28 Febbraio 2015
00:38

Forte forte forte: “Gigi D’Alessio dovrebbe far impennare gli ascolti?”

Si è appena conclusa una nuova puntata di “Forte, forte, forte” che ha visto eliminate Vittoria e Maria Elena. Tra gli ospiti Gigi D’Alessio, ma il pubblico dubita che riesca a risanare il dramma degli ascolti. Qualcuno ironizza: “Ora è diventato forte, forte, morte”.
A cura di D.S.

Si è da poco conclusa una nuova puntata di "Forte, forte, forte". I concorrenti rimasti in gara sono 6: Federica Buda, Gabrio Gentilini, Manuela Zero, Marco Martinelli,  Pasquale Di Nuzzo e Stefano Simmaco. Sono loro i talenti che accederanno alla semifinale della prossima settimana. È toccato, invece, a due donne lasciare il programma: Vittoria e Maria Elena. Anche questa puntata ha visto la partecipazione di diversi ospiti, sia italiani che internazionali, tra cui Massimo Giletti e i Saint Motel.

L'ospite che, però, si è prestato maggiormente ai fini della serata è stato Gigi D'Alessio. Come previsto dal format, il cantante si è fatto intervistare da due concorrenti, Maria Elena e Federica. Un'intervista decisamente musicale. Le ragazze gli hanno chiesto con quale canzone si innamorerebbe e il cantante ha intonato uno dei suoi successi, "Non dirgli mai". Poi ha spiegato alle due giovani che sono fortunate che ci siano personaggi come Raffaella Carrà che danno ancora la possibilità ai nuovi talenti di farsi conoscere. Così ha cantato "Non mollare mai".

Gigi D'Alessio, poi, ha spiegato che la canzone "Como suena el corazon" era stata scritta proprio per Raffaella Carrà.  L'intervista continua con altri stralci dei successi del cantante e un duetto con la Raffa nazionale, con la quale ha cantato "Io che non vivo". La performance delle ragazze, nelle inedite vesti delle intervistatrici, non ha comunque convinto fino in fondo gli spettatori che l'hanno giudicata piuttosto soporifera. In tanti si sono riversati in rete per commentare l'ospitata di Gigi D'Alessio, interpretata da molti sotto l'ottica del tentativo di far risalire quegli ascolti che non hanno mai premiato il format. L'ironia non si è fatta attendere.

Forte Forte Forte, la Carrà chiama Gigi D'Alessio per migliorare gli ascolti
Forte Forte Forte, la Carrà chiama Gigi D'Alessio per migliorare gli ascolti
"Forte Forte Forte", il flop è servito: ascolti ancora bassi
"Forte Forte Forte", il flop è servito: ascolti ancora bassi
Forte, forte, forte: "La Carrà ha invitato "Il Volo" per risollevare gli ascolti"
Forte, forte, forte: "La Carrà ha invitato "Il Volo" per risollevare gli ascolti"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni