Con "Amici Celebrities" Canale 5 ha introdotto una nuova produzione di prima serata che promette di garantire alla rete ammiraglia Mediaset un nuovo titolo da sfruttare nei prossimi anni. L'edizione vip di "Amici", condotta da Maria De Filippi prima e da Michelle Hunziker poi, ha visto diversi personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport sfidarsi in prove di canto e ballo, con la vittoria di Pamela Camassa.

Chi è Pamela Camassa, concorrente vip di Amici

Ballerina, modella e attrice toscana, Pamela Camassa è nota anche per la sua relazione con Filippo Bisciglia, conduttore di Temptation Island, anche lui in gara ad Amici Celebrities e classificatosi al terzo posto. Componente della squadra bianca, capitanata da Giordana Angi, Pamela Camassa è stata tra i concorrenti più in vista di questa edizione, anche perché tra quelli che si sono esibiti sia nella disciplina del ballo che in quella del canto. La bella showgirl, nata a Prato il 22 aprile 1985 ha 35 anni, da quando il suo volto è comparso sul piccolo schermo, la sua bellezza è rimasta a dir poco intatta: alta 1,78, ha sempre potuto vantare un fisico longilineo e slanciato, pur non seguendo una dieta particolare, ma affidandosi ad un allenamento sportivo continuo e costante.

La carriera di Pamela Camassa

L'esordio a 16 anni fa sì che Pamela Camassa viva praticamente il mondo dello spettacolo sin dall'età dell'adolescenza. Il percorso nel mondo dello spettacolo di Pamela Camassa inizia nel 2000, con la sua partecipazione al film "Via del Corso di Adolfo Lippi". Coprotagoniste di quell'avventura con lei altre due donne note del mondo dello spettacolo, Laura Chiatti e Ilaria Spada. La sua bellezza le permette al contempo di farsi strada nei concorsi di bellezza, con la vittoria nell'estate del 2000 di "Miss Mondo Italia", che le garantisce un post Miss Mondo 2002 come rappresentante dell'Italia. Avventura che non prenderà mai il via in virtù della sua decisione di ritirarsi dalla gara, in segno di protesta per il trattamento riservato alle donne in Nigeria, il paese che ospitava la manifestazione quell'anno. Cinque anni dopo si classifica al terzo posto al concorso Miss Italia 2005.

Pamela Camassa oggi: da Miss Italia alla TV

Da quando ha partecipato a Miss Italia è iniziata la sua carriera in TV: il primo incarico è quello di valletta di Carlo Conti a "I raccomandati" e in quello stesso anno è tra i concorrenti di Ballando con le Stelle, dove si classifica al secondo posto. L'esperienza viene replicata per l'edizione ucraina del format condotto in Italia da Milly Carlucci. Ritroverà poi Carlo Conti nel 2008 a "I Migliori Anni" su Rai1, prima di un salto a Mediaset, su Italia 1, come concorrente de "La Talpa".

Oltre ad un ruolo da attrice nel film di Carlo Vanzina "Un'estate al mare" e alla conduzione di eventi benefici in TV, nel 2011 partecipa al programma "Attenti a quei due – La sfida", prima di partecipare a "Tale e Quale Show" come concorrente nel 2012. L'inverno 2008 affianca Carlo Conti nel condurre la prima edizione de I migliori anni su Rai 1 e nel successivo autunno è tra i concorrenti della terza edizione del reality show La talpa su Italia 1. Ha preso parte anche ai film Un'estate al mare (2008) di Carlo Vanzina e Cenci in Cina (2009) di Marco Limberti. L'anno successivo torna di nuovo a "I Migliori Anni" come co-conduttrice. Successivamente sarà giurata a "Selfie", condotto da Simona Ventura, prima dell'avventura di "Amici Celebrities".

La vita privata di Pamela Camassa con Filippo Bisciglia

In relazione alla sfera sentimentale, Pamela Camassa vive praticamente da dieci anni una storia d'amore con Filippo Bisciglia. Non si conoscono molti dettagli della loro relazione, ma i due paiono condurre un rapporto sereno, che raramente ha subito scossoni emersi agli onori delle cronache. Da anni si vocifera di nozze e di figli, ma i due, nonostante siano costantemente al centro dell'attenzione mediatica, conservano sempre una certa riservatezza nel raccontarsi all'esterno.