Pamela Camassa è la vincitrice della prima edizione di Amici Celebrities. Nell'ultima puntata finale di Amici Celebrities, andata in onda su Canale 5 mercoledì 23 ottobre, tantissimi colpi di scena per lo spin-off del longevo Amici. Così, il nuovo talent show condotto da Michelle Hunziker e ideato da Maria De Filippi e nato dallo storico brand che ha quasi 20 anni di edizioni all'attivo, chiude la sua prima edizione realizzata con i concorrenti VIP. Non era facile vincere, la concorrenza era serrata: Filippo Bisciglia (terzo classificato) Ciro Ferrara(quarto) e Massimiliano Varrese, arrivato secondo, erano i finalisti rimasti in gara. Pamela Camassa ad Amici Celebrities ha trionfato realizzando un percorso invidiabile.

La finale di Amici Celebrities

La sfida tra Massimiliano Varrese e Pamela Camassa è stata decisa dal televoto. Il primo risultato parziale ha visto in vantaggio la Camassa. Il risultato è stato poi confermato ed è stato schiacciante: la Camassa ha trionfato con il 61% delle preferenze. Lo strappo definitivo e la corsa verso la vittoria è arrivato quando è riuscita ad eliminare suo marito Filippo Bisciglia e conquistare il posto utile per la finalissima con Massimiliano Varrese. Proprio Bisciglia, al momento dell'incoronazione, è corso verso la compagna per abbracciarla e darle un bacio appassionato. Curiosità: i due superfinalisti si conoscono sin dalla adolescenza. Massimiliano Varrese e Pamela Camassa sono infatti amici da tanto tempo.

Il percorso di Pamela Camassa

È stata tra i concorrenti più in vista di questa edizione, anche perché, proprio come Massimiliano Varrese, è tra quelli che si sono esibiti sia nella disciplina del ballo che in quella del canto. La bella showgirl, nata a Prato il 22 aprile 1985 ha 35 anni, ha dimostrato grande coraggio e spirito di sacrificio. Qualità determinanti per la vittoria finale.

La carriera di Pamela Camassa

A 16 anni l'esordio nel mondo dello spettacolo con la partecipazione al film "Via del Corso di Adolfo Lippi". Nell'estate del 2000 vince "Miss Mondo Italia" che le permette di andare a Miss Mondo 2002, anche se alla fine non parteciperà in segno di protesta per il trattamento riservato alle donne in Nigeria, il paese che ospitava la manifestazione quell'anno. Cinque anni dopo si classifica al terzo posto al concorso Miss Italia 2005. È stata valletta di Carlo Conti ne "I Raccomandati", concorrente a "Ballando con le stelle" arrivando seconda in classifica. Ha preso parte anche ai film Un'estate al mare (2008) di Carlo Vanzina e Cenci in Cina (2009) di Marco Limberti. Ha condotto con Carlo Conti "I migliori anni". È stata giurata di "Selfie", programma Mediaset che ha rilanciato Simona Ventura.