6 Novembre 2012
11:44

Le scuse di Arisa a Simona Ventura: “Devo controllare la mia istintività”

Una polemica tra Arisa e Simona sulle competenze nei giudizi dei cantanti in gara ha tenuto banco nell’ultima puntata di X Factor 6. Arisa si è resa conto dell’errore e chiede scusa con umiltà alla collega giudice.
A cura di Laura Balbi
Una polemica tra Arisa e Simona ha tenuto banco nell'ultima puntata di X Factor 6, ma la cantante si rende conto dell'errore e chiede scusa con umiltà alla collega giudice.

Di scontri a fuoco con utilizzo di ogni arma possibile tra i giudici di X Factor se ne sono visti tanti, su tutti i litigi Morgan vs Simona Ventura, fin dalle prime edizioni del talent show. I dibattiti sono sempre stati risolti nel giro di una puntata, con le conseguenti eliminazioni dei cantanti in gara delle varie squadre. Nell'ultima puntata di X Factor 6 l'atmosfera si è scaldata più del solito questa volta con protagonista Arisa, la cui squadra è a rischio estinzione dopo l'eliminazione degli Akmé e le esibizioni delle Donatella, che non convincono gli altri giudici. A sollevare la questione è una Simona Ventura con un piglio più polemico del solito sulle imperfezioni vocali delle due gemelle. La cantante lucana non accetta l'ennesimo attacco e lo scontro tra le due giudici è una conseguenza immediata. Arisa però rientra nei ranghi a pochi giorni dalla diretta e su Facebook chiede pubblicamente scusa alla collega:

Ho rivisto la scorsa puntata e devo ammettere che effettivamente durante l'esibizione delle Donatella ci sono state delle imperfezioni vocali. Sono stata poco educata nei confronti di Simona, sottolineando che non fa il mio lavoro e che non ha le competenze tecniche per giudicare vocalmente un'esibizione. Non avevo nessun diritto di dire una cosa del genere, me ne vergogno e non ho nessuna giustificazione. Pertanto chiedo scusa pubblicamente a Simona Ventura e spero che perdoni la mia istintività, non accadrà più. Tutto ha un limite e io devo darmi una regolata, altrimenti divento come non vorrei mai essere e poi mi tocca buttarmi nel cesso e tirare la catena.

Scusa Simo.

Il mea culpa di Arisa – Le spiegazioni sull'accaduto sono più che esaustive, e le scuse nei confronti di Simona Ventura anche. Si volta pagina con l'ammissione di aver sbagliato, mentre ci si aspetta che in puntata Super Simo riesca a seppellire l'ascia di guerra con la vincitrice di Sanremo. Arisa su Facebook annuncia ai fan anche una sorpresa per la prossima puntata, con brani da urlo per i suoi gruppi vocali, anche se la paura per le eliminazioni le fa compagnia come l'insonnia e fa sapere: "Giovedì ci saranno due eliminati e io non ci dormo.."

Simona Ventura vs Arisa e i provinati di X Factor 6
Simona Ventura vs Arisa e i provinati di X Factor 6
La Ventura dopo X Factor 6:
La Ventura dopo X Factor 6: "Arisa ti perdono, ma non dimentico"
Simona Ventura:
Simona Ventura: "Morgan è stato illuso sulla sua partecipazione a Sanremo"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni