video suggerito
video suggerito
Ballando con le stelle 2021/2022

I concorrenti nel cast di Ballando con le Stelle 2021: coppie e classifica

Ballando con le stelle 2021, condotto da Milly Carlucci, va in onda ogni sabato su Rai1. Ecco le informazioni sui concorrenti in gara e la classifica aggiornata.
A cura di Daniela Seclì
50 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Ballando con le stelle 2021, il dancing show condotto da Milly Carlucci affiancata da Fabio Belli, va in onda il sabato sera su Rai1. Ogni puntata i concorrenti scendono in pista all'Auditorium del Foro Italico e vengono giudicati dai cinque giurati: Carolyn Smith, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto. Delle 13 coppie in gara, composte da concorrenti appartenenti al mondo dello spettacolo e ballerini professionisti, ne restano nove. Non mancano gli scontri, come quello tra la Lucarelli e Morgan, e le sorprese come la partecipazione di Claudia Gerini in veste di ballerina per una notte. Nella quinta puntata del 13 novembre è stata eliminata Mietta, che ha perso allo spareggio contro Alvise Rigo. La concorrente vincitrice è Bianca Gascoigne.

Ecco le coppie nel cast completo di Ballando con le stelle 2021:

  1. Alvise Rigo e Tove Villför;
  2. Andrea Iannone e Lucrezia Lando;
  3. Arisa e Vito Coppola;
  4. Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale;
  5. Federico Fashion Style (Federico Lauri) e Anastasia Kuzmina;
  6. Memo Remigi e Maria Ermachkova;
  7. Morgan e Alessandra Tripoli;
  8. Sabrina Salerno e Samuel Peron;
  9. Valeria Fabrizi e Giordano Filippo;
  10. Mietta e Maykel Fonts (ELIMINATI)
  11. Fabio Galante e Giada Lini (ELIMINATI)
  12. Al Bano e Oxana Lebedew (RITIRATI)
  13. Valerio Rossi Albertini e Sara Di Vaira (ELIMINATI)

I concorrenti di Ballando con le stelle 2021 in coppia con i ballerini

I tredici concorrenti di Ballando con le stelle sono decisamente variegati. Ci sono volti legati allo sport come il pilota Andrea Iannone che ballerà con Lucrezia Lando, il rugbista Alvise Rigo in coppia con Tove Villför e l'ex calciatore Fabio Galante con Giada Lini, artisti come Al Bano che ballerà con Oxana Lebedew, Arisa in coppia con Vito Coppola, Mietta in gara con Maykel Fonts, Morgan che si metterà alla prova con Alessandra Tripoli, Sabrina Salerno con Samuel Peron e Memo Remigi con Maria Ermachkova, l'attrice Valeria Fabrizi con Giordano Filippo, ma anche personaggi come Federico Fashion Style affiancato da Anastasia Kuzmina, la modella Bianca Gascoigne con Simone Di Pasquale. Il fisico Valerio Rossi Albertini con Sara Di Vaira sono stati eliminati durante seconda puntata dello show. Le new entry tra i ballerini dunque sono Oxana Lebedew, Giordano Filippo, Giada Lini e Vito Coppola, che hanno sostituito i professionisti che hanno lasciato il programma. Primo fra tutti, Raimondo Todaro, che si è unito alla scuderia di Amici. Tra i professionisti che non rivedremo all'opera anche Veera KinnunenOrnella Boccafoschi, entrambe in dolce attesa. Non ci saranno, infine, Stefano Oradei, Tinna Hoffman e Marco De Angelis.

La classifica finale dopo la quinta puntata

Nella quinta puntata di Ballando con le stelle andata in onda sabato scorso è stato eliminata Mietta. La concorrente era appena rientrata in gioco dopo essersi negativizzata dal Covid. A vincere la puntata del 13 novembre, invece, è stata Bianca Gascoigne. Ecco la classifica finale, nella quale si sommano i punteggi dati dalla giuria tecnica, quelli del televoto e il tesoretto assegnato dal ballerino per una notte, che nell'ultima puntata era Claudia Gerini:

  1. Bianca Gascoigne 78 punti
  2. Valeria Fabrizi 66 punti (30 tesoretto)
  3. Federico Lauri 66 punti
  4. Memo Remigi 47 punti
  5. Arisa 47 punti
  6. Sabrina Salerno 42 punti
  7. Andrea Iannone 32 punti
  8. Morgan 25 punti
  9. Alvise Rodrigo 24 punti

I giudici di Ballando con le stelle

Sono cinque i giudici di Ballando con le stelle, ormai diventati dei punti di riferimento per il programma di Rai1. A commentare le esibizioni di concorrenti e ballerini sono: Carolyn Smith, ormai da anni nel ruolo di presidente di giuria, il giornalista e scrittore Fabio Canino, il cronista sportivo Ivan Zazzaroni, la giornalista Selvaggia Lucarelli e, infine, lo stilista Guillermo Mariotto.

50 CONDIVISIONI
91 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views