947 CONDIVISIONI
26 Febbraio 2015
17:57

Forte Forte Forte, la Carrà chiama Gigi D’Alessio per migliorare gli ascolti

Il cantante napoletano sarà l’ospite italiano della prossima puntata di “Forte Forte Forte”: riuscirà a risollevare gli ascolti?
947 CONDIVISIONI

Raffaella Carrà tenta il tutto per tutto a tre puntate della chiusura di "Forte Forte Forte", ormai un "flop flop flop". Per mantenere la media di 3 milioni di spettatori la Raffa nazionale chiama Gigi D'Alessio come ospite italiano e come internazionali punta sui "Saint Motel", già visti nella sfortunata prova del Festival di Sanremo 2015 dove il microfono non ha funzionato. Basteranno il cantautore d'amore napoletano e la band indie californiana a portare il talent show verso una fine più dignitosa?

Per quanto riguarda la gara, sono otto in tutto gli artisti rimasti che adesso si sfideranno in una serie di "testa a testa". Dovranno convincere i giurati a non farsi eliminare: serviranno almeno tre voti "Forte" oppure il "Fortissimo" di Raffaella Carrà. Da otto si scenderà a sei artisti che si sfideranno per la puntata successiva. Ma più che per gli artisti, di "Forte Forte Forte" ci ricorderemo soprattutto per le polemiche. Da Heather Parisi, che accusò la Carrà di aver forzato la mano e di aver chiuso la porta in faccia a Lorella Cuccarini, promessa come giurata dello show, fino all'alterco online tra Chiara Noschese e Manuela Tasciotti, con l'attrice che ha accusato la coach che ha risposto in maniera veemente e un po' gratuita, dandole della grassona.

La chiusura anticipata di Forte Forte Forte

"Forte Forte Forte" e la chiusura anticipata, questa soluzione sembra ad oggi la più giusta possibile. Gli ascolti della scorsa settimana mostrano come il trend del format sia stazionario, dopo un crollo subito nella parte centrale. La settimana scorsa sono stati 3.157.000 i fedelissimi spettatori che hanno seguito la puntata, per uno share del 13.88%. L'esordio è stato tiepido: 3.837.000 spettatori per uno share del 15.51% (basti pensare che The Voice 3 su Rai Due ha realizzato ieri 3 milioni) e nella settimana successiva il disastro: 3.084.000, 13.67%. Il 30 gennaio alla terza puntata, il tracollo: 2.925.000, 12.54%. Il 6 febbraio la quarta puntata: 3.262.000, 13.46%.

947 CONDIVISIONI
Forte forte forte: "Gigi D'Alessio dovrebbe far impennare gli ascolti?"
Forte forte forte: "Gigi D'Alessio dovrebbe far impennare gli ascolti?"
Forte, forte, forte: "La Carrà ha invitato "Il Volo" per risollevare gli ascolti"
Forte, forte, forte: "La Carrà ha invitato "Il Volo" per risollevare gli ascolti"
"Forte Forte Forte" anticipa la chiusura: una sconfitta per la Carrà
"Forte Forte Forte" anticipa la chiusura: una sconfitta per la Carrà
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni