Per gentile concessione dell’ufficio stampa Endemol Shine Italy e Mediaset
in foto: Per gentile concessione dell’ufficio stampa Endemol Shine Italy e Mediaset

Il palinsesto televisivo di venerdì 5 febbraio ha offerto agli spettatori serie televisive, reality e programmi di intrattenimento. Rai1 ha proposto la seconda puntata de Il cantante mascherato, show condotto da Milly Carlucci. Canale5, invece, ha lasciato spazio a un nuovo appuntamento con il Grande Fratello Vip. Vediamo chi si è aggiudicato la gara degli ascolti.

La sfida tra Il cantante mascherato e il Grande Fratello Vip

La puntata del Grande Fratello Vip, trasmessa venerdì 5 febbraio, è stata decisamente intensa. Alfonso Signorini ha concesso ampio spazio alla tragedia della morte di Lucas, fratello minore di Dayane Mello. Il ventiseienne è deceduto a seguito di un incidente stradale. Il reality, poi, ha trasmesso anche le parole di Nausica, sorella adottiva di Giulia Salemi e l'incontro tra Andrea Zelletta e suo padre. Il Grande Fratello Vip è stato seguito da 2.965.000 spettatori con uno share del 16.8%, dunque ha registrato un calo rispetto alla puntata precedente (3.232.000 spettatori pari al 18.2% di share). Nella seconda puntata de Il Cantante Mascherato, gli spettatori hanno assistito a una doppia rivelazione. Hanno scoperto, infatti, che sotto la maschera della Pecorella si celava Alessandra Mussolini. Mentre sotto al Baby Alieno, c'erano Gigi e Ross. Il programma di Milly Carlucci ha registrato 3.605.000 spettatori pari al 16.2% di share. Resta, dunque, stabile e sebbene di un soffio vince la gara degli ascolti.

Ascolti tv di venerdì 5 febbraio 2021

Vediamo i risultati ottenuti dagli altri programmi tv. Rai2 ha proposto un episodio di The Good Doctor e due episodi di The resident che sono stati seguiti rispettivamente da 1.470.000 spettatori con il 5.4% di share e 1.096.000 spettatori con il 4.8% di share. Rai3 ha lasciato spazio al talk show Titolo V, che ha interessato 640.000 spettatori con il 2.7% di share. Rete4 ha proposto una nuova puntata di Quarto Grado. Il programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero ha interessato 1.188.000 spettatori pari al 5.9% di share. Infine, su Italia1, la trasmissione Freedom – Oltre il Confine è stata seguita da 1.084.000 spettatori pari al 5.1% di share.