11 Novembre 2016
00:39

Simona Ventura: “Ho tradito Bettarini una volta, disse che mi avrebbe distrutto”

Simona Ventura parla per la prima volta apertamente del suo matrimonio a “L’intervista” di Maurizio Costanzo: “Ho tradito Bettarini una sola volta, dopo tutti i suoi tradimenti. Disse che mi avrebbe distrutto la carriera”.
A cura di Stefania Rocco

Il rapporto tra Stefano Bettarini e Simona Ventura è entrato a far parte degli argomenti più caldi del momento. Sposati per 8 anni, i due si sono separati nel 2004, per poi divorziare 3 anni dopo. I motivi che li avevano portati a separarsi sono rimasti segreti per anni, ma che ci fossero stati dei tradimenti alla base della scelta di lasciarsi era già trapelato in passato.

La conferma è arrivata proprio da Stefano che, al “Grande Fratello Vip, ha fatto una lista completa delle amanti avute durante il matrimonio con Simona. Nel corso di una discussione notturna con Clemente Russo – che al pugile è costata l'espulsione – ammise che anche la sua ex moglie lo aveva tradito con Giorgio Gori poco prima della loro separazione ufficiale. Oggi è la Ventura a raccontare, per la prima volta, la sua versione dei fatti:

Ho tradito Stefano una sola volta dopo 8 anni. Lui lo ha fatto più volte, ma io l’ho sempre saputo. Ero innamorata, gli ho perdonato tante cose, facevo finta di niente ma sapevo tutto. Lui non lesinava a stare con le mie colleghe o quelle che lavoravano nel mio mondo. Me lo venivano a dire. Lo perdonavo perché volevo tenere in piedi la nostra famiglia. Non volevo vedere, non ci volevo credere.

Poi analizza l’impatto che le rivelazioni di Bettarini avrebbero avuto sui suoi figli:

Non ti dico ai miei figli che fastidio hanno dato quelle cose. Gli ho sempre dato carta bianca con i ragazzi, volevo che facesse il padre. Quando sono tornata dall’isola e ho visto quello che aveva fatto gli ho mandato una mail. Io sono andata avanti, lui non ci riesce, ma non lo fa per sentimenti.

Ammette di avere apprezzato molto Ilenia Iacono, ex compagna di Stefano:

Ilenia Iacono è una donna molto intelligente, poteva andar bene per lui. Gliel’ho anche detto ma poi, dopo per tutta una serie di motivi, lui da Miami è tornata in Italia. L’ho sempre aiutato perché era il padre dei miei figli. Adesso tentano di beatificarlo (si riferisce a quanto è accaduto nella Casa del “Grande Fratello Vip” prima della sua eliminazione, ndr) ma la gente e i suoi figli non sono stupidi, non potranno mai dimenticare quello che ha raccontato il loro padre. Adesso sono grandi, faranno quello che vogliono.

Simona Ventura: “Ecco le ragioni che mi hanno convinta a divorziare”

Sulla decisione di separarsi, che tanto clamore ha provocato, Simona aggiunge:

Dodici anni fa io sono stata crocifissa perché mi ero voluta separare. Adesso ne conoscete le motivazioni. Ci metto molto a prendere determinate decisioni, ma non mi volto mai indietro. Mi sono separata dopo 8 anni di matrimonio. I nostri rapporti sono stati buoni negli anni. Lui era perfetto per fare “Quelli che il calcio” con me, gli ho dato opportunità e sono felice di avergliela data perché veniva a Milano e vedeva anche i ragazzi. Volevo che fossimo amici e buoni genitori. In questi 12 anni non ho mai attaccato il padre dei miei figli per proteggerli, per 12 anni ce l’ho fatta, sono riuscita a proteggerli da quello che si è dimostrato il padre. Mi sono chiesta se avessi sbagliato come madre, ma sono sempre stata una donna che ha lavorato affinché i suoi figli non finissero al centro delle liti tra i genitori.

Rivela, infine, di essere stata minacciata dal suo ex all’epoca in cui gli comunicò la sua intenzione di divorziare:

Secondo me, per lui è stato un problema di lesa maestà. Ai tempi ero Simona ventura, ma lui era il bello del calcio italiano, era bellissimo. Quando mi sono voluta separare, avrei voluto da lui una frase. Avrei voluto che mi chiedesse di ricominciare, da noi e dai nostri figli. Io avrei pensato che ci teneva davvero e invece, quando gli ho detto che volevo la separazione, lui mi disse: “Ti distruggo la carriera”. Questa cosa mi lasciò interdetta.

E sul suo tradimento, sebbene non faccia nomi, aggiunge:

Non è che potessi stare per 8 anni a subire. Le cose accadono sempre per un motivo. Non fu una devianza. Gli uomini cazzeggiano, le donne sostituiscono. Non penso che lui sia ancora legato a me, abbiamo passato degli anni in cui eravamo amici. Fino al 2011 abbiamo lavorato insieme, in famiglia ci siamo dati una mano. Poi è arrivato Gerò e con Stefano hanno avuto qualche discussioni. Il mio ex è entrato in una serie di dinamiche familiari all'interno delle quali non avrebbe dovuto entrare.

Simona Ventura si commuove pensando ai suoi figli

Il punto fermo della vita di Simona restano i suoi figli: Giacomo e Nicolò, nati dal matrimonio con Bettarini, e Caterina, adottata nel 2014. È proprio parlando di loro che la Ventura si commuove:

Amo i miei figli. Caterina l’ho adottata due anni fa, ma è con me da quando aveva un mese e mezzo. Sono meravigliosi. Ho adottato Caterina per caso. Lei è la figlia di una mia parente stretta. Ero all’estero, mi ha chiamato mia madre e mi ha detto: È nata Caterina ed è stata portata in questa casa famiglia”. Sono tornata a casa, ho chiamato l’avvocato e ho chiesto di averla in affido. Ha 10 anni. Adesso seguo quelle case famiglia.

"La lite con Arisa? Forse aveva bevuto"

E sulla lite a “X Factor” con Arisa – quel “sei falsa Simona, caz*o!” è rimasto nella storia della tv – Simona sorride e commenta: “Forse Arisa aveva bevuto dei bicchierini. È stata lei stessa ad ammettere che le capita. È un personaggio fuori dagli schemi. Quando mi ha dato della falsa era proprio impazzita”.

Antonella Mosetti: “Con me Stefano Bettarini non ha mai tradito Simona Ventura”
Antonella Mosetti: “Con me Stefano Bettarini non ha mai tradito Simona Ventura”
Valeria Marini ferma la passione con Bettarini: "Ho troppo rispetto per Simona Ventura"
Valeria Marini ferma la passione con Bettarini: "Ho troppo rispetto per Simona Ventura"
Stefano Bettarini: "Non ho superato il fallimento del matrimonio con Simona Ventura"
Stefano Bettarini: "Non ho superato il fallimento del matrimonio con Simona Ventura"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni