalista quelli di questa sera sono stati gli ultimi collegamenti con il Tg1 dal Festival della sua carriera. Il giornalista andrà infatti in pensione a fine febbraio. Avrebbe dovuto andare in pensione già il 27 gennaio ma la Rai, su "richiesta" di Fiorello, gli ha dato la possibilità di seguire questo 70mo festival. Nel corso della quarta serata di Sanremo 2020 Mollica era stato omaggiato di un omaggio dell'Ariston.  “Con quel poco di vista che mi è rimasta, cioè un ca**o, mi tolgo dalle scatole” ha detto il giornalista congedandosi.

A cura di Andrea Parrella
20:52

La diretta della finale di Sanremo 2020: chi vincerà il Festival?

Immagine

Inizia la serata finale della 70esima edizione del Festival di Sanremo 2020 condotto da Amadeus. I 23 Big in gara eseguiranno le loro canzoni, infine verrà stilata una classifica provvisoria. Il meccanismo di votazione per la finale di Sanremo 2020 prevede l'unione di tre componenti: la Giuria Demoscopica, la Giuria della Sala Stampa e il Televoto. I numeri per votare sono 894001 da telefono fisso e 4754751 per sms con il codice dell'artista. Sarà possibile esprimere un massimo di 5 voti per ogni sessione.

All'inizio della serata verrà comunicata la classifica generale, unione della classifica provvisoria derivante dalle prime tre serate con la classifica della Giuria della Sala Stampa relativa alla puntata di ieri.

A cura di Quale Compro Team
19:56

Sorpresa per Tiziano Ferro, a Sanremo c'è anche il fratello Flavio

Immagine

Prosegue il racconto social del Festival di Sanremo da parte dei protagonisti. Tra quelli che più hanno alimentato il chiacchiericcio in questo senso c'è indubbiamente Tiziano Ferro, che a poche ore dall'inizio della finale ha annunciato ai suoi fan la presenza all'Ariston di suo fratello, Flavio Ferro. I due, che hanno 11 anni di differenza, condividono la passione per la musica, nel 2009 Flavio forma un gruppo musicale i “The Tremble” con i ragazzi che partono da Latina per diventare popolari anche a Roma.

A cura di Andrea Parrella
17:51

Finale Sanremo 2020: la scaletta di cantanti e ospiti e la classifica provvisoria

Il programma della finale di Sanremo 2020, in onda questa sera su Rai Uno, prevede che i cantanti in gara si esibiscano per l'ultima volta e venga decretato il vincitore del Festival di Sanremo 2020. Dopo la squalifica di Bugo e Morgan da parte di Amadeus per defezione, i Big in gara diventano 23. Insieme ad Amadeus, questa sera ci saranno Fiorello e Tiziano Ferro, ospiti fissi delle cinque serate, e le co-conduttrici Mara Venier, Francesca Sofia Novello, Sabrina Salerno. Anche Diletta Leotta dovrebbe far ritorno sul palco del Teatro Ariston. Ecco la scaletta della finale di Sanremo 2020, con il programma completo della serata.

Sanremo 2020, l'ordine di esibizione dei cantanti in gara

Ecco la scaletta dei cantanti Big in gara, per ordine di esibizione:

  1. Michele Zarrillo
  2. Elodie
  3. Enrico Nigiotti
  4. Irene Grandi
  5. Alberto Urso
  6. Diodato
  7. Marco Masini
  8. Piero Pelù
  9. Levante
  10. Pinguini Tattici Nucleari
  11. Achille Lauro
  12. Junior Cally
  13. Raphael Gualazzi
  14. Tosca
  15. Francesco Gabbani
  16. Rita Pavone
  17. Le Vibrazioni
  18. Anastasio
  19. Riki
  20. Giordana Angi
  21. Paolo Jannacci
  22. Elettra Lamborghini
  23. Rancore

Gli ospiti della finale del Festival di Sanremo 2020

Ospiti della quinta e ultima serata di Sanremo 2020 saranno il tenore Vittorio Grigolo, i Gente de Zona, il ballerino malato di SLA Ivan Cottini, Wilma De Angelis, Christian De Sica (con tutto il cast di "Pop Corn", in uscita nelle sale cinematografiche), Edoardo Pesce, attore di Dogman che presenta la nuova serie tv di Rai Uno dedicata alla figura di Alberto Sordi.

Le due classifiche sui cantanti in gara a Sanremo

All'inizio della serata verrà probabilmente comunicata la classifica provvisoria prima della finale di Sanremo 2020. Al momento sono due le classifiche a nostra disposizione: la prima è la classifica generale emersa dai voti della Giuria Demoscopica e dell'Orchestra dopo le prime tre serate; la seconda è invece la classifica della Giuria della Sala Stampa andatasi a formare durante la quarta serata.

A cura di Quale Compro Team
17:12

Bugo e il manager Valerio Soave accusano Morgan: "Chiesti 55mila euro per Sanremo"

Questo pomeriggio si è tenuta un'altra conferenza stampa, quella di Bugo con il suo manager Valerio Soave, a capo della Mescal, l'etichetta che rappresenta il cantautore. Soave, ex manager di Morgan ai tempi dei Bluvertigo e agente, tra gli altri, anche di Ermal Meta, ha comunicato la sua verità su ciò che è accaduto ieri sera, e che è costato la squalifica ai due.

"Quando Morgan dice che lo abbiamo usato per arrivare a sanremo è vero, è stato sincero, potevamo scegliere Ermal Meta o Morgan. Abbiamo chiesto a Morgan, il quale ha accettato a condizione di comparire tra gli autori del pezzo, Bugo ha accettato, Morgan va dicendo il contrario."

E ancora:

Io voglio che la gente apra gli occhi, è una persona che non sta bene. penso che sia più utile parlare di "Marco" come una persona che sta male che non amplificare la polemica. Marco è sempre stato un grande talento, purtroppo io soffro a vederlo cosi. Mi ha chiesto di ricevere 55mila euro entro tre giorni, altrimenti non avrebbe partecipato al Festival: ci potrebbero essere gli estremi per un'accusa di ricatto a scopo di estorsione.

A cura di Quale Compro Team
13:59

Vittorio Grigolo e l'accusa di presunte molestie, Amadeus: "Ho valutato solo le sue qualità vocali"

Vittorio Grigolo è stato sospeso dalla Royal Opera House di Londra per presunte moleste. L'artista si è difeso dicendosi innocente. È stato chiesto ad Amadeus se in un Festival nel nome delle donne, sia stata fatta una valutazione prima di invitarlo. Il conduttore ha replicato: "Io personalmente conosco Grigolo per le sue qualità vocali e per quello che ho avuto modo di vedere sul palco e nulla altro. Questa è l'unica considerazione che ho fatto".

A cura di Daniela Seclì
13:46

Fiorello chiarisce: "Mai avuto intenzione di lasciare Sanremo per la battuta di Tiziano Ferro"

Amadeus racconta di aver ricevuto un messaggio da Jovanotti. Ha saputo del grande successo del Festival di Sanremo 2020: "Faccio il tifo per voi". Enrico Lucci fa parlare Amadeus con la madre Agrippina: "Digli quello che mi hai detto ieri: ‘È brutto ma bravissimo'". La donna, però, ha assicurato: "È bravissimo e compensa per tutto". Intanto, il discorso si sposta su Fiorello, che smentisce di avere avuto intenzione di andarsene dopo la frase di Tiziano Ferro: "Non sta né in cielo, né in terra. È accaduto tutto alla luce del sole. Ricevere insulti non fa piacere a nessuno, ma abbiamo chiarito e basta. Bibi Ballandi diceva ‘Fare Sanremo è come entrare in un mulino, ci si infarina sempre". Amadeus gli ha fatto eco: "Non mi avrebbe mai lasciato solo".

A cura di Daniela Seclì
13:35

Fiorello: "Non avevo capito che la caduta di Ghali fosse finta, mi sono precipitato ad aiutarlo"

Simpaticissimo aneddoto. Ghali ha inscenato una caduta dalle scale. In realtà, si trattava di uno stuntman. Fiorello però non sapeva nulla. Perciò, appena ha visto un giovane che sembrava l'artista cadere dalle scale, si è precipitato ad aiutarlo. Amadeus ha fatto appena in tempo a fermare lo showman spiegandogli che la caduta era finta. Insomma, Fiorello si è preso un bello spavento: "Amadeus non mi dice mai niente".

A cura di Daniela Seclì
13:31

La grafica che annuncia la vittoria di Tecla finisce in rete: "Errore dei nostri social"

Nel corso della quarta serata del Festival di Sanremo 2020, mentre si attende la vittoria delle Nuove Proposte, è circolata una grafica targata Rai che indicava Tecla come vincitrice. Oggi la spiegazione: "Erano state preparate entrambe per velocizzare. È stato un errore dei nostri social. Errare humanum est". Dondoni chiede che il vincitore si possa sapere entro l'01:15 altrimenti il nome del vincitore non uscirà sui giornali cartacei domenica mattina.

A cura di Daniela Seclì
380 CONDIVISIONI
680 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views