in evidenza 27 Ottobre 22:59 Quarta puntata de “L’intervista”, Belén Rodriguez si racconta

Dopo il clamoroso successo ottenuto negli ultimi anni, i mesi di gossip e passione vissuti accanto a Fabrizio Corona e il matrimonio naufragato con Stefano De Martino, Belén Rodriguez traccia un bilancio della sua vita nel corso della quarta puntata de “L’intervista”, la trasmissione condotta in seconda serata su Canale 5 da Maurizio Costanzo. La showgirl argentina è diventata una tra le conduttrici più apprezzate d’Italia, pur avendo mantenuto intatta la capacità di dividere il pubblico come nessun’altra. C’è di vero che anche chi non la apprezza non può fare a meno di seguirne il percorso, seppur con distacco. Belén, oggi 32enne, contiene tutti i numeri del successo, gli stessi che le hanno permesso di arrivare al punto in cui è oggi.

Belén si racconta tra lacrime e rabbia

Non voglio guardarlo, ho la possibilità di stoppare”: così Belén replica a Costanzo quando l’intervistatore tenta di farla aprire sugli argomenti più spinosi. Al centro c’è probabilmente il divorzio da Stefano De Martino, l’uomo che l’ha resa madre del piccolo Santiago. Il loro amore folle, lo stesso che li aveva spinti a sposarsi a poco più di un anno dal primo incontro, è finito nel dicembre dello scorso anno. “L’amore fa male” dichiara in lacrime la Rodriguez, “fa dei buchi nel cuore che…”. A Belén trema la voce, anche perché è la prima volta che commenta quell’amaro fallimento in tv.

Oggi la showgirl ha ritrovato la serenità accanto al nuovo compagno Andrea Iannone, ma il divorzio è stato un trauma, al punto che per superarlo si sarebbe rivolta a uno specialista. Resta l’affetto per il suo ex compagno, e la stima che Belén ha fatto in modo di non far scemare nel rispetto del bambino nato dalla loro storia d’amore. L’appuntamento con la quarta puntata de “L’intervista” è alle 23.30 su Canale 5.

28 Ottobre 00:42 Belén chiude la porta a Stefano: “È tardi per tornare da me, non lo amo più”

Costanzo le chiede della sua famiglia, del rapporto con i nonni che Belén adorava e del piccolo Santiago:

A mio figlio canto qualunque cosa, lo faccio anche insieme a Stefano. Viene a casa, giochiamo insieme e stiamo con il bambino. Dopo lui se ne va, ma è stata una sua scelta. Se tornasse? Ancora? No, adesso mi mancherebbe Andrea. È trascorso del tempo, le cose cambiano. L'ho amato follemente, ma adesso non lo amo più. Sembri l'agente sentimentale di Stefano. Ti ha pagato?

L'intervista si conclude con Costanzo che chiede alla Rodriguez se voglia mandare un messaggio a suo figlio. "Mi vergogno". Si rifiuta di parlare a Stefano e al fidanzato Andrea: "Con lui parlerò dopo".

28 Ottobre 00:25 “Ho sentito Corona quest’estate, gli voglio bene ma me ne ha fatte troppe per soldi”

Belén ricorda il periodo in cui il suo video hard finì in rete: "Lo girai quando avevo 17 anni e non avevo nemmeno rifatto il seno. Quando arrivai in Italia e diventai famosa, provarono a venderlo. Queste cose accadono perché non ci sono limiti". Costanzo cambia nuovamente argomento e passa all'amore con Fabrizio Corona. Il giornalista nutre il sospetto che lui non l'abbia mai dimenticata:

Ti do uno scoop: ci siamo sentiti quest'estate e lui mi disse: "Torna in te, devi tornare la zingara con i piedi scalzi". Non lo dice per ferirmi, ed è vero che ogni tanto ci contaminiamo. Lo rassicurai, la zingara è sempre qui. Quei viaggi che facevamo alle Maldive li pagava lui, solo che poi vendeva le foto e si faceva l'autorimborso. So chi è Corona, e lo ricordo con affetto. So che persona è e che problemi ha. Per lui mi dispiace tanto. Quando ho saputo che l'hanno arrestato di nuovo sono stata male. È un peccato perché ha un'intelligenza bestiale.

Poi racconta il momento in cui decise di chiudere la loro storia:

Me ne ha combinate troppe, tutte per soldi. Eravamo innamorati ma a un certo punto non ce l'ho fatta più.

Il discorso torna su De Martino, ma Belén è stanca: "Basta, ho voltato pagina e sto bene". Costanzo sostiene che voglia tornare da lei, ma la Rodriguez spegne le sue speranze: "È tardi".

28 Ottobre 00:11 Belén su De Martino: “Stefano ha una fidanzata nascosta che non vuole far vedere”

Un altro filmato mostra l'estate 2016 di Belén a Ibiza: lei con Iannone, Borriello e gli amici, Stefano con il piccolo Santiago. Belén è infastidita:

Adesso mi arrabbio. Ma secondo te, Stefano De Martino non ha fatto sesso con nessun'altra? Lo ha fatto, solo che è stato bravo a non farlo sapere. Di me si conosce tutto perché sono una donna libera, non mi piace fare finta di essere chi non sono.

"Sai stare da sola" le chiede Costanzo, e Belén ammette: "No". Poi torna sul rapporto con Stefano:

Ma davvero credete che lui non stia con nessuno? Ha una fidanzata, solo che è bravo a non farlo vedere. È un'intervista a senso unico? Volete che torni con Stefano? Con Andrea, se le cose dovessero continuare ad andare così, potrei fare un figlio. Non farò le cose affrettate.

27 Ottobre 23:51 Belén: “È stato Stefano a lasciarmi, sono diventata una tro*a pur di tenermelo”

Belén guarda un video del figlio Santiago e commenta: "Lui è tutta la mia vita". Poi, per la prima volta, racconta che sarebbe stato De Martino a mettere la parola fine al loro matrimonio:

Io ho fatto tutto per tenere in piedi la mia famiglia. È stato Stefano a lasciarmi e quindi non ho rimpianti. La nostra è stata una storia importante. Quando l'ho conosciuto mi sono innamorata, non ho mai pensato di strapparlo a un'altra. Anche lui sapeva che stavo con un altro.

Poi, dopo aver stoppato il video che ripercorreva il loro amore, aggiunge:

Le ho provate tutte pur di tornare con lui. Ho indossato tutti i vestiti possibili: sono stata dolce, una mamma, perfino una tro*a pur di riprendermelo. A un certo punto ho capito che non potevo fare più nulla. Quello è stato il fallimento più grande della mia vita e oggi, avendo dato tutto quello che potevo, penso che se tornassi con lui lo farei solo per mio figlio. Ho sperato tanto di tornare con lui, ma adesso mi sono innamorata di un altro.

Poi, sull'amore con Andrea Iannone, aggiunge:

Non mi va più di raccontare le mie storie, ma adesso ho trovato una persona che mi dà tutte le cose che gli altri non mi hanno mai dato. Non ha sostituito Stefano. Con il mio ex l'amore e la complicità erano finiti molto prima. L'amore fa male, fa dei buchi nel cuore che sono difficili da riparare. Lui è un bravissimo papà, sotto questo punto di vista non posso dirgli nulla.

Costanzo le chiede se Stefano tornerebbe mai con lei, ma Belén rifiuta di rispondere: "Non mi va di fare ipotesi, mi sembrerebbe di mancargli di rispetto".

27 Ottobre 23:45 Belén: “Marco Borriello è stato il mio primo amore, ma con lui non mi sentivo libera”

Costanzo introduce Belén: "Il personaggio di questa sera è Belén Rodriguez, ha 32 anni e un figlio, Santiago, che ha 3 anni e mezzo".  Il primo filmato ripercorre i suoi esordi, dall'Isola dei famosi all'amore sbocciato con Corona, passando per la "farfalla" sfoggiata a Sanremo per arrivare poi al matrimonio con De Martino. Le ultime immagini mostrano anche Andrea Iannone, il suo ultimo compagno. Belén commenta: "Arrivi in tv perché è il gossip che ti sceglie, altrimenti non ti considerano. Quella è stata la mia vita, non ho fatto nulla di diverso dagli altri". "Sì ma io non ho mai sfoggiato la farfallina". Belén, proprio a proposito di quella scandalosa discesa a Sanremo 2012, racconta:

Ho messo quel vestito solo perché mi piaceva, non calcolo con le cose. Con Rossano Rubicondi non sono mai stata, non avrei avuto problemi a dichiararlo. All'Isola ho riflettuto tanto, dimentichi che vieni inquadrato 24 ore su 24. Sapevo che volevo diventare indipendente. Volevo restituire ai miei genitori quello che mi avevano dato. Marco è stato il mio primo amore, ma non mi sentivo libera per cui non mi bastava".