La finale di Amici 2020 ha decretato sia il vincitore assoluto che quello di categoria. Ad aggiudicarsi la diciannovesima edizione del talent condotto da Maria De Filippi è stata Gaia Gozzi. A vincere la categoria ballo, invece, è stato Javier Rojas. Quest'ultimo ha svelato ai microfoni di WittyTv, le emozioni provate durante la finale di Amici 2020.

Le prime parole di Javier Rojas dopo la vittoria nella categoria ballo

Javier Rojas si è aggiudicato la vittoria della categoria ballo. A WittyTv, è apparso fiero del risultato ottenuto. Ha raccontato di essere critico con se stesso e ciò lo porta ad avere dei momenti di sconforto. Tuttavia, ha appreso quanto sia importante sbagliare al fine di migliorarsi:

"Sono molto felice. Mi sono sentito bene ballando. Sono soddisfatto di tutte le esibizioni e di essere arrivato alla fine con Gaia, che secondo me è la più forte. Sono molto felice che lei abbia vinto. Sono una persona che si autogiudica tantissimo. Forse per questo delle volte ho dei bassi. Sbagliando si impara. Quindi devo continuare a sbagliare per imparare di più".

Tutti i premi vinti da Javier Rojas: 107 mila euro per il ballerino

Se Gaia Gozzi si è portato a casa il premio di 150 mila euro, anche Javier Rojas ha ottimi motivi per festeggiare. Il ballerino, infatti, ha vinto il premio di categoria del valore di 50 mila euro. Inoltre, ha anche convinto i giornalisti di carta stampata e web presenti in collegamento durante la finale. Così, si è aggiudicato il premio della critica e dunque, altri 50 mila euro. Infine, come tutti i finalisti, ha avuto diritto al premio di 7 mila euro messo in palio da Marlù. Ora che i riflettori si sono spenti, non resta che attendere di sapere quando andrà in onda Amici All Star. Il talent, che vede tra i concorrenti volti già noti, è stato rimandato per via dell'Emergenza Coronavirus.