Dal 21 settembre è iniziato "Amici Celebrities", prima edizione del talent prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi in chiave "vip". A sfidarsi, dodici concorrenti divisi in due squadre, i Bianchi e i Blu, che gareggiano nelle categorie Canto e Ballo (come nell'"Amici" originale). Si tratta di personaggi famosi, non cantanti né ballerini professionisti, che mettono in mostra le loro qualità nascoste. A condurre Amici Celebrities è Maria De Filippi nella prima puntata, poi sostituita da Michelle Hunziker a partire dalla seconda.

I concorrenti vip della squadra Bianca

Andiamo a scoprire chi sono i concorrenti della squadra Bianca, ovvero Massimiliano Varrese, Pamela Camassa, Ciro Ferrara, Filippo Bisciglia, Cristina Donadio, Martin Castrogiovanni. Ad allenarli è Giordana Angi, seconda classificata di Amici 2019 (la squadra Blu sarà invece allenata da Alberto Urso). I giudici chiamati a valutare le prove sono Mauro Coruzzi, Giuliano Peparini e Ornella Vanoni.

Massimiliano Varrese

Nato a Roma nel 1976, è un attore, che ha recitato in fiction di successo come "Il bello delle donne", “Carabinieri”, “Grandi domani”, “Il Sangue e La Rosa”, e nel 2007 ha conquistato il Premio Gassman come miglior talento giovane. A teatro ha interpretato Francesco d'Assisi nel musical “Chiara e Francesco”. Nel 2018 ha diretto il docufilm “Michael”, presentato al Festival di Taormina. Partecipa alla prima edizione di “Amici Celebrities” nelle categorie ballo e canto.

Pamela Camassa

Nata a Prato nel 1984, di professione è showgirl ed è la compagna di Filippo Bisciglia, anche lui concorrente di "Amici Celebrities" nella sua stessa squadra. Ha iniziato la sua carriera come co-protagonista del film di Adolfo Lippi “Via del Corso” (2002) con Laura Chiatti e nello stesso anno ha vinto il titolo di “Miss Mondo Italia”. Tre anni più tardi, si è classificata terza a “Miss Italia”. In televisione ha affiancato Carlo Conti ne “I Raccomandati”e a “I Migliori Anni”. Ha preso parte al film di Carlo Vanzina, “Un’Estate al Mare”. Partecipa nelle categorie ballo e canto.

Ciro Ferrara

Nato a Napoli nel 1967, è un ex calciatore e allenatore. Ha militato nelle squadre del Napoli e della Juventus vicendo otto scudetti, una Champions League, una Coppa Uefa, una Coppa Intercontinentale, una Supercoppa europea, due Coppe Italia. Ha collezionato 49 presenze in nazionale tra il 1987 e il 2000. Nel 2005, ha creato la “Fondazione Cannavaro–Ferrara”, associazione di volontariato che si occupa dei bambini disagiati dei quartieri napoletani. Nel 2006 è stato collaboratore del commissario tecnico Marcello Lippi nel Mondiale vinto dall'Italia ed è stato commentatore e opinionista tecnico per il canale Premium Calcio. Partecipa nella categoria canto.

Filippo Bisciglia

Nato a Roma nel 1977, fa il conduttore Tv. Da ben sei edizioni è al timone il reality prodotto da Maria De Filippi “Temptation Island”, in onda su Canale 5. Come già detto, è il compagno di Pamela Camassa. Partecipa alla prima edizione di “Amici Celebrities” nella categoria canto.

Cristina Donadio

Nata a Napoli nel 1960, è un'attrice teatrale, resa celebre in televisione dal ruolo della cattivissima Scianel nella serie tv “Gomorra”. Al cinema, è stata protagonista di “Libera” di Pappi Corsicato e ha recitato in “La parrucchiera”, “Il vizio della speranza”, “L’eroe”. Partecipa nella categoria canto (eliminata nella seconda puntata).

Martin Castrogiovanni

Nato a Paranà (Argentina) nel 1981, è un ex giocatore di rugby, ora conduttore televisivo. Ha vinto un campionato italiano, quattro campionati inglesi e un campionato francese oltre a numerosi trofei internazionali e ha totalizzato 119 presenze nella nazionale italiana di rugby. Conduce con belen Rodriguez e Alessio Sakara “Tu sì que vales” su Canale 5. Partecipa ad “Amici Celebrities” nella categoria ballo (eliminato nella prima puntata).