video suggerito
video suggerito
La vita in diretta 2018/2019

La Vita in Diretta dimentica Paola Perego e Franco Di Mare nel filmato dei conduttori storici

Piccolo momento di imbarazzo nella prima puntata della nuova edizione di La Vita in Diretta. Nell’anteprima va in onda un filmato che raccoglie tutte le stagioni del programma. All’appello manca tuttavia quella della stagione 2013-2014, condotta da Franco Di Mare e Paola Perego. Dopo pochi minuti i conduttori Tiberio Timperi e Francesca Fialdini si scusano.
A cura di Andrea Parrella
26 CONDIVISIONI
Paola Perego e Franco Di Mare, conduttori de "La vita in diretta" nella stagione 2013-2014
Paola Perego e Franco Di Mare, conduttori de "La vita in diretta" nella stagione 2013-2014
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La Vita in Diretta riparte da Tiberio Timperi (al posto di Marco Liorni che passa al sabato pomeriggio) e Francesca Fialdini. Ma riparte soprattutto da un piccolo motivo di imbarazzo, dovuto ad una omissione importante che riguarda il filmato sulla storia del programma con il quale si è aperta la nuova edizione.

La clip, presentata nell'anteprima del programma, voleva ripercorrere la storia del programma, un collage di momenti che ripercorresse i 27 anni trascorsi dalla prima edizione del programma, nato nel 1991 con il titolo "Detto tra noi", per poi diventare "La Cronaca in diretta", "L'Italia in diretta" e giungere, infine, alla denominazione attuale. Nel filmato si vedono tutti i principali volti alla conduzione del contenitore pomeridiano, da Piero Vigorelli ad Alessandro Cecchi Paone e poi Alda D'Eusanio, Michele Cucuzza, Mara Venier e Lamberto Sposini, Cristina Parodi e Marco Liorni, poi quest'ultimo con la Fialdini, arrivata alla conduzione l'anno scorso.

All'appello manca la coppia che ha condotto l'edizione 2013-2014, composta da Franco Di Mare e Paola Perego. Qualcuno dalle retrovie deve far notare la piccola mancanza e cinque minuti dopo i due conduttori ci mettono una pezza scusandosi con i colleghi. È la Fialdini a chiedere sorpresa "Li abbiamo dimenticati?". Poi un applauso di compensazione ed è tutto dimenticato.

Una prima puntata, quella della nuova stagione de La Vita in Diretta, in cui Fialdini e Timperi sono parsi attivi e pimpanti. Ai due non mancano certo mestiere e professionalità, con cui si destreggiano nella prima ora di trasmissione, interamente incentrata sulla cronaca nera (forse un po' troppo). Poi arriva il momento dell'intervista a Maurizio Costanzo, che continua a godere di una possibilità di onnipresenza trasversale in tv, tra Rai e Mediaset. Nel segmento c'è anche spazio anche per un piccolo momento di commozione di Timperi, elogiato da Maurizio Costanzo che ha contribuito a lanciarlo. La parte finale della trasmissione è stata invece dedicata alla storia di Valeria Favorito, la ragazza salvata dalla donazione di midollo di Fabrizio Frizzi, che pochi giorni fa si è sposata.

26 CONDIVISIONI
17 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views