La puntata del Grande Fratello Vip del 7 dicembre 2020 ha messo inevitabilmente al centro del dibattito la bromance spezzata tra Francesco Oppini e Tommaso Zorzi. Altro che bromance, in realtà si tratterebbe di una vera e propria infatuazione da parte di Tommaso Zorzi. Come è noto, l'influencer ha rivelato a Stefania Orlando di essersi innamorato: "Il problema è più che è etero, rispetto al fatto che è fidanzato". Francesco Oppini ha commentato e detto la sua, rilanciando il post di un fan: "Tommy non lo biasimo. In fondo, siamo un po’ tutte innamorate di Francesco”. 

Cosa è successo in puntata

Inevitabilmente, Alfonso Signorini e gli opinionisti in studio, Pupo e Antonella Elia, hanno fatto il punto su quanto successo la settimana scorsa e sui temi che si sono andati a sviluppare secondo questo presupposto. Le dichiarazioni di Tommaso Zorzi sono forti e sembrava inevitabile un confronto con Francesco Oppini, quanto meno una reazione, una replica e una risposta reale rispetto a tutto questo. Alfonso Signorini ha mostrato a Tommaso e al resto degli inquilini del GF le immagini della confessione dell'influencer a Cristiano Malgioglio. Poco dopo è arrivato Francesco che gli ha detto: "Ti faccio i miei complimenti perché sabato hai mantenuto la promessa che mi hai fatto e ti sei divertito. Io sono fuori che ti aspetto a prescindere. Un amico in questo caso ti sta ancora più vicino. Non devi pensare a nulla in modo paranoico. L'amicizia è un sentimento d'amore e i sentimenti vanno rispettato. Mi hai dato tantissimo. Non c'è nulla di cui preoccuparsi. Ci lega un sentimento vero e le persone al nostro fianco capiscono. Aspetterò il giorno che uscirai per andare a cena insieme anche con più persone che vogliono conoscerti. Non voglio che tu ti faccia delle remore. Non c'è nulla di strano. Ci sarò a prescindere. Se mi chiederai di fare un passo indietro per il tuo benessere, lo farò per il tuo bene ma resterò ad aspettare che mi chiami per andare a mangiare insieme. Tira dritto, non mollare un attimo perché io sono ancora qua".

Tommaso abbraccia Oppini ma è in imbarazzo

Il freeze termina e i due possono finalmente abbracciarsi, ma Tommaso è evidentemente imbarazzato: "Non avrei mai avuto il coraggio di dirtelo qua dentro perché non volevo rovinare il nostro rapporto. All'inizio non me ne rendevo conto, poi nell'ultimo periodo l'ho capito e ho tentato di tirare dritto ma prima o poi i nodi vengono al pettine". Francesco lo comprende: "Io sono un tuo amico e lo sarò a lungo. Ci sarò sempre. Farò dei passi in avanti o dei passi indietro ma lo farò per te. Hai 25 anni, hai un mondo davanti, devi solo avere il coraggio di aprirti di più". Alfonso chiede a Francesco se si era accorto dei sentimenti di Tommaso. Oppini nega: "Gliel'avevo anche chiesto se avessi fatto qualcosa che poteva fargli pensare che la nostra amicizia andasse oltre. Lui avrà del tempo per capire se è qualcosa di diverso oppure è quello che lui crede. Non ho intenzione di fare passi indietro nei suoi confronti".

La rivelazione di Tommaso Zorzi

La rivelazione di Tommaso Zorzi, in riferimento al suo amore per Francesco Oppini: "Ieri ho fatto un confessionale di un'ora su questo, quindi uscirà". Tommaso Zorzi si è posto il problema riguardo alla possibile reazione che potrebbe essere di Alba Parietti, la madre di Francesco Oppini, e anche di Cristina, la fidanzata per la quale Oppini ha deciso di uscire. Stefania Orlando è stata la spalla ideale su cui piangere per Tommaso Zorzi. La soubrette e showgirl lo ha rassicurato: "Imbarazzante? Ma dove sta l'imbarazzo se una persona si innamora? L'amore non ha nessuna barriera, ma stai scherzando Ci si può innamorare di chiunque, non vedo l'imbarazzo in questa cosa. Un sentimento che nasce non può mettere in imbarazzo, può solo lusingare l'altra persona, credimi. Non hai fatto nulla, si è soltanto aperto il tuo cuore. Non sei d'accordo? Non stare così. L'amore va dove vuole".