Le prime parole di Gaia Gozzi, vincitrice di Amici 2020: “Ho superato la paura di sbagliare”
La finale di Amici 2020, trasmessa venerdì 3 aprile, ha decretato la vincitrice di questa bizzarra edizione senza pubblico. Ad aggiudicarsi la vittoria e il primo premio di 150 mila euro, è stata Gaia Gozzi. La cantante, dunque, è riuscita a spuntarla con la collega Giulia Molino e con i ballerini Javier Rojas e Nicolaii Gorodiskii.
La felicità di Gaia dopo la vittoria
Un video pubblicato da WittyTv mostra le prime parole dette da Gaia Gozzi dopo aver vinto Amici 2020. La cantante si è detta felicissima di aver completato questo percorso nel migliore dei modi. Sente di dover ringraziare anche Giulia Molino, Javier Rojas e Nicolaii Gorodiskii che l'hanno stimolata a non lasciarsi frenare dalle sue paure, ma a concentrarsi per dare sempre di più:
"Sono felicissima. Davvero super grata. Sono felice di aver condiviso il palco con loro. Se ora sono accanto a questa bellissima coppa è anche grazie a loro, perché mi hanno stimolato a dare sempre di più, a non sedermi mai e a guardare il bello negli altri artisti. Ognuno di noi è diverso e questa è la bellezza di questo percorso. In un domani metaforico spero di essere davanti a tante persone, su un palco, a ballare e a toccarle anche. Sono veramente felice perché ho fatto questo percorso, anche con la paura di sbagliare. Pian piano l'ho superata e l'ho fatto. Grazie veramente a tutti".
La vittoria senza abbracci
Quella appena terminata, è stata un'edizione di Amici decisamente singolare. L'emergenza Coronavirus in Italia ha impedito ogni forma di contatto tra i concorrenti e con la conduttrice. Così, quando Gaia Gozzi è stata proclamata vincitrice durante la finale, non c'era nessuno a stringerla in un abbraccio. Ha dovuto affrontare quel momento di felicità e commozione, rinunciando a un gesto d'affetto fisico. Maria De Filippi, ovviamente, era a poca distanza da lei e le ha fatto sentire la sua vicinanza con un sorriso.