video suggerito
video suggerito
Eurogames 2019

Eurogames, la nazione vincitrice della prima puntata è la Germania

Giovedì 19 settembre, Canale5 ha trasmesso la prima puntata di ‘Eurogames’. Il programma ispirato a ‘Giochi senza frontiere’ ha decretato la prima nazione vincitrice. A portarsi a casa la vittoria affrontando nove prove è stata la Germania. L’Italia, rappresentata da concorrenti originari di Otranto, si è classificata quarta.
A cura di Daniela Seclì
18 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Eurogames 2019

L'esordio di ‘Eurogames‘ è andato in onda su Canale5 giovedì 19 settembre. Il programma condotto da Ilary Blasi e Alvin con la presenza di Jury Chechi nelle vesti di giudice ha decretato la prima nazione vincitrice. A portarsi a casa la vittoria della prima puntata di ‘Eurogames‘ dopo aver superato nove pittoresche prove è stata la Germania, per la quale hanno giocato dei concorrenti originari di Monaco. Vediamo la classifica completa.

La classifica completa

1 – Germania (Monaco);

2 – Russia (Sochi);

3 – Polonia (Varsavia);

4 – Italia (Otranto);

5 – Spagna (Aranda De Duero);

6 – Grecia (Salonicco).

Tutti i giochi che hanno portato alla vittoria di Monaco

Il primo gioco, introdotto dai conduttori Ilary Blasi e Alvin, consisteva nel trasportare un'enorme fetta di pane e una mozzarella. Ha primeggiato la Polonia. Nel secondo gioco, chiamato ‘Vamos a la playa', i concorrenti dovevano portare dei secchi su una pedana scossa dal basso dagli avversari. Grazie ai punti guadagnati in questa prova, la Polonia è rimasta in vetta alla classifica. La terza prova prevedeva che i concorrenti portassero un boccale di birra ai conduttori del loro Paese, affrontando diversi ostacoli a tema Oktoberfest. La Germania è riuscita, ironia della sorte, a piazzarsi prima. Spazio, poi, al ‘Pallodromo'. I concorrenti hanno affrontato un percorso rinchiusi in una palla trasparente. Questa prova se l'è aggiudicata la Russia. La classifica generale, a questo punto, ha visto in vetta Polonia e Germania. Nella prova denominata ‘Lo stretto di Bering', i concorrenti hanno dovuto affrontare un difficile percorso disturbati dagli idranti. La Germania si è guadagnata la cima della classifica generale, che è riuscita a mantenere anche nella prova successiva. La prova dedicata al sistema solare (un concorrente vestito da sole doveva mandare fuori orbita gli altri concorrenti vestiti da pianeti), non è stata sufficiente a spodestare la Germania. L'ultima prova ‘Il muro dei campioni' è indubbiamente tra le più faticose di ‘Eurogames'. Contando solo sulla forza delle braccia, i concorrenti devono scalare un muro in pendenza di 32 gradi. L'Italia si è fatta valere, classificandosi terza in questa gara, ma la Germania ha prevalso e si è aggiudicata la vittoria.

18 CONDIVISIONI
Eurogames 2019
16 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views