http://www.youtube.com/watch?v=h-uMTQIt3Hc&feature=relmfu
arisa x factor

La sesta puntata di X Factor 6 ha messo a segno il colpo di grazia per Arisa, che con i Frères Chaos perde l'ultimo gruppo vocale rimasto in gara. Un'eliminazione che è costata cara alla giudice lucana, che non ha saputo incassare il colpo e si è scatenata in un attacco condito di aggressività e insulti nei confronti di Simona Ventura. Come già intuito nelle puntate precedenti, il netto schieramento tra i giudici, Arisa e Morgan da un lato contro Elio e Simona dall'altro, ha provocato polemiche sullo scontro finale tra Davide e i fratelli marchigiani Frères Chaos. La presa di posizione dei quattro è stata netta al punto di necessitare l'intervento del tilt, che in 200 secondi ha stabilito la vittoria di Davide sulla coppia Fabio e Manuela Rinaldi. Mentre Elio li ha definiti "musicalmente deboli e privi di grandi chance sul mercato discografico", Simona Ventura ha messo a dura prova il self control di Arisa parlando dei Frères come "presuntuosissimi e privi di gran voce."

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=tyuRaM3tTKo

Arisa contro tutti, anche i fan la bacchettano – La coach dei gruppi vocali è stata pungolata nel debole, e, senza badare ai freni necessari a non scatenare la bagarre, ha preso parola seguendo la scia di ira scatenata dai Rinaldi contro la Ventura: "Sei falsa Simona, cazzo è la verità, sei falsa" e lamentando la poca trasparenza del televoto dice: "La gente vuol votare e i voti tornano indietro". La scintilla si è trasformata in un incendio, e le scuse di Arisa su Facebook sono la replica di un'ammissione di colpevolezza arrivata anche quando disse di dover controllare la sua istintività, a seguito di un'altra lite con la Ventura. Arisa fa il mea culpa e i fan su Facebook le riservano il bastone e la carota; se da un lato ammettere i propri sbagli e far valere la propria verità è un elemento distintivo ben accolto dai sostenitori, dall'altro Arisa non ha saputo mettere a freno la polemica partita dai suoi pupilli, giudicati male dal pubblico e secondo molti meritevoli di essere eliminati.

facebook arisa

Le scuse, i malumori stemperati e la riflessione del dopo-puntata varranno una buona dose di quiete ad Arisa, che si ritroverà, volente o no, meno coinvolta nei giudizi, adesso che è rimasta l'unica giudice senza cantanti in gara.