Doppia sorpresa per Tommaso Zorzi nel corso della puntata del Grande Fratello Vip in onda lunedì 7 dicembre. L’influencer, uno tra i più amati dal pubblico in questa edizione del reality show, ha avuto la possibilità di incontrare la madre Armanda Frassinetti che, per la prima volta dopo oltre due mesi, ha rivisto il figlio per consolarlo dopo la batosta sentimentale che sta cercando di metabolizzare. Tommaso ha infatti ammesso di essersi innamorato di Francesco Oppini, suo ex coinquilino che venerdì scorso ha lasciato la Casa. Ma Oppini è eterosessuale e, soprattutto, è innamorato della compagna Cristina Tomasini.

L’incontro tra Tommaso Zorzi e sua madre

"Mia madre mi ha permesso di sbagliare, e sbagliando ho capito come le scelte che stavo facendo mi avrebbero allontanato dalle uniche persone che mi avrebbero amato sempre" queste sono le parole che Tommazo Zorzi, guardando le immagini in cui racconta la sua infanzia. Chiamato da Signorini ad uscire dalla casa, l'influencer non si aspetta di essere raggiunto proprio dalla sua mamma. Armanda ha rivisto il figlio Tommaso in una settimana che per lui si è rivelata essere particolarmente difficile, la prima senza Francesco Oppini. Una volta di fronte al figlio, la donna ha esordito dicendo: "Sono venuti i genitori di tutti avevo paura che non ti ricordassi più di me." Ma non mancano le parole ricche di orgoglio e amore per il suo ‘bambino':

È bellissimo vederti, mi sei mancato non puoi capire quanto, quello che stai facendo è un bellissimo percorso personale credimi che mi ha commosso, sei entrato che eri un ragazzo e uscirai che sarai un uomo meraviglioso. Sei riuscito ad abbattere pregiudizi e tabù dimostrando chi sei veramente, hai veramente la capacità straordinaria di entrare nel cuore di tutti, di tutte le età. Non capita sempre di entrare così in sintonia con le persone, ti consiglio di guardare avanti forte di questa carica, senza remore, senza condizionamenti. Continua a costruire rapporti nella Casa. Ti devo portare i saluti di tutti, tua sorella, la tua prima fan. Ci manchi tantissimo, sarà un Natale diverso, ma recupereremo tutto. Ti amo amore!

Tommaso Zorzi, tra il commosso e il sorpreso nel vedere la sua mamma lì, di fronte a lui, risponde dicendo: "È un discorso che ho tanto agognato, e il fatto che tu possa farlo davanti a tutte queste persone lo rende ancora più vero. Ti amo mamma, grazie". 

Chi è Armanda Frassinetti

Armanda Frassinetti, madre di Tommaso Zorzi, è una dietista impiegata presso l’Asl di Milano. Non ama apparire in televisione ma ha fatto un’eccezione per il figlio Tommaso durante la sua partecipazione al GF Vip. I genitori di Zorzi sono divorziati da anni. Il padre di Tommaso è Lorenzo Zorzi, senior manager della società Mondora. Tommaso è legato a entrambi i genitori da un rapporto di profondo affetto. Ha raccontato di avere parlato loro per la prima volta della sua omosessualità via mail. Dopo la separazione dei genitori, il rapporto tra Tommaso e suo padre si sarebbe raffreddato. Lo ha raccontato l’influencer ad Alfonso Signorini: “Mio padre dopo il divorzio è sparito con me e con mia sorella. Sono stato completamente abbandonato. Penso che un figlio abbia sempre bisogno di un genitore. È una cosa che mi lascia un vuoto dentro. La cosa più brutta che sono arrivato a pensare è che io non vorrei un rapporto con un uomo come mio padre. Ha compromesso il mio rapporto con gli uomini. Fatico a fidarmi degli uomini. Faccio più fatica degli altri a trovare un compagno. Ho bisogno di uno che mi guardi negli occhi e mi faccia una coccola”.