Secondo quanto riporta il settimanale Spy, Leonardo Pieraccioni avrebbe protestato dietro le quinte di Amici Celebrities per l’eliminazione dell’ex compagna Laura Torrisi, madre di sua figlia Martina a cui lo lega ancora un profondo affetto. Appassionata di canto, l’attrice ha partecipato alla prima edizione del talent show per famosi nella squadra dei blu capitanata da Alberto Urso. A una settimana dalla finale, però, è stata eliminata dal ripescato della squadra bianca, l’ex calciatore Ciro Ferrara. Secondo Spy, questa eliminazione avrebbe provocato una battuta caustica del regista fiorentino: “Ciro in finale e te no? È come levare Don Matteo da catechismo e metterci Massimo Ceccherini”.

La replica di Ciro Ferrara

Maledetti amici miei” si sarebbe limitato a replicare Ciro Ferrara sempre stando a quanto riporta la rivista. È certo che Laura Torrisi non meritasse l’eliminazione. Apprezzata dai giurati, è riuscita a far emergere le sue doti nel canto ed è certamente stata una tra i concorrenti più interessanti di questa prima edizione di Amici Celebrities.

Pamela Camassa vincitrice di Amici Celebrities

A vincere la prima edizione di Amici Celebrities è stata Pamela Camassa, showgirl presentatasi ai casting sia per il canto sia per il ballo. L’abilità sul palco le ha consentito di convincere i giudici che l’hanno portata in finale e poi direttamente alla vittoria. Il secondo classificato è stato l’attore Massimiliano Varrese, anche lui in gara sia per il canto sia per il ballo. Sul terzo gradino del podio è salito Filippo Bisciglia, il conduttore di Temptation Island dato come superfavorito fin dall’inizio. Lo ha seguito a poca distanza proprio Ciro Ferrara, finito al quarto posto dopo essere stato eliminato e successivamente ripescato.