Il momento di "Amici Celebrities" si avvicina. La prima edizione della versione vip del talent ideato da Maria De Filippi – che sarà lei stessa a condurre alternandosi con Michelle Hunziker – dovrebbe partire martedì 24 settembre, nonostante si parli di un possibile spostamento al sabato sera della stessa settimana, che farebbe così slittare "Tu Sì Que Vales".

Il programma sta prendendo forma giorno dopo giorno, con notizie che si susseguono relative al cast e alle caratteristiche della trasmissione. Se i nomi dei vip che prenderanno parte al talent sono stati svelati nei giorni scorsi, meno si sapeva dei giudici fino a poche ore fa. Tassello in pi che si è aggiunto proprio nelle ultime ore. I giudici di "Amici Celebrities" saranno Mauro Coruzzi, Giuliano Peparini e Ornella Vanoni (quest'ultima annunciata da Tv Sorrisi e Canzoni). Coruzzi e Peparaini hanno sono due nomi già legati alla storia del programma, il primo per aver ricoperto lo stesso ruolo in diverse edizioni del passato di "Amici", il secondo per essere stato uno dei nomi che ha cambiato la fisionomia del talent negli ultimi anni come direttore artistico. Novità assoluta, invece, quella di Ornella Vanoni, definitivamente sdoganata alla televisione popolare nella scorsa stagione, tra "Ora o mai più" e le sue interviste a "Domenica In".

Una squadra di giudici che potrebbe riservare delle sorprese, se si considera anche l'attenzione pubblica per Coruzzi generata dalle sue parole in diretta TV a "Italia Sì", dove è intervenuto a sorpresa per spiegare le ragioni del suo addio al programma, dovuto a problemi di salute.

Amici Celebrities, la lista dei concorrenti e la conduzione

La conduzione del talent sarà doppia, affidata per le prime puntate alla storica padrona di casa, Maria De Filippi, a prendere il suo posto una volta terminati gli impegni con Striscia la Notizia sarà, come si era vociferato, Michelle Hunziker, come confermato anche da Spy che, inoltre, rivela i nomi dei concorrenti. Una volta confermata la produzione del programma, sono spuntati fuori i nomi di possibili partecipanti, ma solo alcuni si sono rivelati effettivamente giusti. Si conoscevano già i nomi di Laura Torrisi, Emanuele Filiberto di Savoia, Ciro Ferrara e Joe Bastianich, ma è Spy ad annunciare in anteprima la presenza di Filippo Bisciglia in coppia con la fidanzata Pamela Camassa e anche di Francesca Manzini, nota imitatrice e speaker radiofonica e anche Raniero Monaco di Lapio.