11 Dicembre 2020
23:50

Samantha De Grenet entra al GFVip, è subito scontro con Giacomo Urtis

Samantha De Grenet è una delle nuove concorrenti del Grande Fratello Vip e la sua avventura nella casa più spiata d’Italia inizia nella serata di venerdì 11 dicembre. La showgirl ha avuto una carriera ricca di esperienze tra Rai e Mediaset, anche con i reality. Quella nello show di Canale 5, infatti, è la sua terza esperienza dopo La Talpa e L’Isola dei Famosi. Al suo ingresso nella Casa, è stato subito scontro con Giacomo Urtis, con cui i trascorsi sono burrascosi.
A cura di Ilaria Costabile
 

Nella puntata di venerdì 11 dicembre 2020 è entrata nella casa del Grande Fratello Vip anche una delle più note showgirl dello spettacolo italiano: Samantha De Grenet. Il suo nome è facile associarlo a diversi programmi televisivi a cui ha preso parte nel corso di tanti anni di carriera, adesso, però, dovrà mettersi alla prova con questa nuova sfida sotto i riflettori. La De Grenet è stata chiamata soprattutto per i trascorsi burrascosi con Dayane Mello e Giacomo Urtis relativi alla loro partecipazione all'Isola dei Famosi.

La lite con Urtis e l'abbraccio con Dayane Mello

Una volta varcata la porta della Casa, la De Grenet si è trovata di fronte proprio Urtis, unico concorrente chiamato a darle il benvenuto. Manco a dirlo, in tempo zero si è acceso lo scontro tra i due. Dopo i primi convenevoli, in apparenza amichevoli ed educati, è stato Giacomo a tirare fuori le loro antiche ruggini, a partire dal loro ultimo incontro: "Ti ho visto in palestra un anno fa, ti ho salutato e tu mi hai guardato un po' così, eri tenuta". Ha replicato la De Grenet: "Non me la prendo mai se le cose vengono dette in modo educato. Un anno fa ero un po' tenuta perché avevi parlato malissimo di me". Come ha ricordato Alfonso Signorini, Urtis in effetti la definì "famosa solo per essere stata la fidanzata di Pieraccioni, falsa e calcolatrice". "Ha detto anche che è stato in televisione meno di lui", ha aggiunto Samantha. Quando il resto del gruppo li ha raggiunti, tra la De Grenet e la Mello c'è stato al contrario un grande abbraccio. "Siete false!" è stato il commento di Malgioglio, sottoscritto da Signorini. Sembra però che Dayane non ricordi più perché aveva attaccato Samantha ai tempi dell'Isola.

 

Il percorso in tv di Samantha De Grenet

La carriera nel mondo dello spettacolo di Samantha De Grenet inizia davvero molto presto, a soli 14 anni, quando fu selezionata da un'agenzia di modelle, per la quale inizio a lavorare con una certa frequenza, presenziando dal 15esimo anno d'età a tutte le edizioni di Donna sotto le stelle. Ma è negli Anni Novanta che inizia ad avere più spazio sul piccolo schermo. Nel 1993, infatti, viene scelta come inviata della trasmissione televisiva Modapolis e la moda diventa uno degli ambiti in cui riesce ad affermarsi con grinta e passione, nel corso della sua carriera diversi sono i programmi e le rubriche che tra Mediaset e Rai le vengono affidate per parlare di gossip e glamour. Tra le trasmissioni più note a cui ha preso parte nel 1999 è in prima serata la ricordiamo su Raiuno, con Gigi Sabani e Rosita Celentano, nel varietà Sette per uno. Dal settembre 1999 al gennaio 2000 è nuovamente su Italia 1, con la striscia quotidiana Candid Camera Show, insieme a Fabio Volo. Dal gennaio 2000, in compagnia di Marco Balestri, forma con Alessia Merz e Filippa Lagerbäck, il trio di conduttrici delle Candid Angels, di cui condurrà anche la seconda edizione in prima serata. Dal 2005 è diventata opinionista di molti programmi televisivi tra Rai e Mediaset, da Uno Mattina a Le amiche del sabato, da Mattino Cinque a L'Arena.

L'esperienza con i reality

Tanti altri sono i progetti televisivi che la vedono protagonista, tra cui anche dei reality. Nel 2004, infatti, è tra i concorrenti della prima edizione de La Talpa. A distanza di molti anni, poi, nel marzo del 2017 prende parte all'Isola dei Famosi, dove viene eliminata nel corso della nona puntata. Quella al Grande Fratello Vip è la sua terza esperienza in una reality show.

La vita fuori dal piccolo schermo

Oltre alla vita nel mondo dello spettacolo, Samantha De Grenet, è molto attiva sui social ed è stata testimonial anche di diversi marchi di moda. Oltre all'aver scritto un libro nel 2012. Dopo un flirt con Leonardo Pieraccioni e Simone Inzaghi, nel 2005 si è sposata con l'ingegnere Luca Barbato dal quale si è separata dopo un anno, dopo aver avuto un figlio Brando. A distanza di nove anni, nel 2014 i due sono tornati insieme e l'anno dopo si sono sposati di nuovo.

Gf Vip: Samantha De Grenet, Sonia Lorenzini, Maria Teresa Ruta e Giacomo Urtis in nomination
Gf Vip: Samantha De Grenet, Sonia Lorenzini, Maria Teresa Ruta e Giacomo Urtis in nomination
GFVip, il chiarimento tra Stefania Orlando e Samantha De Grenet
GFVip, il chiarimento tra Stefania Orlando e Samantha De Grenet
Sorpresa per Samantha De Grenet
Sorpresa per Samantha De Grenet
16 di Mediaset
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni