La venticinquesima puntata del Grande Fratello Vip 2020
Puntata ricca di liti, la venticinquesima puntata del Grande Fratello Vip 2020 andata in onda venerdì 11 dicembre. Il venticinquesimo appuntamento con il reality è stato contraddistinto da un'eliminazione, i tre nuovi ingressi di Samantha De Grenet, Filippo Nardi e Sonia Lorenzin e accesi battibecchi. Come sempre, vi raccontiamo i cinque momenti più indimenticabili della serata.
1) Patrizia De Blanck e il calcio a Pupo
La puntata si è aperta con il faccia a faccia tra Patrizia De Blanck e Stefania Orlando, dopo gli attacchi durissimi della prima nei confronti della seconda. Doveva essere un momento topico, invece si è trasformato in un confronto all'acqua di rose ("una sviolinata" per usare le parole di Antonella Elia), dove Patrizia ha finito col litigare principalmente con Pupo: "Ti tiro un calcio in c…". Il calcio alla fine c'è pure stato ed è già diventato un meme-tormentone.
2) Selvaggia Roma eliminata dal Grande Fratello Vip
La concorrente eliminata della serata è stata Selvaggia Roma, la meno votata del quartetto in nomination che comprendeva anche Giacomo Urtis, Andrea Zelletta e Stefania Orlando. La ex protagonista di Temptation Island ha quindi concluso la sua avventura nel GF Vip in tempi piuttosto brevi, non prima di ricevere una bella sorpresa: una lettera piena d'amore da parte della mamma.
3) Gli amori gay e il coming out di Pupo
Alfonso Signorini ha commentato la lettera affettuosa di Cristiano Malgioglio a Tommaso Zorzi con cui il paroliere e cantante ha manifestato la sua vicinanza all'influencer dopo che questi ha ammesso di provare dei sentimenti per Francesco Oppini. Signorini si è però detto in disaccordo con le parole di Malgioglio sugli amori gay, che a suo dire sarebbero il più delle volte di breve durata. In questo contesto, Pupo ha confessato a sorpresa di aver avuto in passato un'infatuazione per un uomo.
4) La lite tra Pierpaolo Pretelli ed Elisabetta Gregoraci
Elisabetta Gregoraci è ormai fuori dalla Casa del GF Vip ed è stata protagonista di una lite a distanza con Pierpaolo Pretelli. A detta degli altri inquilini, il modello sarebbe "rinato" dopo l'uscita di Elisabetta e risulterebbe più sereno e spensierato. Lo ha ammesso lui stesso, cosa che ha infastidito molto la Gregoraci: "Allora prima hai fatto la vittima". Lui si è risentito e ha risposto per le rime: "Ad oggi sono più lucido e vedo le cose per quelle che sono, cosa dovrei fare? Ero condizionato dalla tua presenza, nelle ultime settimane. Ad oggi tu mi dici che voglio fare la vittima, ma io sono stato chiaro dall'inizio. Tu eri molto confusa. Non sei mai stata chiara". A questo punto, si chiude definitivamente la storia dei Gregorelli?
5) Sonia Lorenzini al GFVip, è già scontro con Zorzi
Tre i nuovi ingressi nella puntata: Filippo Nardi, Sonia Lorenzini e Samantha De Grenet. Se quello del primo è stato assolutamente tranquillo all'insegna dei ricordi del suo primo GF, le due donne si sono rese immediatamente rese protagoniste di scontri con altri inquilini: la De Grenet con Urtis ma soprattutto Sonia con Tommaso Zorzi. La Lorenzini ha infatti il dente avvelenato con l'influencer, che si sarebbe preso gioco di lei in alcune IG Stories di diversi mesi fa. Lo scontro è stato epico sin dal primo minuto e regalerà grandi soddisfazioni nei prossimi giorni, con Zorzi che ha già sfoderato una delle sue perle: “Sono qui da 90 giorni, sono esaurito e tu sei venuta qui fresca vestita da pignatta a rompere?".