Nella puntata del Grande Fratello Vip in onda venerdì 11 dicembre si è tornato a parlare del rapporto tra Pierpaolo Pretelli ed Elisabetta Gregoraci, il tormentone dell'edizione che continua a tenere banco anche ora che la showgirl ha lasciato il reality. I due sono stati protagonisti di uno scontro a distanza piuttosto acceso, con lei collegata dallo studio. Tutto è nato da una frase di Pierpaolo che ha deluso molto Elisabetta. Quando gli altri inquilini hanno sostenuto all'unanimità come Pretelli sia diventato più spensierato e allegro dalla partenza della Gregoraci, lui si è trovato d'accordo: "È vero". Quell'affermazione non è andata giù a Elisabetta, che ha raccontato un particolare inedito: "Sono rimasta basita. Si è liberato senza di me? La cosa che mi fa strano è che mi ha lasciato un bigliettino nel beauty case, l'ho trovato quando sono arrivata a casa: "Cara Elisabetta, mi mancherai e tutta questa casa mi parlerà di te". E lui ora mi fa questa affermazione".

Lo scontro tra Elisabetta Gregoraci e Pierpaolo Pretelli

Si è accesa quindi la lite, con Elisabetta evidentemente risentita: "Piangevi piangevi, mi avete accusato di averti fatto stare male. Io sono felicissima per te se stai bene, però già il giorno dopo eri tranquillo e felice. Hai recitato un po’ la parte della vittima. Hai fatto la vittima in questo periodo. Ho trovato il tuo bigliettino. Mi spiace vedere un uomo che dopo tre giorni che sono andata via dalla Casa ha fatto questo cambiamento". Lui ha replicato con altrettanta intensità:

Non parlare in questo modo di me perché io ho sofferto e sono stato male. Poi mi sono ripreso. Non due giorni fa tesoro, ma settimane fa. Io ho superato questa cosa, ho detto che avevo bisogno di staccarmi da te. Mi sono ripreso con le mie gambe e ora inizio a fare il mio percorso! Non è vero che non tengo a te. Finora ho pensato solo a te e ora penso a Pierpaolo. Ovvio che se fosse nata una storia d'amore la mia reazione sarebbe diversa. Ad oggi sono più lucido e vedo le cose per quelle che sono, cosa dovrei fare? Ero condizionato dalla tua presenza, nelle ultime settimane. Ad oggi tu mi dici che voglio fare la vittima, ma io sono stato chiaro dall'inizio. Tu eri molto confusa. Non sei mai stata chiara.

Parla Giulia Salemi: non è il rimpiazzo di Elisabetta

La puntata ha inoltre messo in relazione ancora una volta Pierpaolo Pretelli con Giulia Salemi. Il concorrente della casa del Grande Fratello Vip, dopo la partenza di Elisabetta Gregoraci, è ritornato ad avvicinarsi a Giulia. C'è stata una battaglia a cuscinate tra la influencer e l'ex velino di Striscia la Notizia e da quel momento i due hanno cominciato a farsi scherzi a vicenda. Un'occasione fin troppo ghiotta per Alfonso Signorini e per l'opinionista Pupo che non si sono lasciati sfuggire l'occasione di parlarne. Sia la Salemi che Pretelli hanno però spiegato come la loro sia semplice amicizia e Giulia ha sottolineato di non essere "il rimpiazzo" della Gregoraci.

Sono felice se lui ha ritrovato una maggiore spensieratezza. Io non sono il ripiego né il rimpiazzo di nessuno. Ciò non toglie che non possa avere un bellissimo rapporto con Pierpa0lo.