23 Novembre 2016
20:00

‘L’Intervista’ di Costanzo, seconda edizione a gennaio: la più vista è stata Belén

Maurizio Costanzo ha annunciato che a gennaio, Canale 5 ospiterà la seconda edizione del programma ‘L’intervista’. Il pubblico ha accolto le prime sette puntate con grande entusiasmo. La più vista è stata quella con protagonista Belén Rodriguez.
A cura di Daniela Seclì

Il 17 novembre, è andata in onda l'ultima puntata del programma ‘L'intervista‘. Maurizio Costanzo ha visto passare nel suo salottino sette personaggi. Le puntate che hanno riportato degli ascolti più alti sono state la prima, con protagonista Wanna Marchi e la quarta che ha dato spazio a Belén Rodriguez. Il pubblico ha accolto con grande entusiasmo questo spazio televisivo collocato nella seconda serata del giovedì. Maurizio Costanzo ha annunciato che ci sarà una seconda edizione a partire da gennaio. Le sue parole sono state:

"A conclusione delle prime sette puntate de "L'Intervista", andato in onda il giovedì in seconda serata su Canale 5, ringrazio il pubblico per una partecipazione che non potevo supporre e con l'occasione do appuntamento al pubblico che mi ha seguito a gennaio, quando inizierà una seconda serie de "L'Intervista".

Ripercorriamo le interviste che hanno caratterizzato la prima edizione del programma.

L'intervista a Wanna Marchi – prima puntata del 6 ottobre

La prima puntata del programma di Maurizio Costanzo ha visto protagonista Wanna Marchi ed è stata seguita da 1.557.000 spettatori, pari al 14,80% di share. L'ex regina delle televendite ha raccontato la sua vita fuori dal carcere, facendo anche un piccolo esame di coscienza: "La libertà mi piace. Penso di aver pagato veramente tantissimo. Adesso voglio godermi gli ultimi anni della mia vita a modo mio. Io mi sono sempre sentita a posto con me stessa. Non mi sono mai ritenuta innocente. Non mi piacciono le persone che sono in galera e che dicono: sono innocente. Se si è in galera qualcosa si è fatto. Magari non tutto quello che si è detto. Quello sicuramente no".

L'intervista a Corona – seconda puntata del 13 ottobre

Il secondo ospite di Maurizio Costanzo è stato Fabrizio Corona. La puntata è stata seguita da 1.122.000 spettatori, pari al 10,52% di share. L'ex re dei paparazzi, nell'intervista realizzata poco prima di tornare in carcere, ha parlato del suo impegno nel rispettare le regole, dell'amore finito con Belén Rodriguez e ha sorpreso tutti, rimuovendo i denti finti in diretta. In proposito ha dichiarato: "Ho perso i denti. Ho una placca che copre tutti i denti persi. È una storia di cui preferisco non parlare. Mi fa ricordare un'esperienza drammatica. Mi dà un punto di riferimento, ricordo quello che ho passato. Sono sistemi ed equilibri precari".

L'intervista a Napolitano – terza puntata del 20 ottobre

Giorgio Napolitano si è raccontato nel corso della terza puntata de ‘L'intervista', che è stata seguita da 805.000 spettatori, con il 7,70% di share. L'ex Presidente della Repubblica si è definito "un monogamo accanito", "un padre moderatamente severo" con la "vocazione all'impegno pubblico". Ha parlato, poi, dell'amore e del grande rispetto che lo lega alla moglie Clio e della piaga del femminicidio visto come un "flagello spaventoso e sbalorditivo". 

L'intervista a Belén – quarta puntata del 27 ottobre

La puntata più seguita, tra le sette trasmesse, è stata quella che ha visto sedere sulla poltroncina Belén Rodriguez. La sera del 27 ottobre, il programma ha registrato 1.607.000 spettatori pari al 14,00% di share. La showgirl ha svelato perché è finito il matrimonio con Stefano De Martino ed è tornata con la mente alla lunga storia d'amore vissuta con Fabrizio Corona.

L'intervista a Morgan – quinta puntata del 3 novembre

La quinta puntata del programma di Maurizio Costanzo ha dato spazio alla storia di Morgan ed è stata seguita da 1.126.000 spettatori pari al 9,40% di share. Particolarmente toccante, il racconto del suicidio del padre: "Mio padre era molto elegante, non ha mai perso la sua classe. L'11 ottobre del 1988 ero andato a scuola, il giorno prima mia padre mi ha salutato dalla finestra, cosa che non avevo mai fatto. […] Non pensi mai che tuo padre possa uccidersi, ho provato dolore, un'emozione molto forte. Mio padre morto suicida, non di morte naturale ma per suo volere. Ti chiedi il perché. Stava male, oggi si chiama ‘depressione'. Lui ha tenuto tutto dentro. Aveva 48 anni, la mia età oggi più o meno. Quando arriverò a quella soglia, mi verrà un brivido".

L'intervista alla Ventura – sesta puntata del 10 novembre

La sesta puntata è stata seguita da 1.431.000 spettatori pari al 12,60% di share. Protagonista Simona Ventura. In quella sede, la showgirl ha parlato della fine del matrimonio con Stefano Bettarini: "Ho tradito Stefano una sola volta dopo 8 anni. Lui lo ha fatto più volte, ma io l’ho sempre saputo. Ero innamorata, gli ho perdonato tante cose, facevo finta di niente ma sapevo tutto. Lui non lesinava a stare con le mie colleghe o quelle che lavoravano nel mio mondo. Lo perdonavo perché volevo tenere in piedi la nostra famiglia. Mi sono separata dopo 8 anni di matrimonio". Inoltre, ha svelato che Mara Venier non le rivolge più la parola.

L'intervista a Mentana – settima puntata del 17 novembre

L'ultima intervista della prima edizione del programma è stata quella a Enrico Mentana, che è stata seguita da 1.080.000 spettatori pari al 9,10% di share. Il giornalista ha raccontato gli anni della gavetta fino alla fine della sua avventura con Mediaset, quando la rete decise di non interrompere una puntata del ‘Grande Fratello' per dare la notizia della morte di Eluana Englaro.

Belén dopo l’intervista a Costanzo: “Grazie, significa che qualcosa di buono l’ho fatto”
Belén dopo l’intervista a Costanzo: “Grazie, significa che qualcosa di buono l’ho fatto”
"L'intervista" - Belén Rodriguez è ospite di Maurizio Costanzo (DIRETTA LIVE)
"L'intervista" - Belén Rodriguez è ospite di Maurizio Costanzo (DIRETTA LIVE)
L’intervista, Francesco Totti ospite di Maurizio Costanzo (DIRETTA LIVE)
L’intervista, Francesco Totti ospite di Maurizio Costanzo (DIRETTA LIVE)
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni