Domenica 21 febbraio ha avuto inizio su Rai1 la nuova serie tv Le indagini di Lolita Lobosco. Luisa Ranieri interpreta il ruolo della protagonista, vicequestore single e determinata che dopo un periodo di lavoro al Nord, torna nella sua città natale, Bari. Nel cast anche Lunetta Savino, Filippo ScicchitanoBianca Nappi e la guest star Raz Degan. La miniserie in quattro puntate è liberamente tratta dai romanzi di Gabriella Genisi ed è ambientata non solo a Bari, ma anche a Fasano, Polignano a Mare, Monopoli e Putignano. Alla regia Luca Miniero. La fiction è prodotta da Bibi Film Tv e Zocotoco in collaborazione con Rai Fiction, produttori Luca Zingaretti e Angelo Barbagallo. La prima puntata è stata un successo, con ascolti che hanno superato i 7 milioni di spettatori e il 31% di share. L'appuntamento è alle ore 21:25 su Rai1.

Anticipazioni quarta e ultima puntata del 14 marzo

Le anticipazioni della quarta e ultima puntata de Le indagini di Lolita Lobosco, in onda domenica 14 marzo. Il quarto episodio, si intitola "Gioco pericoloso". Lolita Lobosco si sforza di partecipare a una rimpatriata con gli ex compagni del liceo. Ci va insieme al collega Antonio Forte. Nel corso della serata, si intrattiene a parlare con Vittorio Lamuraglia e ciò scatena la gelosia di Antonio. Il giorno dopo la festa, Vittorio viene ritrovato morto. Si parla subito di suicidio, ma Lolita vuole vederci chiaro e inizia a occuparsi del caso, scoperchiando un mondo oscuro dove dominano denaro, corruzione e morte.

Il cast completo di Lolita Lobosco: attori e personaggi

Luisa Ranieri interpreta Lolita Lobosco; Lunetta Savino interpreta Nunzia Lobosco; Bianca Nappi interpreta Marietta; Filippo Scicchitano interpreta Danilo Martini; Ninni Bruschetta interpreta il questore Jacovella; Giovanni Ludeno interpreta Antonio Forte; Jacopo Cullin interpreta Lello Esposito; Giulia Fiume interpreta Carmela Lobosco; Francesco De Vito interpreta il Prof. Introna; Corrado Nuzzo interpreta Tonio; Aldo Ottobrino interpreta Petresine;  Michael Schermi interpreta Ciro Lorusso; Gina Amarante interpreta Angela Capua; Camilla Diana interpreta Caterina; Susy Del Giudice interpreta Vincenzina; Maurizio Donadoni interpreta Trifone; Paolo Briguglia interpreta Stefano Morelli.

La trama della serie tv con Luisa Ranieri

La serie tv Le indagini di Lolita Lobosco narra le vicende della poliziotta Lolita, interpretata da Luisa Ranieri. Dopo aver lavorato a lungo al Nord, Lolita viene trasferita nella sua città natale, Bari. Come vicequestore si ritrova a lavorare con una squadra composta da soli uomini. Con loro si lancerà in indagini sempre più intricate. Inoltre, tenterà di tenere a bada e smentire i pregiudizi e gli stereotipi, dimostrando il suo spiccato acume investigativo.

Prima puntata del 21 febbraio

La prima puntata della serie tv Le indagini di Lolita Lobosco, in onda domenica 21 febbraio. Il primo episodio si intitola La circonferenza delle arance. Il vicequestore Lolita Lobosco torna nella sua Bari. Quando rientra nella sua città d'origine, si ritrova davanti una scena inaspettata. Le autorità stanno portando via con tanto di manette il primo amore della sua vita, il dentista Stefano Morelli. È accusato di avere abusato sessualmente della sua assistente Angela Capua. Lolita, che ancora prova qualcosa per lui, è convinta che sia innocente. Rinuncia a festeggiare il Natale con la sua famiglia e prova a scagionarlo. Quando le indagini sembrano volgere a favore di Morelli, Angela Capua viene ritrovata morta.

Seconda puntata del 28 febbraio

La seconda puntata de Le indagini di Lolita Lobosco, in onda domenica 28 febbraio. Il secondo episodio è intitolato Solo per i miei occhi. Lolita indaga sulla morte di Bianca Empoli, una affermata musicista. Senza dire nulla al marito Vito, la donna aveva preso in affitto un appartamento dove si esercitava con l'arpa. È lì che i vicini di casa hanno ritrovato il suo corpo. I primi sospetti ricadono sul marito Vito, con cui da tempo il rapporto si era deteriorato. Ma l'uomo ha un alibi di ferro. Lolita, allora, scava ancora di più nel privato di Bianca e scopre una donna che, nonostante i successi pubblici, viveva una profonda solitudine.

Terza puntata del 7 marzo

La terza puntata della serie tv Le indagini di Lolita Lobosco in onda domenica 7 marzo. Il terzo episodio si intitola Spaghetti all'assassina. Il vicequestore indaga sulla morte dello chef Geppino Schirone, detto Pap'russ, che si è fatto conoscere grazie alla ricetta degli "spaghetti all'assassina". La lista di attesa era infinita per assaggiare le sue prelibatezze. Lolita Lobosco scava nella vita dello chef è scopre tutte le ombre che funestavano il suo privato.

Dove vedere Lolita Lobosco in replica e in streaming

Lolita Lobosco andrà in onda per quattro settimane, ogni domenica in prima serata su Rai1. Per chi non potesse seguire la serie in televisione, esiste come sempre una valida alternativa. Basterà collegarsi al sito RaiPlay.it per vedere le puntate in diretta streaming contemporaneamente alla diretta tv. Inoltre, sulla piattaforma sarà possibile guardare gli episodi in replica, dunque successivamente alla messa in onda.