Promette il botto il programma che segna il ritorno in tv di Raffaella Carrà. Dopo una lunga pausa, la Raffa nazionale ripartirà con "A raccontare comincia tu", show incentrato su interviste in onda in prima serata su Rai3 per sei settimane a partire da giovedì 4 aprile. E una delle puntate vedrà come ospite nientemeno che Maria De Filippi, eccezionalmente in "trasferta" da Mediaset. Lo svelava pochi giorni fa un'esclusiva del settimanale Mio, parlando di una pace siglata "dopo 20 anni" tra le due regine della televisione italiana. La Carrà intervisterà altri “numero uno”, come Fiorello (ospite della prima puntata), Riccardo Muti e Sophia Loren.

Raffaella Carrà ad Amici?

Secondo lo scoop di Angelo Perrone, la De Filippi potrebbe addirittura ricambiare il favore alla collega, ospitando la Carrà ad Amici: "Si parla anche di un probabile scambio di cortesie. Raffaella potrebbe anche partecipare per la prima volta ad uno show della collega De Filippi". Il talent di Canale 5 apre i battenti sabato 30 marzo e la presenza della Carrà sarebbe un vero colpaccio. Già lo scorso anno si parlò di una sua possibile ospitata ad Amici, mai concretizzata.

L'ombra di una nuova polemica in Rai

L'arrivo della De Filippi in Rai potrebbe regalare ottimi ascolti a Rai3, ma far scoppiare anche una nuova polemica nell'azienda pubblica, per la scelta di ospitare la regina di Mediaset proprio nel bel mezzo della messa in onda di "Amici". Lo scorso anno, accadde qualcosa di analogo quando la Queen Mary partecipò a "Che tempo che fa" di Fabio Fazio, suscitando – comprensibilmente – una certa disapprovazione da parte di Milly Carlucci, concorrente di "Amici" con il suo "Ballando con le stelle".

Quando Raffaella Carrà e Maria De Filippi erano rivali

Sembra ormai un lontano passato l'epoca in cui, a inizio anni 2000, la De Filippi e la Carrà si sfidavano nella gara del sabato sera, con "Carramba che fortuna" e "Carramba che sorpresa" contro "C'è posta per te". Nel 2010, alla rivista Flair, Raffaella aveva poi lanciato una frecciatina contro la collega e un programma in particolare: "Maria De Filippi fa bene C’è posta per te e Amici, ma un format così (Uomini e donne) dovrebbe cestinarlo". Pur mantenendo il rispetto reciproco ("Volevo lanciare giovani talenti, ma c'è già Maria che lo fa benissimo", disse qualche anno fa la Carrà dalla D'Urso), le due si sono sempre tenute a distanza. Se la Rai non deciderà di bloccare l'ospitata su Rai3 (come già accaduto a "Vieni da me"), finalmente potremo assistere a un incontro, per certi versi, epocale.