Si è aperta la prima edizione di Amici Celebrities, il nuovo programma di Maria De Filippi che ripropone il talent dello storico talent show con concorrenti vip. È curioso vedere attori, conduttori televisivi e personaggi lontani dalla musica e dalla danza cimentarsi in prove di canto e ballo. Tra i concorrenti più inattesi, l'ex calciatore Ciro Ferrara, che nella prima puntata di Amici Celebrities è stato tradito dall'emozione e ha faticato nell'esecuzione di "Banane e lampone", fermandosi per due volte senza riuscire ad azzeccare l'attacco.

Platinette e Ornella Vanoni coppia trash di Amici Celebrities

Nel ritornello, Ferrara si è ripreso ed è riuscito a concludere il pezzo. I giudici del programma Ornella Vanoni e Platinette sono stati però comprensivi e la vittoria della prova è andata al campione, che ha battuto Joe Bastianich. "L'emozione ci sta, può succedere", ha convenuto Mauro Coruzzi, mentre la Vanoni ha raccontato un aneddoto della sua carriera: "Quando ho dato il mio esame al Piccolo Teatro ho sbagliato otto volte! L'emozione è una cosa più che giusta, capita. Sono andata senza sapere niente, senza aver mai visto un ca**o di spettacolo. Ho fatto un casino". Platinette ha sottolineato come alla fine, non a caso, la Ornella nazionale abbia sfondato come cantante anziché come attrice. Lei, mattatrice assoluta come sempre, ha risposto per le rime: "Ma vuoi stare zitto?". Un simpatico siparietto (uno dei tanti nel corso della serata) che sembra dare una certezza: al momento, l'elemento più interessante di un programma con scarso mordente è proprio il dualismo tra Coruzzi e la Vanoni, una coppia simpatica e preparata che promette perle di adorabile trash.

Il cast di Amici Celebrities

Il cast di Amici Celebrities è formato da Massimiliano Varrese (ballo e canto), Pamela Camassa (ballo e canto), Ciro Ferrara (canto), Filippo Bisciglia (canto), Cristina Donadio (canto), Martin Castrogiovanni (ballo) per la squadra Bianca, Emanuele Filiberto (canto), Joe Bastianich (canto), Laura Torrisi (canto), Francesca Manzini (canto e ballo), Raniero Monaco di Lapio (ballo) e Chiara Giordano (ballo) per la squadra Blu. In giuria, anche il coreografo Giuliano Peparini.