08 marzo 00:29 Zlatan Ibrahimovic a Francesco: “Sei un campione” e gli regala il suo orologio portafortuna

Zlatan Ibrahimovic si complimenta con Francesco: "Hai un grande cuore. La tua storia mi ha colpito perché io sono padre di due figli. Sei diventato uomo a un'età giovane. Hai assunto una grande responsabilità non solo per te stesso ma anche per tuo fratello, senza che nessuno ti indicasse la strada da seguire. Hai avuto grande coraggio, hai una forza incredibile. Sei un campione, un esempio di vita per tutti quanti. Secondo me, una persona come te serve a tutti".

Poi gli regala la maglia, la sciarpa e altri gadget del Milan. Aggiunge: "Abbiamo la passione comune per gli orologi. Voglio regalarti anche un orologio che mi porta fortuna e che mi piace tanto. Sarò tuo fan per sempre". La busta si apre. Maria De Filippi invita Gianmarco a prendere la borsa con i gadget del Milan, ma lui si rifiuta e sorridendo replica: "Tifo Napoli".

08 marzo 00:22 Gianmarco al fratello Francesco: “Sei il mio unico eroe”

Francesco ha accettato l'invito. Appena vede il fratello, scoppia a piangere. Gianmarco gli ricorda i giochi che facevano insieme da bambini: "Se sono qui davanti a tutti è perché non sono riuscito mai a dimostrarti veramente il mio affetto. Non sai che tu sei veramente il mio unico eroe nella vita". Maria De Filippi legge una lettera da parte di Gianmarco:

"Eri tu che ti occupavi di me quando avevo la febbre, sapevi che non riuscivo a mandare giù le pillole grosse e mi davi lo sciroppo. Papà sapeva di potersi fidare di te. Anche lui aveva il destino segnato. Era sempre a letto e tu mi dicevi che aveva la febbre. Poi una mattina ti ho visto piangere con lo zio e ho capito che non c'era più. Abbiamo rischiato di finire in un istituto per orfanelli. Poi siamo andati dai nonni. Stavamo bene con loro, ci viziavano come potevano, ci sentivamo al sicuro. Il destino ci ha portato via anche loro. Non dimenticherò mai quando mi hai detto: ‘Gianmarco ora siamo soli davvero, ma io per te ci sarò sempre. Lo hai detto e lo hai fatto".

Poi Francesco riceve una foto in cui c'è la famiglia al completo e Gianmarco, sempre tramite Maria De Filippi, si scusa: "Devo chiederti scusa. Anziché rimboccarmi le maniche e lavorare insieme a te, ti prendevo in giro con i miei amici balordi. Mi hai salvato da loro, ti benedico per quello schiaffo che mi hai dato dicendomi che mamma e papà non sarebbero stati orgogliosi di me. Dovevo uscire da quella comitiva". Entra in studio la compagna di Francesco, che gli dice: "Per nostro figlio sicuramente sarai uno splendido papà come lo sei stato per Gianmarco". Poi è il momento della sorpresa.

08 marzo 00:07 Zlatan Ibrahimovic è la sorpresa di Francesco, punto di riferimento per Gianmarco dopo la morte dei genitori

È il momento della sorpresa che vede protagonista Zlatan Ibrahimovic. Il campione del Milan entra in studio accolto dall'applauso del pubblico. Con lui anche Gianmarco, che scrive per il fratello Francesco. Gianmarco vuole dire a Francesco che per lui è il suo eroe, il suo modello. La madre è morta quando Gianmarco aveva 3 anni e Francesco 5. Da allora, i due fratellini si sono fatti forza a vicenda. Quando avevano poco più di 11 anni, perdono anche il padre. Gli zii non possono prenderli con loro e si prospetta l'ipotesi dell'orfanotrofio. Poi, però, i nonni decidono di occuparsi di Gianmarco e Francesco. Intorno ai 16 anni, perdono anche i nonni. Francesco gli ha detto che si sarebbe occupato di lui. Da allora, è stato sempre al suo fianco.

07 marzo 23:55 Davide chiude la busta a sua madre: “Deve lasciarmi in pace. Io continuo la mia vita e lei la sua”

Davide ha accettato l'invito. Quando apre la busta, dice che si aspettava che fossero Gianna e Francesca. Francesca in lacrime prende la parola:

"Figlio mio, scusami per il dolore che ti ho provocato. Non volevo. Ci sono cose che ci sfuggono di mano, a me sono sfuggite, non ci ho capito niente. Sono tanto addolorata perché non ho potuto spiegarti come sono andate veramente le cose. Vorrei che tu ti ricordassi che ci sono stati momenti belli. Ho cercato di coccolarvi, di essere presente. Non è vero che sono andata a lavorare per fare i comodi miei. Avevo bisogno di mantenermi da sola. Era per stare meglio io e voi, era per quello. Ti prego, dammi una possibilità. Ho bisogno di riacquistare la tua fiducia".

Anche la nonna Gianna prende la parola: "Ti voglio tanto bene, quello che è successo è stato bruttissimo. Tu hai sofferto. Le cose succedono ma noi che c'entriamo? Nessuno lo voleva". Davide dice la sua, spiega:

"Hanno preso in giro mio padre, dicendo che il sole gli dava alla testa, che si inventava le cose. Lei mi ha detto che si è sposata giovane per uscire da casa e per reggere quel teatrino ha fatto noi tre. Se ho pensato a lei? Io ho un papà che fa da padre, madre, nonno. Sì, è vero che quando si faceva viva la offendevo, le dicevo ‘poco di buono'".

Maria De Filippi spiega che quando lei si arrabbia, in genere dopo poco torna sui suoi passi. A volte si aggredisce, ferendo una persona, ma in realtà le si vuole bene. Davide non cambia idea: "Io sono coerente come persona, ho preso la mia decisione quando ho scelto di andare da papà. Papà mi ha sempre detto tutto. Deve lasciarmi in pace. Io continuo la mia vita e lei la sua. Se voglio escludere anche la nonna? Tutti. Sono stufo della gente falsa". Decide di chiudere la busta, nonostante la madre lo preghi di non farlo. Maria De Filippi prova a farlo tornare sui suoi passi:

"Lei ha lasciato tuo padre, non ha smesso di essere tua madre. […] Se mamma e papà litigavano tutti i giorni, quelle discussioni non nascono per amore ma per l'assenza dell'amore. Come è finito l'amore per papà, può finire anche quello per il suo compagno perché non è suo figlio. Dici di non riconoscerla più, ma è la stessa che ti faceva la minestra. Volevo solo che tu ragionassi su questo".

Davide lascia comunque lo studio.

07 marzo 23:22 Francesca prova a recuperare il rapporto con il figlio Davide che non le parla da tre anni

Gianna e la figlia Francesca scrivono a ‘C'è posta per te'. Davide, figlio maggiore di Francesca, non parla alla madre da tre anni. Francesca ha un matrimonio che è durato 16 anni, da cui sono nati 3 figli. Con il tempo, l'amore che Francesca prova per il marito si sgretola perché sente che deve occuparsi di tutto lei. Il marito, a suo dire, si disinteressava di tutto. Ogni volta che lei lo lasciava, lui prometteva di cambiare, poi però tornava quello di sempre. Pian piano, Francesca si rende indipendente. Sul lavoro, però, incontra un uomo di cui si innamora. Nel 2015, la donna prende i figli e li porta dai genitori, poi comunica al marito che per lei il matrimonio è finito. Davide sente la madre confidare alla cognata che ha un altro uomo. La insulta e se ne va a casa del padre. Da allora, non le rivolge la parola.

07 marzo 23:12 Liliana apre la busta e abbraccia la figlia Greta

Greta chiede a Liliana se possono sentirsi qualche volta, perché per tutta la vita non ha mai avuto né un papà, né una mamma presenti nei momenti per lei importanti. La donna annuisce. La busta si apre e Liliana ha modo di abbracciare la figlia Greta e di conoscere Luca. Maria De Filippi ironizza: "Guarda che Luca è come un guardiano per Greta".

07 marzo 23:05 Liliana si difende: “Il papà di Greta ha detto un mucchio di bugie, è stato lui a togliermela”

Liliana ha accettato l'invito. Luca prende la parola: "Sono fortunato perché ho avuto una famiglia alle spalle che mi ha dato tanto amore. Tre anni fa, ho conosciuto questa bellissima ragazza di cui mi sono innamorato immediatamente. Ha passato momenti molto brutti per avere solo 22 anni. Questa sera le chiediamo delle risposte e di essere sincera e non dire parole solo per accontentare". Parla Greta:

"Dai 6 anni ai 18 anni, non ho mai avuto una mamma presente, che mi coccolasse. Quante volte ti ho desiderato in quei momenti in cui si ha bisogno di una mamma. La prima volta che ho detto mamma, l'ho detto alla moglie di mio padre. Solo di una cosa sono sicura, che Luca non mi abbandonerà mai come hai fatto tu. Ti ho cercata per farti tante domande. La prima è: perché mi hai abbandonata?".

La versione che Greta conosce è che Liliana è scappata con un altro uomo del quale era rimasta incinta e che non desiderava avere a che fare con la sua primogenita. Liliana dice che non è vero:

"È il papà che me l'ha tolta. Suo papà ha raccontato un mucchio di bugie. Che ero morta, che non esistevo più. Se l'ho cercata? No, perché io abito in Inghilterra e non ho più avuto notizie di lei. Non ti ho risposto su Facebook? Io non ho Facebook. Certo che mi capitava di pensarla".

Greta scoppia a piangere: "Se tu mi avessi cercata, non ti avrei mai chiuso la porta in faccia".

07 marzo 22:56 Greta cerca la madre Liliana che l’ha abbandonata da piccola

Greta e Luca vivono insieme da tre anni. Greta scrive alla trasmissione perché la madre, Liliana, l'ha abbandonata quando era piccola. In 22 anni, non si è mai fatta sentire e quando l'ha contattata su Facebook, non le ha nemmeno risposto. Dopo aver girovagato in diverse famiglie, Greta è arrivata in una casa famiglia dove è rimasta fino a 18 anni. Gli assistenti sociali le hanno svelato il nome della madre, dicendole che l'aveva abbandonata perché si era innamorata di un uomo. Greta passa spesso Natale e i compleanni da sola. Continua a chiedersi perché sua madre non si sia mai fatta sentire. Poi incontra Luca. Si innamora di lui e sa che non l'abbandonerà mai. Forte di questo rapporto, trova il coraggio di scrivere alla trasmissione di Maria De Filippi.

07 marzo 22:44 Orlando chiude la busta, Lucia in lacrime: “Ammettilo che stai con Rosalba”

Lucia piange ma Orlando precisa: "Per me è solo la madre di mia figlia. Non provo più niente per lei". L'uomo rimprovera Lucia anche perché starebbe sempre al telefono. Maria De Filippi precisa: "Ha 18 anni, se esci per strada le vedi tutte al cellulare". Orlando da una parte è d'accordo con lei, dall'altra però aggiunge: "Se hai un figlio, devi prenderti le tue responsabilità". E torna sul discorso del tradimento:

"Ci sono messaggi in cui ammette, se vogliamo credere alla ragazzina che piange…le ho detto che ora deve solo concentrarsi sull'essere una buona madre. Io pazzo non sono".

Lucia dice di voler essere anche una brava fidanzata ma Orlando è lapidario:

"Non con me. […] Non abbiamo vincoli matrimoniali. Io sarò sempre un buon padre. Tutto ciò che mi compete su Michele, anche a livello economico, lo farò. Ma se devo mettermi accanto una ragazza così, che continua a dirmi bugie anche davanti all'Italia intera, non credo sia il caso di continuare".

L'uomo sostiene che se avesse ammesso il tradimento, le avrebbe dato un'altra possibilità. Orlando vuole chiudere la busta e Lucia dice: "A me viene ancora di più il dubbio con Rosalba. Devi dire la verità". L'uomo dice: "Io e te abbiamo aiutato Rosalba a riprendere la sua vita in mano dopo che ha interrotto una storia di cinque anni. Non puoi vedere un secondo fine in questo perché c'eri anche tu. Abbiamo solo una bellissima amicizia". Lucia è sicura che tra qualche mese usciranno allo scoperto come coppia. I due lasciano lo studio separati. Dopo la registrazione, però, Lucia e Orlando sarebbero tornati insieme.

07 marzo 22:32 Orlando non crede a Lucia, lei teme che lui abbia una relazione con la sua amica Rosalba

Orlando accetta l'invito. Lucia prende la parola: "Mi dispiace. Ho sbagliato, non lo meritavi. Con l'altra persona c'è stato solamente un bacio. Te lo giuro. Mi hai insegnato a vivere, che quando si parla con le persone si dà del lei, mi hai insegnato a essere madre, a dare valore a ciò che amavo. Ma con te non l'ho fatto e mi dispiace. Ho 18 anni, ho sbagliato perché sono piccolina. Sono stata una stupida, ma è stato solamente un gioco, una follia. Non provavo niente per quella persona. Quando si è giovani si fanno delle stupidate. Sono qui per dirti perdonami, dammi un'altra possibilità. Urlerei al mondo ‘Ti amo Orlando'. Ti dico davanti a tutti ‘Ti amo, amore mio'. Michele (il figlio, ndr) ci aspetta a casa".

Orlando aggiunge dei dettagli alla storia. Sostiene di aver visto chat, foto e video che testimonierebbero il flirt con Ciro: "Era un mio amico caro, è entrato in casa mia, ha fatto determinate cose. Non è vero che lo frequento ancora. L'ho visto qualche giorno fa perché un amico mi ha detto che doveva dirmi una cosa importante. Ciro mi ha detto che Lucia gli ha chiesto di dire una versione falsata dei fatti". La ragazza nega: "Tu non credi a me che sono tua moglie". Orlando replica: "Io non posso più crederti. Poi non sei mia moglie. Abbiamo insieme la cosa più bella del mondo che è Michele". E aggiunge:

"Posso dire davanti a tutti quello che mi hai detto? Hai detto ‘Non è stato nemmeno un granché, sei meglio tu'".

Questa frase, secondo Orlando, sarebbe la dimostrazione che i due sono andati oltre il bacio. Lucia precisa che intendeva dire solo che Ciro non significava niente per lei. La giovane è anche gelosa del rapporto che Orlando starebbe coltivando con la sua ex migliore amica Rosalba. L'uomo, seppure ammettendo di sentirla di tanto in tanto sempre circa il presunto tradimento di Lucia, replica: "Non accetto queste insinuazioni, sei stato con uno dei miei migliori amici".

07 marzo 22:13 Lucia prova a riconquistare Orlando, l’ha lasciata dopo un bacio tra lei e un altro

Dopo tre anni di convivenza, Lucia – 18 anni – è stata lasciata dal suo compagno che ritiene l'abbia tradito. Si conoscono quando Lucia aveva 14 anni. Orlando, 30 anni, lascia la fidanzata e inizia una relazione con Lucia. A 15 anni, la giovane rimane incinta e le famiglie si rassegnano a questa relazione. Dopo qualche tempo, Lucia ha un flirt con Ciro. Dopo un mese di sguardi e sms, Lucia invita Ciro a casa. Tra loro c'è un bacio. Lui vorrebbe andare oltre ma la ragazza si blocca. Continuano a sentirsi e si dicono ti amo. Lucia, ingenuamente, confida la cosa agli amici di Ciro e la notizia arriva ad Orlando. Orlando lascia Lucia ma resta amico di Ciro. Lucia prova a recuperare il rapporto con Orlando.

07 marzo 22:07 Gianna: “Come baciava Carlo Conti? Se la cavava”

Panariello e Pieraccioni invitano Carlo Conti a ballare un lento con il signor Fabio, marito di Gianna che – ricordiamo – non è ancora entrata in studio. Dopo che tutti gli ospiti hanno ballato, entra Gianna. Panariello scherza: "Questa è tua figlia". Carlo Conti dice di non conoscerla. Fabio prende la parola: "Ti presento mia moglie. Mi fa piacere che dopo tanti anni la rivedi, anche se la cosa mi fa girare un po'. Sono un po' geloso su questa cosa qua. Quando eravate ragazzetti a Fiesole, c'è stato solo qualche bacetto?". E Pieraccioni: "La lingua ce l'hai messa?". Pieraccioni e Panariello provano a fare indovinare il nome a Conti con un quiz basato sulla ghigliottina. Il conduttore indovina che si chiama Gianna, poi esclama: "C'era bisogno di raccontare tutto a tuo marito?". Viene chiesto a Gianna come baciava Carlo e lei replica: "Se la cavava". Poi si apre la busta e Carlo Conti riabbraccia la sua ex e suo marito.

07 marzo 21:50 Carlo Conti regala una mimosa a Maria De Filippi: “Dobbiamo festeggiare le donne tutto l’anno”

Quando Carlo Conti apre la busta e vede Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello finge di andarsene: "Ho appena fatto un tour con loro, me ne vado". Poi torna al suo posto. Stavolta è Pieraccioni ad alzarsi per andarsene e Panariello lo richiama: "Bugo, dove vai, Bugo". Citando l'abbandono del palco del Festival di Sanremo di Morgan e Bugo. Entra il marito di Gianna, Fabio. Conti chiede: "Volete farmi sostituire da lui e fare lo spettacolo con lui?". L'uomo prende la parola: "Noi siamo stati insieme". Panariello interviene: "Un uomo deve fare ‘outlet' a un certo punto". Pieraccioni prende la parola: "Tu avevi una macchina rossa". Conti lo corregge: "Arancione". E il regista prosegue: "Andavi a prendere una persona" e il conduttore di rimando: "Veramente parecchie, all'epoca avevo ancora i riccioli". Entra una mimosa e Conti la regala a Maria De Filippi: "Uomini, le donne non vanno festeggiate solo l'8 marzo ma 365 giorni all'anno". Pieraccioni, invece, omaggia una ragazza del pubblico: "Non è che ti voglio come fidanzata, data la tua giovane età, badante mi va bene".

07 marzo 21:32 Carlo Conti a ‘C’è posta per te’, a chiamarlo la ex fidanzata Gianna

La puntata ha inizio. Maria De Filippi racconta che il protagonista della storia è Carlo Conti. A chiamarlo, un vecchio amore di lui, Gianna, e il suo attuale marito. Con loro anche Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello. Pieraccioni ironizza:

"Grazie Maria per dare visibilità a Carlo, non c'è mai in televisione. Comunque Gianna mi ha raccontato tutto. Ora so dei particolari su Carlo Conti…".

Gianna racconta che la relazione con il conduttore risale a 39 anni fa. Conti lavorava in banca ed era molto romantico con lei. La portava in giro sulla sua auto rossa, su cui si appartavano per baciarsi e l'8 marzo la sorprendeva con una mimosa. Panariello ironizza sulla sua somiglianza con il marito di Gianna: "Rincog**onito com'è lo scambia per me. Non riconosce nemmeno suo figlio, che poi non è suo…è di Bonolis". Carlo Conti ha accettato l'invito.

07 marzo 21:13 Ospiti Zlatan Ibrahimovic, Carlo Conti, Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni

Sabato 7 marzo, Canale5 lascia spazio all'ottava puntata di ‘C'è posta per te 2020‘. Il people show condotto da Maria De Filippi non ha rivali. Sin dall'inizio della nuova edizione, sta vincendo regolarmente la gara degli ascolti. Il programma è un sapiente misto di storie emozionanti, commoventi sorprese e siparietti che strappano un sorriso.

Ospiti dell'ottava puntata

Anche l'ottava puntata sarà caratterizzata da numerosi ospiti vip, provenienti sia dal mondo dello spettacolo che da quello dello sport. Il campione del Milan Zlatan Ibrahimovic, farà un'emozionante sorpresa a un fan. Inoltre, ci saranno tre volti amatissimi del piccolo schermo. Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni manderanno la posta a Carlo Conti. Un momento che si preannuncia decisamente esilarante.

Il people show campione di ascolti

Anche nella puntata di sabato 7 marzo, Maria De Filippi racconterà agli spettatori storie di ricongiungimenti familiari, di amori interrotti e di emozionanti sorprese. Il pubblico è ormai affezionato alla formula di ‘C'è posta per te' e non perde una puntata. Maria De Filippi, con il programma del sabato sera, continua a collezionare ascolti record.