13 Aprile 2018
13:37

Milly Carlucci su Maria De Filippi da Fabio Fazio: “Spazio importante a un’altra trasmissione”

La conduttrice di “Ballando con le stelle” commenta l’ospitata di Maria De Filippi a “Che tempo che fa” domenica scorsa: “Non ho avuto nessuna reazione, ma il mio gruppo è rimasto spiazzato”.

Quando Fabio Fazio ha annunciato Maria De Filippi come ospite a "Che tempo che fa", proprio nella settimana in cui "Ballando" ha battuto per la prima volta una sua trasmissione in stagione (l'esordio di "Amici"), in molti si sono chiesti quale potrebbe essere stata la reazione di Milly Carlucci. "Vanity Fair" l'ha intervistata, non ci sorprende una risposta da parte della storica conduttrice di Rai1 che è nel suo stile: sobria e priva di fraintendimenti.

Nessuna reazione, il suo team però si è fatto delle domande

"Io non ho avuto nessuna reazione particolare". È sicura di questo Milly Carlucci, che però ha anche spiegato che tutto il suo gruppo di lavoro si è posto qualche domanda. In particolare, se l'intervista da Fazio possa avere qualche ripercussione sulla performance di domani sera, quando ci sarà la seconda puntata di "Amici" contro la sesta di "Ballando"

Non ho avuto nessuna reazione particolare. So che sono cose che si fanno, come l’ospitata della Littizzetto su Canale 5: in tv ognuno promuove ciò che vuole. Ho trovato però una reazione molto accorata nel mio gruppo di lavoro. Per la squadra di Ballando questo intervento è stato spiazzante, molti si sono domandati: “Aiuto, questa cosa avrà delle ripercussioni sulla nostra performance di sabato sera?”. Perché comunque si è dato uno spazio di promozione molto importante a un’altra trasmissione.

I suoi rapporti con la Rai

Un momento professionale importante per Milly Carlucci, che nel 2018 ha dovuto vivere due lutti enormi: la scomparsa di Bibi Ballandi, suo produttore, e quella di Fabrizio Frizzi, amico di una vita con cui ha condiviso i successi professionali migliori. In questo scenario, i suoi rapporti con la Rai che si fanno altalenanti.

In questa azienda ho passato tutta la mia vita e so di certo una cosa: purtroppo non è l’azienda con il capo di famiglia che ha un nome e cognome. Chi c’è oggi al vertice non c’era un anno fa, e chissà se tra sei mesi ci sarà ancora. Siamo un’azienda che cambia pelle in continuazione, a ogni elezione. La “vera” Rai sono le maestranze, i tecnici, i funzionari che lavorano qui da quarant’anni. Per il resto, siamo sempre stati discontinui e sempre lo saremo.

I risultati dei dati di ascolto di sabato 7 aprile

Un sabato "bestiale", altro che domenica, per Milly Carlucci. Non c'è stata la solita partenza per "Amici", nuova formula e nuovo cast ma risultati più bassi del previsto. E così sabato scorso la Carlucci è riuscita a battere per la prima volta Maria De Filippi, terminata la sua egemonia con la fine di "C'è posta per te". Il ‘dancing-show' di Rai1 è stato visto da 4.5 milioni di spettatori (19.5%) mentre il talenti di Maria apre con 3.9 milioni di spettatori e uno share del 20.8% (terminando però dopo "Ballando"). Vedremo che succederà domani sera, se "Amici" riuscirà a limare le distanze evidenti della scorsa settimana o se "Ballando" consoliderà il suo vantaggio.

Siparietto tra Fabio Fazio e Milly Carlucci dopo l'ospitata di Maria De Filippi:
Siparietto tra Fabio Fazio e Milly Carlucci dopo l'ospitata di Maria De Filippi: "Mi hai perdonato?"
Ascolti tv, Maria De Filippi assicura il trionfo a Fabio Fazio
Ascolti tv, Maria De Filippi assicura il trionfo a Fabio Fazio
Maurizio Costanzo su Maria De Filippi e Milly Carlucci:
Maurizio Costanzo su Maria De Filippi e Milly Carlucci: "Le storie vere battono la rumba"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni