Nella casa del GFVip, i sentimenti di Tommaso Zorzi sono ormai venuti a galla. La scelta di Francesco Oppini di abbandonare il programma nella puntata di venerdì 4 novembre, lo ha messo profondamente in crisi e lo ha convinto a lasciarsi andare con i suoi compagni di avventura. Messo "alle strette" da Cristiano Malgioglio in un momento di confidenza, Tommaso ha lasciato intendere di provare dei sentimenti per il figlio di Alba Parietti, che vanno oltre l'amicizia. Dopo una notte di riflessioni, l'influencer ha sentito il bisogno di confidare il suo "segreto" ad una delle persone più care nella casa, Stefania Orlando.

La confessione di Tommaso a Stefania

"Amo, non so come dirtelo, però te lo devo dire perché preferisco essere io a farlo", dice Tommaso a Stefania, prendendola da parte, sul divano, per creare un momento intimo di confessioni. L'influencer fa respiri profondi, per lui non è facile ammetterlo, ma ormai i suoi sentimenti per Francesco sono usciti allo scoperto: "Ieri ad un certo punto mi chiama Malgioglio e mi dice che mi deve parlare. Andiamo di là in salotto…è stata una conversazione molto bella, mi sono commosso. Lui mi dice ‘Dimmi la verità…ma tu eri innamorato di Francesco?". Tommaso lascia intendere quale è stata la sua riposta. "Mmh…perché è vero…", dice fra i denti e sottovoce. L'espressione e i gesti complici con Stefania non lasciano spazio a dubbi.

La reazione di Stefania Orlando

Stefania non è più di tanto sorpresa, è fra le persone che sono state più vicine a Tommaso nella casa, quindi sa bene cosa gli frulla in testa. "Si intuiva…però io non ho mai voluto…per rispetto", e lo rassicura: "Non c'è niente di male, tu non l'hai mai voluto dire per non metterlo in difficoltà, ma è una cosa lecita". Tommaso è convinto che presto i suoi sentimenti per Francesco saranno sulla bocca di tutti: "Ieri ho fatto un confessionale di un'ora su questo, quindi uscirà". Ma quella di Stefania è una spalla fidata per Francesco. La conduttrice ha preso a cuore il 25enne dall'inizio del programma e ora non può che rassicurarlo: "I sentimenti nascono così, non puoi chiedere il permesso. Però tu sei stato onesto con te stesso e anche con cui ascolta, tra cui Francesco". Ma Tommaso pensa alla reazione di sua madre, a quella di Alba Parietti e soprattutto a quella di Cristina, fidanzata di Oppini. "Non c'è nulla di terribile, la vedo una cosa molto bella invece, succede di non essere corrisposti", lo tranquillizza Stefania. "A me succede spesso però, per questo sono single da 7 anni". Stefania: "Mai innamorarsi di persone fidanzate". Tommaso ridendo: "Il problema è più che è etero".

Il discorso di Stefania Orlando sull'amore

Stefania Orlando ha mostrato tutto il suo affetto a Tommaso, in imbarazzo per la sua confessione, e lo ha rassicurato con un discorso sincero e di cuore:

Imbarazzante? Ma dove sta l'imbarazzo se una persona si innamora? L'amore non ha nessuna barriera, ma stai scherzando Ci si può innamorare di chiunque, non vedo l'imbarazzo in questa cosa. Un sentimento che nasce non può mettere in imbarazzo, può solo lusingare l'altra persona, credimi. Non hai fatto nulla, si è soltanto aperto il tuo cuore. Non sei d'accordo? Non stare così. L'amore va dove vuole.

Tommaso rivela un segreto a Malgioglio

Cristiano Malgioglio lo aveva captato e ha messo Tommaso alle strette, spingendolo a sfogarsi, a liberarsi di un peso e ad ammettere i suoi sentimenti per Francesco. "Io sono più grande di te, quindi devi dirmi la verità. Ti sei innamorato veramente di lui? Avresti voluto avere un ragazzo come lui, un uomo come lui nella tua vita?", lo incalza. "Domanda da un milione di dollari", scherza Tommaso. "No, è una domanda da una persona che ti dice che ha passato la stessa cosa". L'influencer si convince: "Sarà onesto, ti rispondo onestamente". La risposta di Tommaso Zorzi è stata semplicemente un lungo silenzio, al quale si è abbandonato commuovendosi, avvalorando la tesi del cantautore che lo ha abbracciato per consolarlo.