La 24esima puntata del Grande Fratello Vip, in onda lunedì 7 dicembre 2020, è stata davvero ricca di emozioni gestite con maestria da Alfonso Signorini, che ha attraversato a grandi passi le varie tappe di questa puntata che, per ognuno dei concorrenti, è stata piuttosto significativa. Eco, quindi, i 5 momenti imperdibili del primo appuntamento settimanale con il reality show di Canale 5.

L'incontro tra Oppini e Tommaso Zorzi

Francesco Oppini ha fatto il suo ingresso nella casa del Grande Fratello Vip per riabbracciare Tommaso Zorzi, dopo che l'influencer ha dichiarato di essersi innamorato di colui che, fino a qualche tempo fa, riteneva fosse solo un amico. Il loro incontro è stato davvero emozionante, i due si sono commossi e abbracciati fortissimo: "Io ti aspetterò fuori, ci sono sempre, ma se per il tuo bene dovessi allontanarmi, lo farò". 

La Contessa si infuria con Stefania Orlando

Non mancano momenti esilaranti nel corso della puntata e in una discussione che vede protagoniste Rosalinda Cannavò e Stefania Orlando viene chiamata in causa anche Patrizia De Blanck, che assiste alla trasmissione in studio. La Contessa non è riuscita a trattenere la rabbia e si è scagliata contro l'ex gieffina, definendola una "falsona, bugiarda, ipocrita", accompagnando il tutto con un sonante: "Stai zitta". Signorini steso al suolo, come da copione.

Il bacio tra Elisabetta e Pierpaolo

Ultimi momenti nella casa per Elisabetta Gregoraci e quindi anche ultime opportunità per Pierpaolo Pretelli di strapparle quel bacio tanto desiderato. Ed ecco che, su insistenza di Alfonso Signorini, prima di abbandonare la casa più spiata d'Italia, la showgirl che aveva appena fatto una dedica al modello, si ritrova a stampargli un bacio sulle labbra.

Tommaso Zorzi incontra la mamma

Le sorprese non finiscono per Tommaso Zorzi che nel corso della puntata incontra una persona per lui molto speciale: la sua mamma, Armanda Frassinetti. Sotto la pioggia scrosciante di Roma, fuori la casa di Cinecittà, i due si scambiano parole d'affetto: "Mamma grazie, perché mi hai dato l'opportunità di sbagliare" dice l'influencer, mentre la madre si dice orgogliosa del suo percorso: "Mi hai commosso, da qui uscirai un uomo meraviglioso". 

Elisabetta Gregoraci e Antonella Elia, scontro finale

L'arrivo in studio di Elisabetta Gregoraci è più scoppiettante del previsto. La showgirl rivive il suo percorso, fatto di momenti belli e meno piacevoli: "Credo che mia madre sia contenta del percorso che ho fatto, l'ho sentita tanto vicina mentre ero lì". Ma dopo questo primo momento idilliaco, ne arrivano altri decisamente più spinosi che vedono l'ex gieffina scontrarsi con Antonella Elia e fare chiarezza sui presunti flirt che le sono stati attribuiti.