Il vero colpaccio della stagione 2019 di Amici non è John Travolta, ma le due super ospiti che vedremo nella puntata di sabato 11 maggio, entrambe "rubate" alla Rai per una sera: sono Raffaella Carrà e Mara Venier, pronte a catalizzare l'attenzione del pubblico con buona pace delle guerre interne Tish-Giordana e Mameli-Alberto.

Maria De Filippi ricambia l'invito di Raffaella Carrà

La presenza della Carrà è nota ormai da giorni. Sono anni che si parla della Raffa nazionale come ospite ad Amici, ma una certa rivalità tra lei e Maria De Filippi e contingenze varie hanno impedito che questa ipotesi si concretizzasse. Stavolta, le due hanno deciso di allearsi e attuare uno scambio di favori: la De Filippi è stata infatti ospite in una puntata di "A raccontare comincia tu", il programma in onda ogni giovedì su Rai3 che ha segnato il ritorno della Carrà in televisione.

Ritorno a Mediaset per Mara Venier

La vera sorpresa però è la presenza di Mara Venier, anticipata da Blogo. È a dir poco clamoroso il "prestito" della conduttrice di Domenica In (che, per par condicio, è già apparsa a Ballando con le stelle) e probabilmente non mancheranno le polemiche in Rai. Chiaramente, in questo caso ha avuto un grande peso l‘amicizia che lega zia Mara alla De Filippi, che dopo il suo momentaneo addio alla Rai la volle fortemente a Mediaset, chiamandola come giudice popolare a Tú sí que vales.

Loredana Bertè assente nella puntata dell'11 maggio

Le due super ospiti serviranno a far sentire meno l'assenza di Loredana Bertè, ed è probabile che la Venier o la Carrà prenderanno il suo posto. La giudice sarà infatti costretta a saltare la puntata dell'11 maggio, perché impegnata al Teatro Duse di Bologna con il suo LiBerté Tour. Riprenderà regolarmente il suo ruolo ad Amici da sabato 18 maggio. Non c'è da stupirsi che, per colmare il vuoto che si verrà a creare (i battibecchi della Bertè con gli allievi sono il sale dell'edizione), Maria De Filippi abbia deciso di schierare due assi importanti come Mara e Raffaella.