video suggerito
Amici Celebrities 2019

Amici Celebrities seconda puntata, eliminati Joe Bastianich e Cristina Donadio

47 CONDIVISIONI

Va in onda sabato 28 settembre la seconda puntata di Amici Celebrities, il talent show prodotto e presentato da Maria De Filippi con concorrenti vip. Sono due i concorrenti eliminati, mentre per quanto riguarda gli ospiti ritroviamo due volti "defilippiani" lanciati da Amici: Alessandra Amoroso e Irama.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Joe Bastianich eliminato da Amici Celebrities

Immagine

I battibecchi tra Joe Bastianich e Platinette continuano fino all'ultimo e il ristoratore è convinto che il suo percorso ad Amici Celebrities sia terminato. Non ha torto: la giuria sceglie di salvare Francesca Manzini e il secondo eliminato della puntata, dopo Cristina Donadio, è proprio Bastianich. Maria De Filippi ci tiene a spezzare una lancia per lui: "Lui è famoso, non aveva bisogno di venire qui. Ha veramente la passione, si è messo in gioco a tutti gli effetti".

A cura di Valeria Morini

Geppi Cucciari difende Emma Marrone dagli haters

Immagine

Nella sfida tra Emanuele Filiberto e Joe Bastianich, la giuria decide di salvare il primo. Il ristoratore non accetta di uscire e chiede di sfidare Francesca Manzini. Una gara "tosta" secondo Laura Torrisi ed Emanuele Filiberto: "Joe ha una vera passione per la musica, Francesca ci tiene tantissimo a questo programma". In attesa di capire chi sarà salvato e chi eliminato, viene dato spazio al siparietto con Geppi Cucciari.

Saluto il pubblico composto da ex di Ornella Vanoni e Maria, anche qualcuno mio. Ma la vera celebrità sei tu, Maria, che hai perso il cognome, anche se tutti pensano che sia "Ioesco". Hai fatto finalmente un programma con dei vip che si conoscono, che hanno "lavorato" e non hanno solo dei follower.

Poi, il discorso si fa più serio e vira su Emma Marrone: "C'è una giovane donna che è stata insultata dagli hater, da persone che non avrebbero mai avuto il coraggio di dire quelle cose di persona. Lei è Emma, questo è il suo studio e l'aspettiamo".

A cura di Valeria Morini

Lite tra Platinette e Joe Bastianich: "Vada a fare un programma di cucina"

Immagine

Dopo che un video mostra uno scherzo della produzione contro Giordana, obbligata con l'inganno a cantare con un insopportabile finto influencer, parte l'ultima prova. Il primo a esibirsi è Filippo Bisciglia, che canta il brano "La ragazza con il cuore di latta" portato da Irama a Sanremo. Risponde Joe Bastianich, che non ha apprezzato le critiche dei giudici della scorsa puntata. Platinette gli chiede di accettare i giudizi cui è sottoposto: "Quando eri tu a giudicare volavano coltelli". Il ristoratore canta "Il tempo di morire" di Lucio Battisti. Platinette non apprezza molto e inizia a litigare con Bastianich: "Vada a fare un programma di cucina. Io giudico di musica perché ci lavoro da 50 anni. Accetti il giudizio, se devo dire una verità la dico. Si tolga dalla mente che io abbia un pregiudizio nei suoi confronti. Mi scusi se sono grezza ma non ho voglia di essere finta".

La lite tra Coruzzi e Bastianich si riaccende poco dopo

I Bianchi vincono la seconda parte della puntata. Tra i Blu, è sfida tra Joe Bastianich ed Emanuele Filiberto. Il primo ha finalmente l'opportunità di cantare uno dei suoi brani, "Joe Played Guitar”, che racconta le sue origini. Il giudizio di Platinette: "Mi ricorda le atmosfere del country americano, c'è un po' di Springsteen. Ma la sua presunzione va più in là del suo talento". Si riaccende la lite tra i due e Coruzzi insiste: "Lei è uno che va a trattare i cuochi come schiavi nei programmi di cucina. E poi fa la pubblicità agli hamburger, come dovrei giudicarla?". "Non rispondo a commenti di questo tipo", è la replica di Bastianich.

A cura di Valeria Morini

Emanuele Filiberto "provolone" con la ballerina Francesca Tocca, moglie di Todaro

Immagine

Emanuele Filiberto ancora protagonista della serata, con un numero di danza insieme a  Francesca Tocca. Vediamo un filmato che lo mostra alle prove con la ballerina, visibilmente attratto da lei e un po' "provolone". Platinette lo bacchetta: "Guarda che è sposata". Per inciso, il marito della Tocca è Raimondo Todaro di Ballando con le stelle. Il Savoia è invece sposato con Clotilde Courau, dalla quale ha avuto due figlie.

A cura di Valeria Morini

Alessandra Amoroso e il messaggio per Emma Marrone: "In bocca al lupo"

Immagine

Alessandra Amoroso è la seconda ospite della serata. La sua esibizione entusiasma il pubblico, ma il momento più emozionante si registra quando la cantante decide di rendere omaggio alla collega e amica Emma Marrone, momentaneamente lontana dalle scene per fronteggiare un problema di salute (ha appena subito un'operazione).

Per me sono dieci anni di carriera, ma quest'anno li fa anche Emma. Vorrei farle un grande in bocca al lupo da parte nostra. Forza, Emma!

A cura di Valeria Morini

Ornella Vanoni a Emanuele Filiberto: "Lo trovo il più carino della sua famiglia"

Immagine

Dopo l'eliminazione di Cristina Donadio si riparte con una sfida tra Emanuele Filiberto al canto e Massimiliano Varrese al ballo. Ornella Vanoni apprezza molto l'esibizione del Savoia e butta lì la battuta della serata: "Lo trovo il più carino della sua famiglia".

Platinette preferisce Varrese: "Andando verso il pubblico, ha fatto un po' il lumacone. In certi momenti sembrava Amanda Lear. Che però è una donna". "Amanda è una donna?", interviene la Vanoni, che si conferma la mattatrice di Amici Celebrities anche quando torna a rivolgersi a Emanuele: "Ah, hai una moglie fissa? E hai anche dei "savoietti"?". I piacevoli battibecchi con Coruzzi sono la cosa migliore dell'edizione.

A cura di Valeria Morini

Cristina Donadio eliminata da Amici Celebrities, Massimiliano Varrese la sfida in lacrime

Immagine

I Bianchi chiudono la prima parte della puntata in svantaggio. Ed è sfida, come la volta scorsa, tra Filippo Bisciglia e Massimiliano Varrese. La giuria sceglie di salvare Bisciglia, ma Massimiliano ha la possibilità di restare e far uscire un altro membro della squadra al suo posto. In lacrime, Varrese ammette che vuole restare: "Desideravo essere qui quando ero giovane, so di impegnarmi tantissimo. Penso di meritare di restare qui". Decide di sfidare Cristina Donadio, che perde il confronto e risulta così la prima eliminata della puntata.

A cura di Valeria Morini

Emanuele Filiberto canta l'Italiano di Cutugno, è polemica con Platinette

Immagine

Fa il suo ingresso Irama, ospite speciale della puntata. Ed è sfida tra Massimiliano Varrese, che balla sulle note del cantante vincitore di Amici 2018, ed Emanuele Filiberto, che canta "L'italiano" di Toto Cutugno. Platinette non può fare a meno di notare che i versi del brano (soprattutto in riferimento alla parola "partigiano") stridano con la storia famigliare del rampollo dei Savoia. "Non è colpa tua, se appartieni alla tua famiglia", conviene Coruzzi, "Ma è inevitabile che molte persone pensino a questa cosa, sentendoti cantare "L'italiano" col megafono. La polemica scatta da sola". Risentito, Emanuele Filiberto replica:

Sono qua per rappresentare me stesso. Questa era una delle rare canzoni che ascoltavo in esilio. L'ho fatto per amore.

A cura di Valeria Morini

Lite tra Maria De Filippi e Filippo Bisciglia: "Hai accusato la produzione di malafede"

Immagine

"Filippo, io ti voglio bene ma sei un testone", così la De Filippi bacchetta nuovamente Bisciglia, prima di una prova comparata con diversi ritornelli di canzoni tra lui e Francesca Manzini. In un filmato vediamo Filippo lamentarsi perché le parti cantate da lui sarebbero più brevi di quelle della Manzini: "Mi manca la rincorsa, perché i miei ritornelli durano 15 secondi di meno. Io ci faccio le figure di me**a".

La produzione però ha calcolato i tempi e non ha riscontrato alcuna differenza tra lui e la Manzini. Maria De Filippi non apprezza affatto le accuse, tanto da affrontare a viso diretto l'amico e collega, con cui pure lavora da anni.

Hai attribuito malafede alla produzione. Ora litighiamo in pubblico, non ho nessun problema. Tu così accusi 300 persone che lavorano per me. Mi dici "grazie"? Ma grazie di che? Accusi la produzione e io devo dire: "Non fa niente, perché Filippo è mio amico?".

La gara è vinta da Filippo, "nonostante la durata", come fa notare la De Filippi, che evidentemente non ha mandato giù le affermazioni del concorrente.

A cura di Valeria Morini

Battute su Laura Torrisi e Alberto, ma lui è fidanzato con Valentina Vernia

Immagine

Il duetto di Alberto con la Torrisi entusiasma."Lei è attraente, e non solo dal punto di vista fisico. Starò diventando etero?", è il commento di Platinette. "Questi due si piacciono, è evidente", incalza la Vanoni, riportando l'attenzione sulla passione manifesta di Urso per l'attrice. La Torrisi se la ride: "Può essere il mio figliolo". E Ornella persiste: "Ah, ti piacciono quelli duri, eh?". Anche Luca Argentero vede una certa alchimia tra i due. Alberto però precisa di essere fidanzato. Si è infatti legato a Valentina Vernia, ex Amici 2019.

A cura di Valeria Morini

Luca Argentero quarto giudice speciale, Alberto Urso in imbarazzo per la Torrisi

Immagine

Momento-imbarazzo per Alberto Urso. Con grande malizia, Maria De Filippi svela una "passione segreta" del giovane tenore nei confronti di Laura Torrisi (che lui chiama "la fruttivendola"), in virtù di un indimenticato calendario sexy. La produzione ne ha approfittato organizzando uno scherzo, che vediamo in uno spassoso video, nel quale il povero Urso passa un brutto quarto d'ora quando Joe Bastianich lo accusa di volerci provare con la Torrisi. Entra poi il giudice speciale della serata Luca Argentero. Segue proprio il duetto di Alberto Urso che, nonostante l'imbarazzo, canta con Laura Torrisi sulle note di "Io che amo solo te".

A cura di Valeria Morini

Ancora liti tra Bianchi e Blu, Raniero batte Filippo

Immagine

In un filmato, Laura Torrisi manifesta insofferenza per le troppe liti del programma e accusa in particolare Massimiliano Varrese, che in studio parla di "cattiveria agonistica". "Non ci vuole cattiveria ma concentrazione", lo biasima Emanuele Filiberto. "Non devi strumentalizzare le mie parole", s'infuria Varrese, che sostiene di riuscire a canalizzare la sua rabbia grazie alla meditazione. Nella seconda prova, Raniero batte Bisciglia.

A cura di Valeria Morini

La De Filippi bacchetta Bisciglia, che attacca Emanuele Filiberto: "Una pippa"

Immagine

Vediamo un filmato registrato in settimana che mostra Filippo Bisciglia attaccare alcuni concorrenti della squadra Blu. In particolare, il conduttore di Temptation Island definisce Emanuele Filiberto "una pippa". Tornati in studio, Bisciglia cerca di difendersi: "Vogliamo spiegare cosa abbiamo visto". "Cosa c'è da spiegare? Lo abbiamo visto", lo bacchetta Maria De Filippi. Secondo Emanuele Filiberto, la squadra Bianca "sta a rosicà".

Le scuse di Bisciglia

Bisciglia si scusa con il Savoia, che sostiene come la vera gara sia interna ai Bianchi, che avrebbero "due galli nel pollaio" (riferendosi chiaramente a Bisciglia e a Varrese). Intanto, si scalda l'atmosfera tra lo stesso Filippo e la sodale De Filippi: "Maria, non mi fai parlare", "Non è vero, ti faccio sempre parlare, Hai parlato per 7 minuti".

A cura di Valeria Morini

Prima prova, Ciro Ferrara batte Francesca Manzini

Immagine

Il primo a esibirsi è Ciro Ferrara, per la squadra Bianca. Canta "Je so' pazzo", mostrando di aver guadagnato una notevole disinvoltura dopo l'inizio incerto di sabato scorso. La Vanoni regala un 8, molto soddisfatta. Risponde Francesca Manzini, con una sensuale coreografia alla Bob Fosse. Di fronte al 6 della Vanoni, la Manzini risponde con una divertente imitazione di Asia Argento. Vince Ferrara, prima sorpresa della serata.

A cura di Valeria Morini

Lo strano look di Ornella Vanoni, con veletta nera

Immagine

Inizia la seconda puntata di Amici Celebrities, che vede 5 concorrenti contro 5. Si inizia con un duetto di Alberto Urso e Giordana Angi. I commenti del pubblico a casa, però, sono tutti per l'insolito look di Ornella Vanoni, che sfoggia una veletta nera molto retro. Unica e inimitabile.

A cura di Valeria Morini

Il saluto di Alessandro Amoroso e Irama

In attesa che inizi la seconda puntata di Amici Celebrities, ecco il saluto dei due ospiti speciali, Alessandro Amoroso e Irama, dalla pagina Instagram del programma.

A cura di Valeria Morini

Anticipazioni seconda puntata: eliminati Joe Bastianich e Cristina Donadio

Immagine

Dal momento che la puntata è registrata, possiamo già dirvi i nomi dei due concorrenti eliminati nel corso della seconda puntata. A lasciare il programma sono un volto per squadra. Per i Blu, a salutare tutti sarà il noto ristoratore e giudice di talent culinari Joe Bastianich. I Bianchi, invece, dovranno fare a meno di Cristina Donadio, l'attrice resa celebre dal ruolo di Scianel in "Gomorra – La serie".

A cura di Valeria Morini

Amici Celebrities condotto ancora da Maria De Filippi

Immagine

Va in onda sabato 28 settembre il secondo appuntamento con Amici Celebrities, la prima edizione del talent di Maria De Filippi in versione vip. Ed è ancora la Queen Mary a condurre il gioco, in attesa di cedere il timone a Michelle Hunziker. Saranno due i concorrenti eliminati nel corso della puntata, mentre tra gli ospiti vedremo due volti ben noti al pubblico "defilippiano", entrambi lanciati da Amici: Alessandra Amoroso e Irama, che duetteranno con i concorrenti. Si parte alle 21.25 circa.

Un messaggio per Emma Marrone

In base alle anticipazioni, pare che la Amoroso invierà un messaggio di sostegno a Emma Marrone. La cantante, com'è noto, è stata costretta a uno stop lavorativo per un problema di salute e proprio oggi ha spiegato di essersi sottoposta a un'operazione chirurgica. Ricordiamo che la puntata di Amici Celebrities è stata pre-registrata.

Ospite anche Geppi Cucciari

Tra gli ospiti, (dopo Pio e Amedeo, presenti la scorsa settimana) ci sarà anche Geppi Cucciari, per portare un po' di comicità e umorismo in trasmissione, fra una esibizione e l'altra.

Le squadre Bianca e Blu

La squadra bianca di Giordana Angi sfida quella Nlu di Alberto Urso. A comporre i Bianchi sono l’ex calciatore Ciro Ferrara (canto), l’attrice Cristina Donadio (canto), Massimiliano Varrese (canto e ballo), la showgirl Pamela Camassa (canto e ballo) e il conduttore Filippo Bisciglia (canto). I Blu sono composti da Emanuele Filiberto di Savoia (canto), l’ex giudice di Masterchef Joe Bastianich (canto), l’attore Raniero Monaco di Lapio (ballo), l’attrice Laura Torrisi (canto) e Francesca Manzini (canto e ballo). chiara Giordano e Martin Castrogiovanni sono stati eliminati nella prima puntata.

I giudici

Giudici della trasmissione sono la cantante Ornella Vanoni, la star televisiva Platinette (al secolo Mauro Coruzzi) e il coreografo Giuliano Peparini.

A cura di Valeria Morini
47 CONDIVISIONI
54 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views